Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: massa per bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito massa per bicipiti

    ciao a tutti -
    qualcuno potrebbe indicarmi un paio di sessioni di allenamento per aumentare massa sui bicipiti?
    in un altro post mi hanno consigliato diversi esercizi, cosa che sto facendo - ma avrei bisogno ancora di un paio di sessioni su cui lavorare..

    non sono esperto di bodybuilding nè ho mai frequntato palestre (mi alleno a casa da solo con gli attrezzi che ho: una panca, bilanciere angolato, manubri, e qualcos'altro).
    p.s. ho la possibilità di fare anche trazioni alla sbarra, ma sono davvero così importanti per l'incremento di massa muscolare?

    in conslusione, mi servirebbero un paio di allenmanti per le braccia, con numeri di serie, ripetizioni e carico da usare - in maniera indicativa i carichi attualmente supportati da me sono: curl bilanciere 24kg(per 5 o 6 ripetizioni) -
    concentrato 16kg per 2 o 3 ripetizioni.
    grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    lascia perdere il concentrato....dacci dentro di trazioni, rematore con bilanciere e curl cn bil angolato vedi che ti crescono...per l'aumento di massa muscolare gli esercizi più importanti sono i base quali squat, stacco, trazioni, rematore, panca...2 0 3 ripetizioni non stimolano la crescita..devi andare sulle 8 rip almeno e non superare le 12...cerca di usare carichi che ti permettano di fare al max rip fatte bene...serie starei sulle 4-5 su di men funziona poi ognuno reagisce in modo diverso..
    quindi dacci dentro di rematore, trazioni, stacco, curl bilanciere...e soprattutto magna

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Si sono daccordo con jurcevbo. Ma che dieta fai ? I tuoi dati ?
    Intensità di allenamento ? Riposo ?
    Saluti

  4. #4
    Data Registrazione