Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Per 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Felice Per 4ca

    Vorrei sapere concettualmente la tua opinione:

    scegli una risposta :

    1-preferisco allenamento tipo BII
    2-preferisco HVT
    3-preferisco HIT
    4-HO SCELTO IL MEGLIO PER ME

    poi:

    1-preferisco ZONA
    2-ABCDE
    3-HO SCELTO LA MEGLIO PER ME

    Ho accorciato cosi le domande per farla breve , grazie.

    Riccardo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Non credo che ti dirà la risposta secca che vuoi........

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Molto dubbioso beh..

    anche una via de mezzo,qualcosina,quel che vuole vabbuono eheh

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La risposta la puoi avere da solo basta che leggi i suoi vari interventi
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Figo beh ok ...

    faccio un giro trai i post.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Se parli di BII con 4ca non credo farai in tempo a raccontarlo......................§83 §83 §83

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente ok....

    ho capito ! cancellate subito sto post grazie !
    §83

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Molto Felice Re: ok....

    Originally posted by weboy
    ho capito ! cancellate subito sto post grazie !
    §83

    ehehe non serve che lo cancelli, cmq non ti darei una risposta tra quelle che hai scritto nemmeno se ne scrivessi altre 300.
    una delle risposte potrebbe essere: sono arrivato al punto tale che riesco a far si che un lavoro intenso mi dia i risultati migliori, pero potrebbe valere anche per l'alto volume, ho potrei risponderti anche non riesco a far si che un concetto buono come il lavoro intenso riesca a trasformarsi in un risultato competitivo.
    Poiche sonon convinto che il lavoro di qualita (quello proposto da Mentzer per capirci) sia il migliore, quello che puo dare risultati all'infinito, pero sono altrettamto convinto che pochi possono sfruttarlo, pochi insomma sono in grado di far si che con poche serie o con le giuste si arrivi a sfruttare al massimo il suo potenziale, attenzione pero non e dette che se non sono in grado di usare questo concetto, sia in grado di ripararmi dietro l'a;to volume, percio che come comportarsi?
    bene dovrei fare di tutto per arrivare al punto tale da essere capace, da essere pronto a far si che possa reagire al meglio agli stimoli dati da un allenaemnto concepito nel modo che mentzer ci ha indicato, poiche alla fine sara quello che potra accompagnarci con dei risultati per sempre.
    Percio quello sara il senso, la direzione in cui dovranno essere indirizzati i lavori, arrivare alla capacita di usufruire di quei concetti.
    purtroppo non si tratta solo di fare, di applicare quello che c'e scritto ma di lavorare in quel senso, ammenoche non si abbia qualcuno che ci porta per mano, un trainer insomma uno che ti spinga prorpio come faceva Mentzer con i clienti, inizialmente poi quando ha cominciato a mettere per iscitto, ci si e un po persi, e venuta fuori solo la crema cioe quelli che potevano usufruire di tanta esperienza.
    non so se sono stato esauriente ( o fatto il sunto del sunto di quello che avrei voluto scrivere)
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Furioso quindi...

    ...dici che bisognerebbe riuscire a seguire le teorie di Mentzer , anche se è molto difficile farlo ed è per pochi riuscirci, per ottenere il top dal proprio fisico, altrimenti si possono avere dei risultati ma niente di paragonabile giusto?
    Cosa intendi per guadagnare all'infinito ? Prima o poi la muscolatura arriva comunque ad un limite no ?

    Ho trovato questo che ne pensi ? :
    In Heavy Duty I Mike Mentzer suggerisce di allenarsi ogni 96 ore (4 giorni) con un volume piuttosto ridotto, (confrontato con quello della sua teoria finale è comunque abbastanza alto) anche Mentzer afferma di avere ottenuto notevoli risultati con i suoi clienti, nonostante questo però, egli pensava che un allenamento produttivo come l' Heavy Duty doveva dare maggiori risultati. Mentzer quando parla di allenamento produttivo lascia intendere che i progressi sono immediati e lineari fino al raggiungmento del proprio potenziale genetico. Capì cosi' che ci doveva essere qualcosa che non andava nella sua teoria, formulò alcune ipotesi e giunse alla conclusione che gli allenamenti dovevano essere ancora più brevi e ancora più infrequenti, 4 giorni di riposo portavano lentamente al superallenamento, infatti i suoi clienti inizialmente ottenevano grandi progressi ma poi andavano in stallo con i risultati, ciò era dovuto appunto al sovrallenamento. Mentzer mette in primo piano il recupero esso infatti a un'importanza fondamentale, in generale dice che la sovraccompensazione avviene dopo circa due gioni dall'allenamento, quindi il nostro organismo prima recupera e poi dopo circa due giorni comincia a sovraccompensare, cioè costruisce muscoli, a patto però che lo si lascia indisturbato fino alla fine del processo. In realta nessuno può dire quanto tempo ci vuole per compensare e quanto per sovraccompensare, Mentzer lo dedusse comunque tra le migliaia di persone che aveva allenato in quegli anni. Nella sua teoria finale Heavy Duty II conclude questo discorso e dice di allenarsi ogni 5/6 giorni e in base a considerazioni soggettive si può aggiungere uno o due giorni in più, quindi se non vi sentite adeguatamente riposati non vi fate problemi ad aggiungere qualche giorno in più di riposo, tempo che comunque andrebbe aggiunto man mano che si aumentano i carichi e che crescono i muscoli, a causa del maggiore stress che essi subiscono.
    Ultima modifica di weboy; 03-03-2003 alle 09:44 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Figo Quindi ...

    la probabile miglior teoria è quella di Mike Mentzer che suggerisce 5-6 giorni di recupero o piu per sovracompensare e fare 1 serie per esercizio ma portata a cedimento giusto ?
    Pensi sia difficile per una persona media con un minimo di esperienza raggiungere il cedimento in una serie (con una tecnica buona di esecuzione ) ?
    Ultima modifica di weboy; 03-03-2003 alle 10:44 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Quindi ...

    Originally posted by weboy
    la probabile miglior teoria è quella di Mike Mentzer che suggerisce 5-6 giorni di recupero o piu per sovracompensare e fare 1 serie per esercizio ma portata a cedimento giusto ?
    Pensi sia difficile per una persona media con un minimo di esperienza raggiungere il cedimento in una serie (con una tecnica buona di esecuzione ) ?
    infatti e questo quello che intendevo quando ho scritto che pochi possono permettersi di essere arrivati a quel livello di padronanza.
    per quanto riguarda i tempi di recupero, be anche quelli sono molto legati alla capacita di provocare lo stress tale da poter poi dover rispettare quei tempi, qui ci sarebbe molto da discutere.
    Per quelloc che invece riguarda la mia frase (risultati infiniti) si ribadisco che se riuscissimo a far si che il tutto si equilibri nel modo ideale, non si arriva mai al limite, anche perche ti posso assicurare che il progresso per quello che riguarda il muscolo o il fitness o ancor meglio il b.b. non e legato all'aumento della massa o delle misure e nemmeno delle prorporzioni o copletamento dello sviluppo, ma anche sulla qualita stessa della muscolatura, per fare un esempio pratico e semplice: ottenere quell'aspetto roccioso che si ottiene sia con una combinazione allenaemnto e dieta che con allenamento intenso, dieta e riposo, percio quando avremmo sviluppato al "massimo" le misure quando proporzioni saranno ok percio non avremmo punti carenti, ci potremmo dedicare alla qualita della muscolatura stessa ch ti assicuro che se migliorera considerevolmente sara un ottimo progresso che ci dara la possibilita di ricominciare il resto del discorso percio ritoccare ancora le misure ecc.
    non e facile ma possibile percio non ti resta che provare
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  2. Per 4ca Alimentazione Per Gara
    Di FRANK Z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 02:56 AM
  3. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM
  4. Per 4ca Consigli Per Gara
    Di FRANK Z nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 08:01 PM
  5. Per 4ca o per chi sà darmi un consiglio....
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home