Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: massa per bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito massa per bicipiti

    ciao a tutti -
    qualcuno potrebbe indicarmi un paio di sessioni di allenamento per aumentare massa sui bicipiti?
    in un altro post mi hanno consigliato diversi esercizi, cosa che sto facendo - ma avrei bisogno ancora di un paio di sessioni su cui lavorare..

    non sono esperto di bodybuilding nè ho mai frequntato palestre (mi alleno a casa da solo con gli attrezzi che ho: una panca, bilanciere angolato, manubri, e qualcos'altro).
    p.s. ho la possibilità di fare anche trazioni alla sbarra, ma sono davvero così importanti per l'incremento di massa muscolare?

    in conslusione, mi servirebbero un paio di allenmanti per le braccia, con numeri di serie, ripetizioni e carico da usare - in maniera indicativa i carichi attualmente supportati da me sono: curl bilanciere 24kg(per 5 o 6 ripetizioni) -
    concentrato 16kg per 2 o 3 ripetizioni.
    grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    lascia perdere il concentrato....dacci dentro di trazioni, rematore con bilanciere e curl cn bil angolato vedi che ti crescono...per l'aumento di massa muscolare gli esercizi più importanti sono i base quali squat, stacco, trazioni, rematore, panca...2 0 3 ripetizioni non stimolano la crescita..devi andare sulle 8 rip almeno e non superare le 12...cerca di usare carichi che ti permettano di fare al max rip fatte bene...serie starei sulle 4-5 su di men funziona poi ognuno reagisce in modo diverso..
    quindi dacci dentro di rematore, trazioni, stacco, curl bilanciere...e soprattutto magna

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Si sono daccordo con jurcevbo. Ma che dieta fai ? I tuoi dati ?
    Intensità di allenamento ? Riposo ?
    Saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    1)curiosità: non sei il primo a dirmi dilasciare perdere il concentrato: ma perchè?

    2)come si fa il rematore con bilanciere?

    3)altra curiosità: perche gli squat e stacchi che in reltà servono a gambe e glutei?

    4)importantissimo: le trazioni, ai fini di mettere massa sulle braccia, devo farle con i palmi delle mani rivolti verso di me o al contrario?

    di mangiare mangio , anche troppo..
    i tempi di recupero per le braccia tra un eserzio e l'altro, o tra una serie e l'altra non superano mai i 2 minuti..solitamente faccio 1 minuto di recupero, 2 se sono sfinito.
    mi alleno 3/4 volte a settimana per almeno 40minuti.
    altezza 1,68 - peso 62kg
    il meglio di me penso di darlo su panca orizzontale, presa larga - sollevo quasi 90kg - ma nel complesso non sono soddisfatto , mi alleno da troppo tempo con risultati invisibili se non quando sono sotto sforzo.
    grazie cmq.. diciamo chele braccia sto inziando ad allenarle per bene da quasi un mesetto, per 2 anni ho praticamente giocato

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ciao alex79, dalle cose che affermi, tipo che gli stacchi servirebbero come lo squat per gambe e glutei, metre gli stakki sono esercizi per i dorsali e senza una schiena forte non si progredisce...E le domande che fai sulla tecnica di esercizi che sono come il fondamentale del palleggio nella pallavolo...(sia detto senza la minima spocchia nè offesa, nessuno "nasce imparato" come dicono a Napoli)
    Penso però che dovresti dare una bella scorsa generale al Forum per farti una kultura almeno un po' teorica prima che "fisica"
    Non è facile condensare in un post troppe cose, cose scritte nel forum da campioni e allenatori di alto livello.
    Capisco poi come si possa essere costretti ad allenarsi a casa, ma la tua insoddisfazione nei progressi, dovrebbe spingerti ad affidarti a qualche allenatore esperto nella miglior palestra dei tuoi paraggi.
    Da una nuova impostazione, ricominciando dalle "basi" come diceva uno molto forte qui dentro, potresti trovarti meravigliato dei tuoi stessi progressi!
    Coraggio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Il corpo è uno solo. Per quanto tu possa isolare un settore muscolare allenarai sempre tutto il corpo.
    Vi sono degli esercizi detti multiarticolari, nati per settori specifici che sono l'essenza stessa del BB. e del pl. e di tutti gli sport dove conta la forza.
    Lo squat, la panca bassa con bilanciere, gli stacchi, i semistacchi, le trazioni sono la via la verità e la vita dell'allenamento con il ferro.
    Sono sicuro di questo come sono sicuro che domani mattina sorgerà il sole.
    Saluti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    [QUOTE=stantio]Il corpo è uno solo. Per quanto tu possa isolare un settore muscolare allenarai sempre tutto il corpo.
    Vi sono degli esercizi detti multiarticolari, nati per settori specifici che sono l'essenza stessa del BB. e del pl. e di tutti gli sport dove conta la forza.
    Lo squat, la panca bassa con bilanciere, gli stacchi, i semistacchi, le trazioni sono la via la verità e la vita dell'allenamento con il ferro.
    [QUOTE]

    musica per le mie orecchie....o meglio per i miei occhi....

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    si ok,
    ma le due domande fondamentali restano:
    le trazioni meglio con i pami rivolti verso..?
    e rematore con bilanciere come si fa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    si ok,
    ma le due domande fondamentali restano:
    le trazioni meglio con i pami rivolti verso..?
    e rematore con bilanciere come si fa?
    e la risposta è leggi un po' di forum (post di 4ca....mau....sajan...)....e fatti aiutare da un istruttore iscrivendoti in palestra....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    tu ti fai domande fondamentali seza sapere quali sono i fondamentali...
    spulcia bene il forum e fatti un idea di quali sono gli esercizi base per crescere ti fai la tua bella lista poi vai su gooooooogle e lani un bel cerca per l'esercizio x e vedi che ti vengono fuori una caterba di info...
    per le trazioni fai tutte e due i modi non fissarti solo su una variante dell' esercizio...palmi rivolti verso di te, palmo verso l'esterno, presa mani larghe presa mani strette, dacci dentro, mangia e riposa vedi che cresci

Discussioni Simili

  1. massa sui bicipiti in poco tempo
    Di ernuazzubly nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 03:17 PM
  2. Aumento bicipiti e addominali e perdita di massa grassa contemporeaneamente
    Di flybywire nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 06:21 PM
  3. Aumento Bicipiti e Addominali e perdita di massa grassa contemporaneamente
    Di flybywire nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 04:13 PM
  4. massa bicipiti e pettorali
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 12:02 PM
  5. Massa per i BICIPITI
    Di Daniele19 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-01-2005, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home