Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Help Serie!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    53

    Molto dubbioso Help Serie!!!

    Ho bisogno di una delucidazione...per aumentare la massa bisogna è meglio un peso alto e non riuscire a finire le serie o un peso un po più basso e finerle? quando bisogna arrivare stremati? a ogni serie o solo all'ultimo?

    Un altra domandina ... per bruciare "grasso" dalle "maniglie dell'amore" (maledette ) cosa è conjsigliato fare?

    GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE
    un Salutone

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Prima di tutto una tecnica non ha nessuno scopo, se non è inquadrata in un programma di allenamento (che non è una scheda con esercizi e serie) ma è come dice la parola stessa un "disegno" che abbraccia spesso periodi di tempo molto lunghi come un anno.
    Ci sono serie in massa con poche ripetizioni e altre con volume più alto, di per sè il numero di ripetizioni non ha nessun significato
    Chiedere se si cresce con poche serie o tante non ha senso.
    Devi programmare la crescita.

    inoltre è fondamentale capire una cosa. Non puoi dimagrire e contemporanemente fare massa muscolare.
    Si perde il grasso mangiando meno di quello che si brucia, si aumenta massa mangiando più di quello che si brucia. Fine.
    Quindi o perdi grasso e poi ti metti a fare massa. O ti metti a fare massa e poi perdi peso.
    Assieme non si può fare, e se qualcuno dice che è possibile mente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    concordo con tersite e aggiungo ke nel tuo caso fare massa e contemporaneamente perdere grasso è possibile e nn sto mentendo ecco perke.

    se fai certe domende sarai un principiante e come tale sarai un po grassoccio.
    cominciare il bb in modo sensato seguiedo i consigli di ki ha gia sbaglito e fatto esperienza, certamente ti permette di mettere su qualke (2-3 e sono gia tanti) kg di muscoli ke inevitabilmete(i muscoli consumano calorie ecco perke i ki ne ha molti mangia di piu) accelerano il tuo metabolismo, oltre al fatto ke perdi liquidi e consumi le calorie allenadoti.

    questo nn significa ke avrai gli addominali scolpiti o ke scompariranno le maniglie, ma soloke per il fatti ke sei un principiante all'inizio anke senza dieta otterrai risultai cmq. e poi dopo i primi 2-3 mesi se nn perfezioni allenamneto e dieta nn vai piu da nessuna parte, il tuo corpo si adattera nuovamente e perderai parte dei muscoli aquisiti e ingrasseari di nuovo un pokino, ma meno di prima.


    insomma leggi il forum, allenati duro e mangia bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Non ho ancora mai capito se sono + fortunati quelli che devono perdere le maniglie e quindi peso oppure chi come me è così magrolino da volare via se c'è vento...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Entrambi devono sfacchinare in palestra.
    Non ci pensare ed allenati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    Non ho ancora mai capito se sono + fortunati quelli che devono perdere le maniglie e quindi peso oppure chi come me è così magrolino da volare via se c'è vento...
    I più fortunati sono quelli che hanno volgia di ottenere risultati e che hanno la capacità di allenarsi seriamente e che tengono duro senza autocommiserarsi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giova85
    Ho bisogno di una delucidazione...per aumentare la massa bisogna è meglio un peso alto e non riuscire a finire le serie o un peso un po più basso e finerle? quando bisogna arrivare stremati? a ogni serie o solo all'ultimo?

    Un altra domandina ... per bruciare "grasso" dalle "maniglie dell'amore" (maledette ) cosa è conjsigliato fare?

    GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE
    un Salutone
    Io ho sempre cercato la crescita muscolare senza fare aumentare il grasso e devo dire che ciò è possibile. Certo per raggiungere una definizione estrema bisogna per un pò dimenticare la crescita ma si può sempre puntare al perfezionamento dei dettagli quindi in un certo senso si continua a crescere.

    Per la massa potresti provare un qualcosa tipo: primo esercizio 3x8 al cedimento 2 minuti di riposo e ne fai un naltra cercando di fare quante più ripetizioni possobili ( praticamente ne farai 6 se la prima e stata portata al cedimeto ), riposi ancora 2 minuti e ne provi un altra fino al cedimento ( ne farai sicuramente 4 ). Tieni in cosiderazione solo la prima serie per valutare se ce stato un aumento della forza e quando sarai in grado di sollevare il bilancere per 9 volte aumenta il peso per riportarti a 8rip.
    Avrai così un 3x8-6-4 ma che potrebbe essere anche un 3x8-5-3 opp 3x8-7-4, l' inportante e dare tutto ad ogni serie e tenere in cosiderazione la prima per valutare una aumento della forza.

    Secondo esercizio: 3x6 adattando il carico per cercare di mantenerti sempre sulle 6 rip. Riposa sempre 2 mituti ad ogni serie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Piramidale con tre rip. x esercizio. Mi piace. Quanto a cedimento ? Il giorno di riposo per la supercompensazione lo hai calcolato ?
    Saluti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Piramidale con tre rip. x esercizio. Mi piace. Quanto a cedimento ? Il giorno di riposo per la supercompensazione lo hai calcolato ?
    Saluti.
    Potresti splittare in 3 e allenarti 2 o 3 volte a settimana a seconda delle capacità di recupero tenendo in cosniderazione anche il livello di esperienza. Io stò allenando dei ragazzi in questo modo facendolgi ripetere l' allenamento per gruppo ogni 96 ore, praticamente quasi due volte a settimana con ottimi risultati. Tieni presente anche che occorono periodi di scarico che devono essere fatti ogni 2-4 settimane, anche in questo caso a seconda delle capacità di recupero. Insomma devi personalizzare partendo dal minimo e aumentando gradualmente. Prova un ciclo cominciando con 2 allenamenti settimanali, poi passa a tre, poi se ritieni di potercela fare passa alle 96 ore. Idem per lo scarico: comincia a scaricare ogni 2 settimane (2:1), se poi vedi che puoi fare un 3:1 fallo e se vedi che un 4:1 per tè va bene allora procedi con il 4:1. Non superare mai le 4 settimane per fare lo scarico. Quando fai lo scarico dimezza le serie e diminuisci i carichi del 20%. Invece se ti rendi conto di trovarti in una situazione di affaticamento fai uno scarico totale ( non attivo ) e riposati una settimana intera per poi riprendere riducendo leggermente la frequenza.
    Il piramidale in realtà non è un piramidale dove decidi quante rip fare. Si parte facendo una serie con un carico che ti consente di effettuare solo 8 ripetizione cedendo all' ottava, se poi riposi 2 minuti alla seconda serie sarai in grado di farne 2 in meno anche se avvolte può verificarsi di riuscire a farne 7 o 5 al posto di 6, e così anche per l' ultima serie. L' importante e tenere in cosiderazione la prima serie ( da 8 rip ) per valutare l' aumento di forza. Infatti se il carico dell' ultima seduta ti ha consentito di effettuare 9 rip o 8 rip fatte bene nella seconda seduta puoi aumentare il carico di un kg a prescindere da quate ripetizioni sei riuscito a fare nelle seconde due sere anche se nelle atre due serie devi comunque cedere.
    Fai ricadere la scelta degli esercizi sopratutto sui grandi movimenti fondamentali, in pratica lascia stare alzate laterali croci e bla bla bla e cerca di mettere su quanto più ferro possibile procedendo gradulamente e mantenendo sempre una tecnica impeccabbile.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Mamma mia ti prendi una bella responsabilità con stì ragazzi.
    Però per dei ragazzini potrebbe funzionare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Prima di tutto una tecnica non ha nessuno scopo, se non è inquadrata in un programma di allenamento (che non è una scheda con esercizi e serie) ma è come dice la parola stessa un "disegno" che abbraccia spesso periodi di tempo molto lunghi come un anno.
    Ci sono serie in massa con poche ripetizioni e altre con volume più alto, di per sè il numero di ripetizioni non ha nessun significato
    Chiedere se si cresce con poche serie o tante non ha senso.
    Devi programmare la crescita.

    inoltre è fondamentale capire una cosa. Non puoi dimagrire e contemporanemente fare massa muscolare.
    Si perde il grasso mangiando meno di quello che si brucia, si aumenta massa mangiando più di quello che si brucia. Fine.
    Quindi o perdi grasso e poi ti metti a fare massa. O ti metti a fare massa e poi perdi peso.
    Assieme non si può fare, e se qualcuno dice che è possibile mente.
    Dipende anche dal livello..se hai molto grasso lo perderai e acquisterai massa magra al tempo stesso(io sono calato di bf restando a peso costante)...questo durera' x un pochino poi smetterai di crescere...
    Cmq le serie messe cosi' a buffo nn significano nulla....

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Mamma mia ti prendi una bella responsabilità con stì ragazzi.
    Però per dei ragazzini potrebbe funzionare.
    Si, potrebbe funzionare. Almeno quelli che stò allenando in questo modo crescono senza alcun prolbema.
    La responsabilità che mi prendo non mi fà paura, infatti da quando lavoro con la palestra non ho mai causato nessun tipo di danno a nessun cliente ma mi sono solo limitato a fargli ottenere ciò che ricercavano risolvendo spesso problemi che si portavano dietro.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    E' un lavoro bellissimo. Ti invidio. Io mangio carte dalla mattina alla sera.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Professore? Avvocato?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    No segretario di Scuola statale ( Direttore amministrativo ). I lavoro

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 05:00 PM
  2. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  3. help!!consigli su le serie di questa scheda inventata personalmente da me...
    Di GregoryPek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 10:55 PM
  4. Serie a Piramide : che ne pensate ?
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:53 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home