Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ma le braccia?? come farle crescere?help

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito ma le braccia?? come farle crescere?help

    Ciao a tutti,
    nonostante siano alcune ore che leggo il forum, ho trovato interessanti ed utili argomenti di vario genere ma niente di specifico su quello che cerco.
    Mi scuso nel caso se dovesse esistere un altro thread identico.

    Il problema è questo.
    Nonostante mi alleni con costanza (ciò non significa che io lo faccia in modo corretto!) vedo risultati solo su gran parte del corpo ma le zone spalla+ braccia tendono a fare un'enorme fatica ad assumere un aspetto decente.
    Il programma di allenamento che utilizzo è stato elaborato da un istruttore della palestre ed è:

    BICIPITE:
    Flessione alternata manubri 3x12-10-8
    Bicipiti cavo 3x12
    TRICIPITE
    Flessioni con 1 manubrio 3x12-10-8
    Tricipiti busto a 90 3x12
    DELTOIDE
    Lento avanti 3x12-10-8
    Alzate laterali 3x12
    alzate 90° 3x12

    Dati che possono servire:
    età:30
    peso : 73
    altezza : 1,80
    frequenza allenamento: 4 volte sett.

    Come dicevo... probabile che sia io a sbagliare tutto!
    Mi affido a voi che siete indubbiamente più esperti per avere un programma di allenamento spalle+braccia che riesca a darmi qualche risultato.
    Ovviamente ..grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno a raggiungere questo obbiettivo !

    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    per poterti dare meglio una mana sarebbe bene k tu postassi il tuo allenamento completo e la tua alimentazione,presumendo k il tuo obiettivo sia la massa.di primo acchitto la tua routine x bicipiti e tricipiti soprattutto mi sembra k sia caratterizzata da esercizi secondari.ti consiglio
    bicipiti curl bilancere 3x8-7-6 recupero 2 min
    larry scott 3x8 rec 1.30
    tricipiti parallele 3xcedimento(almeno8-7-6)rec2
    french press 3x8-7-6 rec1.30
    per le spalle il tuo allenamento è buono prova a abbassare le reps e alzare il rec x esempio
    lento avanti 3x8-7-6
    alzate laterali 3x8-7-6
    deltoide posteriore al cavo 3x12-11-10
    prova cosi e ricordati k se vuoi crescere d seguire un alimentazione abbondante e sana

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    poi conta molto anche la frequenza cn cui alleni qsti muscoli...se hanno difficolta' a crescere forse il trucco sta nell'allenarsi di meno e nn di piu'....l'alimentazione cm diceva darr è fondamentale e anche gli esercizi di base sono l'ideale x mettere massa......ovvero i cavi (a mio modestissimo avviso)nn stimolano l'ipertrofia,mentre gli esercizi come curl con bilanciere,manubri riescono a farlo in maniera adeguata


    Queste sono solo mie opinioni........

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Secondo me...come ben saprai per crescere, oltre all'allenamento e al recupero come ti è stato già detto, sono importanti fattori quali alimentazione, riposo, stress, bilancio ormonale e non ultimo predisposizione genetica.

    Non conoscendo praticamente niente di te, suppongo che tu non sia un atleta avanzato, quindi il mio consiglio è quello di concentrarti sugli esercizi fondamentali: focalizza il tuo impegno sul diventare forte su esercizi come squat, stacco, distensione su panca, tirate inverse al lat e lento avanti. Non potrai mai essere davvero forte sulla distensione su panca senza avere tricipiti forti, idem per i bicipiti nelle tirate inverse, come insegna il buon McRobert.

    Se in alternativa preferisci continuare col tuo allenamento, considera che i bicipiti vengono chiamati in causa notevolmente anche quando alleni la schiena, i tricipiti quando alleni il petto e le spalle, le spalle quando alleni petto e dorso. Questo, potrebbe creare dei problemi di sovrapposizione (chiaramente dipende da come ti alleni), e inoltre potrebbe suggerirti che tutto quell'allenamento mirato potrebbe non essere utile in quanto mina le tue capacità di recupero fra una sessione e l'altra..
    Spero di esserti stato utile!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma c'è un modo per lavorare il capo + esterno del bicipite invece che quello interno?
    x es. usando il bilancere cambered rispetto a quello dritto cosa cambia?
    oppure usando impugnature più strette o + larghe delle spalle nei bicipiti con bilancere si coinvolge il muscolo diversamente?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Il bicipite ha solo 2 capi... uno alto e un o basso........

    Comunque ricordati che per avere un braccio nella parte anteriore voluminoso oltre a sviluppare il bicipite devi sviluppare anche il bicipite brachiale. io non riuscivo ad avere un buon effetto di volume proprio per questo..... poi ho cambiato al mia ruotine e ora va decisamentee meglio:

    bicipiti com manubri altrenati su panca leggermente inclinata 3x8/6/4;
    Pamca Scott 3x8/6/6;
    bicipite ai cavi 3x 8/6/6;

    devo ancora trovare la giusta routine per i tricipiti....... il problema è che non riesco a fare (o meglio non riesco più a fare......) le parallele. Fino ad un anno fa nessun problema.... le facevo con un sovraccarico di 20k. Ora non riesco più. appena carico un po' mi 'brucia' l'attacco con dei pettorali con lo sterno..... era un eercizio FANTASTICO....
    Ultima modifica di Brizio78; 16-09-2005 alle 11:06 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte...
    Se c'è qualche altro consiglio-parere, accetto molto volentieri.

    In effetti, penso che il mio problema fondamentale sia il recupero.
    Pratico un altro sport a livello agonistico. L'impegno aerobico è piuttosto elevato e questo comporta inevitabilmente stress che non permettono di guadagnare in crescita per quanto sia il lavoro svolto.
    Comunque penso che i risultati possano arrivare lo stesso anche se con tempistiche decisamente più lunghe.

    Stavo pensando ad un'integrazione (niente di eccessivo!) per aiutare queste fasi di recupero ma probabilmente devo rivolgermi ad un'altra sezione del forum per ottenere qualche consiglio.
    Se qualcuno comunque volesse aiutarmi ...

    Modificherò la scheda secondo le vostre indicazioni e vediamo se arriva qualche risultato.

    Una domanda sola:
    con che frequenza allenare bicipiti-tricipiti-spalle?

    Grazie ancora a tutti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Bhe, alla tua domanda non c'è una risposta..i tempi di recupero sono estremamente soggettivi, dirti tot giorni piuttosto di altri sarebbe molto probabilmente molto sbagliato per te e ti farebbe solo perdere tempo.

    Scegli un intervallo fra gli allenamenti che ti permetta di sentirti "riposato" e forte quando torni in palestra per la sessione successiva, capirai se i giorni di recupero sono sufficenti per te se ad ogni allenamento riuscirai ad incrementare il carico (anche di pochissimo...150g-400g). E' il principio dei carichi progressivi..
    Se non riesci a diventare più forte ad ogni allenamento (ripeto, anke di pochissimo) ti stai dando troppo pochi giorni di recupero o stai facendo allenamenti troppo voluminosi. Riduci e/o riposa di più.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    e tu sviluppi il brachiale senza l'impugnatura hammer?........

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ti faccio solo una domanda:
    il tuo corpo, non le braccia, è cresciuto?

    Perchè non ho mai visto un albero secco con dei rami grossi!
    Comunque ti hanno dato più o meno tutti le risposte giuste!
    Alimentazione, recupero sono le parole d'ordine.
    Prova veramente a non farli lavorare per due settimane.
    Ti sorprenderai di come sono cresciuti
    Ricordiamoci che molto dipende dalla genetica (azz..)

    Alla ripresa prova questo:
    curl Bil. 1x6 1x10 1x15
    curl man. panca incl. 60° 2x8
    spider curl 1x10 + contr. statica 20"
    Se poi non riesci a pettinarti il giorno dopo non prendertela con me

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok...
    proverò anche questo nuovo metodo.
    Se mi vedi in giro spettinato significa che funziona !

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    fifty girando sul sito ho trovato questo tread a cui rispondevi. mi incuriosiva il consiglio sull'allenamento dei bicipiti ma che tipo di esercizio è spider curl? e poi per i tricipiti che consigli potresti dare?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Lo spider curl si esegue alla panca Scott al contrario!

    Per i tricipiti sono dell'idea che non si puo' prescindere dalla panca stretta.
    Alla quale farei seguire Push Down ad un braccio presa inversa, se poi non ti bastasse estensione con manubrio un braccio per volta panca 70°.
    Comunque esercizio altrettanto valido a mio parere, flessioni alle parallele con sovraccarico.

Discussioni Simili

  1. fare ripetizioni vs farle ripetendo le sensazioni della prima ripetizione
    Di Evv nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-05-2016, 10:12 AM
  2. Braccia che non ne vogliono sapere di crescere??AIUTO SCHEDA
    Di SixPack nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 11:24 AM
  3. help proposta intensa!!RAGA VOGLIO CRESCERE
    Di albeTRZ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-2007, 11:02 AM
  4. allenamento intensivo per le braccia e ora di crescere!
    Di LU FERRIGNO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 04:59 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home