Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lavorando sul bicipite

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito lavorando sul bicipite

    ciao a tutti..
    da circa un mese ho cambiato il tipo di allenamento per i bicipiti, cambiando esercizi, serie, carichi, ripetizioni...tutto insomma.

    su vostro consiglio (ora non ricordo i nomi se non quello di iron, il quale mi ha dato le basi per ripartire) mi sono concentrato principalmente su trazioni alla sbarra e sui curl con bilanciere angolato - lo scopo è quello di fare massa sui bicipiti.

    risultati dopo un mese: le braccia iniziano a crescere (anche se secondo me molto lentamente e cmq come al solito i risultati li vedo durante l'allenamento, non il giorno dopo).

    domanda: tutte le persone di questo fourm che fino ad ora mi hanno consigliato esercizi, ripets, ecc. hanno sempre detto di lasciar perdere il "concentrato", esercizio col quale mi son trovato sempre bene..
    come mai? e' ritenuto un esercizio poco valido per lo sviluppo di massa su bicipiti?
    voglio dire, secondo me ci starebbe bene se inserito in un contesto di trazioni, curl con bilanciere, curl manubri, martello e hummer..ovviamente suddivisi in 3 allenamenti settimanali..
    perchè invece tutti voi mi avete detto di lasciar perdere il concentrato?
    tra l'altro ho questa impressione:
    il concentrato riesce a farmi contrarre meglio il bicipite rispetto ad un curl con bilanciere, escludendo lo sforzo di altri muscoli come i dorsali e i pettorali..
    non è così?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    lo dici proprio tu alla fine ke ti isola il bicipite, quindi nn è ke nn vada bene ma abbinato e un esercizio per la massa, insomma da solo nn fa un buo allenamento per il bicipite.

    d'altra parte nn è neanke il miglior esercizio di isolamento ke ci sia i quanto è quasi una fotocopia del curl alla scott, e per la posizione in supinazione nn coinvolge il brakiale. in pratica è inutile e nn avresti dove metterlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con Konkoji (as usual). Il concentrato è un ex di isolamento per i bicipiti. E' chiaro che deve essere inserito in un programma e dipende fortemente dall'obiettivo che ti poni.
    Se l'obiettivo è la massa, allora lascia perdere; curl, trazioni, ossia tutti gli esercizi di base sono migliori perché coinvolgono molti altri muscoli che permettono l'esercizio e che, in questo modo, crescono armoniosamente tutti insieme. Ti deve essere chiaro tuttavia che devi imparare a trovare la contrazione anche negli altri esercizi (secondo me l'hammer è ottimo per il brachiale) e non solo nel concentrato. E' una questione di esperienza personale. Solo dopo un po' riesci a "sentire" il tuo corpo e riesci "quasi" ad isolare la contrazione sul distretto muscolare target.

    Se poi ti trovi bene con il curl in concentrazione, fallo pure !

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ragazzi ancora con questo brachiale?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ho sentito dire inoltre un pò ovunque che lo squat è "vita" per il BB..
    al fine di incrementare massa, anche per le braccia..

    fidandomi sulla parola, sto programmando nuovi allenamenti inserendo lo squat 2 o 3 volte a settimana.. il problema è che allenandomi in casa,
    non riesco a caricare molti kili perche poi il bilanciere me lo devo sollevare da terra da solo e caricare sulle spalle..
    gli squat che sto facendo ultimamente sono con un carico di 10+10 e faccio 3 serie da 8 ripets, restando fermo qualche secondo a mezza altezza (in contrazione)..
    è una cosa inutile? dovrei caricare molto di piu? o anche così va bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Hai sentito bene!
    Certo, per iniziare può andare bene...però devi in qualche modo organizzarti per iniziare a carica di più, acquistando un reggi bilanciere (intorno ai 100 euri te lo porti a casa) oppure andando in palestra. Quindi 10+10 vanno bene per iniziare, appunto, poi devi aggiungere pizze su pizze !

    @Fifty: ma non si chiamano bicipiti brachiali ??

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    ho sentito dire inoltre un pò ovunque che lo squat è "vita" per il BB..
    al fine di incrementare massa, anche per le braccia..

    fidandomi sulla parola, sto programmando nuovi allenamenti inserendo lo squat 2 o 3 volte a settimana.. il problema è che allenandomi in casa,
    non riesco a caricare molti kili perche poi il bilanciere me lo devo sollevare da terra da solo e caricare sulle spalle..
    gli squat che sto facendo ultimamente sono con un carico di 10+10 e faccio 3 serie da 8 ripets, restando fermo qualche secondo a mezza altezza (in contrazione)..
    è una cosa inutile? dovrei caricare molto di piu? o anche così va bene?
    Fallo 1 volta a settimana, mettendo la coscia parallela al pavimentoe contando fino a 3.
    Poi fai gli stacchi da terra. Anche squat frontale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    gli stacchi da terra li faccio, con 15+15 (potrei caricare anche molto di piu) ma ..come dire..non ne sento i benefici..si contraggono i glutei, un pò i dorsali, ma non mi dà l'impressione di essere un esercizio fenomenale..
    è normale così? è questa l'impressione che si ha?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Aumenta i carichi e diminuisci le rip.
    Vedrai che è differente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    concentrati prima di tutto sul bicipite e poi fai fare tutto a lui negativa , positiva contrazione.Trova quelli che per te son i migliori esercizi e magari butta dentro ogni 2 settimane un super set. 2 esercizi per i bicipiti sono molti a volte 3 sono improponibili. 2 esercizi,3 set e carichi pesanti per quanto il bicipite rieca a lavorare bene

Discussioni Simili

  1. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 04:47 PM
  2. circonferenza bicipite
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 09:38 PM
  3. Quanto guadagno lavorando in Palestra?
    Di Bodhi nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 06:22 PM
  4. bicipite esterno
    Di hardcore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 11:34 PM
  5. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home