Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: panca reclinata

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito panca reclinata

    a proposito del lavoro sui bicipiti..i risultati si inziano a vedere..
    al termine di una sessione composta da curl con bilanciere angolato e da hummer ho dato un'occhiata allo specchio.. non ho mai avuto i bicipiti così grossi da quando mi alleno con i pesi.
    il problema resta lo stesso però..il giorno dopo tutto torna come prima.
    a parte questo ecco una domanda:
    al fine di sviluppare i pettorali nel loro complesso e cercando di aggredirli da ogni angolazione, le distensioni con manubri su panca reclinata tornano utili?
    da premettere che alleno il petto 2 volte a settimana con:
    distesnioni con bilanciere su panca orizzontale(presa larga e stretta)
    -----------------------------------------------------
    distensioni con bilanciere su panca obliqua, distensioni con manubri su panca obliqua, croci su panca obliqua.
    in questo contesto duqnue vorrei inserire le distensioni su panca reclinata in modo da sollecitare anche la parte bassa del petto..
    che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    certo ke tutto torna come prima per avere guadagni visibili di massa ci vuole un po di tempo mica un giorno!
    allo spekkio ti sembrano grossi perke sono inondati di sangue, penso percio ke tu usi un range di rip abbastanza alto.

    in pratica fai 2 esercizi per la parte di mezzo 3 per la parte alta e ne vorresti aggiungere uno per la parte bassa.

    mi sembra corretto... PROPRIO NIENTE.

    fai troppa roba e gli esercizzi sono tutte fotocopie.

    se vuoi fare qualcosa di sensato allena 1 giorno solo la panca piana con 4-5 set a cedimento in 8 rip,

    e un altro giorno panca inclinata e cross over sempre con 4-5 set totali a con le rip piu alte e senza cedimeto come allenamento piu leggero.

    questa è solo uno spunto come e se applicarlo dipende da te, dalla tua esperienza e dalle tue capacita di recupero.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    è quello che faccio..
    1 giorno alleno solo panca piana (presa larga e stretta)
    in un altro giorno tutto il resto, ovvero gli esercizi su panca inclinata.

    ripeto la domanda:
    nel giorno in cui mi dedico alla panca inclinata, includere esercizi su panca reclinata ha senso?
    rendo piu chiaro il quesito:
    le distensioni su panca RE-clinata stimolano la parte bassa dei pettorali?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ci sono 2 muscoli pettorali, il grande pettorale e il piccolo pettorale sotto il grande:

    se li guardi ti accorgi ke è impossibile coinvolgerne solo uno, percio i vari tipi di panca stimolano i muscoli nel petto quasi nello stesso modo.

    ti consigliavo di fare cross over perke è un esercizio diverso rispetto alla panca.

    nella panca e nelle sue diverse versioni il movimento delle braccia è sempre a chiudere in un piano perpendicolare a quello del petto, mentre nel cross over il movimento è a kiudere in un piano quasi parallelo a quello del petto.
    questo significa che le fibre si allungano e si contraggono in modo diverso, percio l'effetto sulla crescita sare necessariamente diverso e più vario.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    a proposito del lavoro sui bicipiti..i risultati si inziano a vedere..
    al termine di una sessione composta da curl con bilanciere angolato e da hummer ho dato un'occhiata allo specchio.. non ho mai avuto i bicipiti così grossi da quando mi alleno con i pesi.
    il problema resta lo stesso però..il giorno dopo tutto torna come prima.
    1 quando ti alleni pompi sangue nel muscolo, poi te ne scendi un pò.
    2 ma mangi ?


    a parte questo ecco una domanda:
    al fine di sviluppare i pettorali nel loro complesso e cercando di aggredirli da ogni angolazione, le distensioni con manubri su panca reclinata tornano utili?
    da premettere che alleno il petto 2 volte a settimana con:
    distesnioni con bilanciere su panca orizzontale(presa larga e stretta)
    -----------------------------------------------------
    distensioni con bilanciere su panca obliqua, distensioni con manubri su panca obliqua, croci su panca obliqua.
    in questo contesto duqnue vorrei inserire le distensioni su panca reclinata in modo da sollecitare anche la parte bassa del petto..
    che ne dite?
    Se alleni il petto fino alla morte 1 volta a sett. vai meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    mau direbbe il contrario.

    cmq dipende da te e dalle tue capacita di recupero.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Meglio 2 scuole di pensiero, che nessuna scuola di pensiero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    recupero in fretta con il petto e con tutti gli altri muscoli.
    credo sia caratteristico di chi è non è un colosso di statura come me..

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Anche di chi è molto giovane come te.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Ragazzi perche' vi complicate la vita..... panca a presa larga, stretta.... L'allenamento per i pettorali e' forse una delle cose piu' semplici in assoluto,come allenare i bicipiti. Personalment la panca piana la faccio da sempre con le braccia aperte quanto le spalle cosi' attivo poco i tricipiti e nn mi distruggo le spalle. della reclinata, nnn so, da sempre mi gonfia tutta l'area del petto e soprattutto quella alta;mi ha sempre dato un aspetto sferico dei pettorali, dunque nn e' da abbandonare, anche se prefarisco i dip appesantiti che mi riempiono ancora di piu' la parte interna e le intersezioni con le spalle
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmanuele Visualizza Messaggio
    Ragazzi perche' vi complicate la vita..... panca a presa larga, stretta.... L'allenamento per i pettorali e' forse una delle cose piu' semplici in assoluto,come allenare i bicipiti. Personalment la panca piana la faccio da sempre con le braccia aperte quanto le spalle cosi' attivo poco i tricipiti e nn mi distruggo le spalle. della reclinata, nnn so, da sempre mi gonfia tutta l'area del petto e soprattutto quella alta;mi ha sempre dato un aspetto sferico dei pettorali, dunque nn e' da abbandonare, anche se prefarisco i dip appesantiti che mi riempiono ancora di piu' la parte interna e le intersezioni con le spalle
    cosa sono questi dip...forse voleva dire RIP nel senso di ripetizioni?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    io sono d'accordo piu' o meno con konkoj, concentrati su panca e poi aggiungici un esercizio. pesi alti poche ripetizioni. prova il famoso 5x5 e l'ipertrofia e' assicurata...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    ci sono 2 muscoli pettorali, il grande pettorale e il piccolo pettorale sotto il grande:

    se li guardi ti accorgi ke è impossibile coinvolgerne solo uno, percio i vari tipi di panca stimolano i muscoli nel petto quasi nello stesso modo.

    ti consigliavo di fare cross over perke è un esercizio diverso rispetto alla panca.

    nella panca e nelle sue diverse versioni il movimento delle braccia è sempre a chiudere in un piano perpendicolare a quello del petto, mentre nel cross over il movimento è a kiudere in un piano quasi parallelo a quello del petto.
    questo significa che le fibre si allungano e si contraggono in modo diverso, percio l'effetto sulla crescita sare necessariamente diverso e più vario.


    cos'è il cross over

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    è un esercizio ai cavi alti, in cui da posizione eretta li si spinge verso il basso stando attacati al corpo.

    adesso nn mi sentirei + di consigliare 4-5 set a cedimento se si fanno 2 allenamenti a settimana, nn mi sentirei neanche di consigliare il cross over a dir la verita, meglio i dip.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Un 3D vecchio di 2 anni
    Dip=flessioni alle parallele
    crossover=croci ai cavi alti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-12-2011, 06:24 PM
  2. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  3. Panca con Elastici e Panca Stretta
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2008, 07:57 PM
  4. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  5. Panca Guidata Vs Panca Normale
    Di future beast nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-08-2006, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home