Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: aminoacidi ramificati

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito aminoacidi ramificati

    ciao ragazzi!volevo chiedervi se ci sono rischi o controindicazioni nell'uso di aminoacidi ramificati!leggevo un 3d di fifty dove parlava di nnu e diceva qualcosa a riguardo di sovraccarico renale. vorrei qualche informazione in più su questo o altro che mi sapete dire!!
    a....mi sembra che da quando li prendo vado più spesso a fare pipì ......centra qualcosa??......se si non va bene ed è meglio che smetto di prenderli??
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    grazie!!!!!!!.............

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    è bene che fai piu spesso pipi, perche, deduco, bevi piu acuqa. Io prendo 1g per 10kg di massa corporea ogni volta che mi alleno, quindi tre volte la settimana.
    Un mio amico, preparatore atletico alla IFBB, mi ha detto che posso andare tranquillo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ciao!finalmente qualcuno mi risponde!grazie!!
    si anch'io ne prendo quella quantità li! metà prima e metà dopo l'allenamento!
    grazie mille!!ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Ti avverto da subito che sono un novello, non esperto, ma giusto per curiosità: io ne prendo (in compresse da un grammo l'una) due prima, tre durante e tre dopo!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Visto che li assumi, quindi si presuppone tu sia a conoscenza del perchè.
    mi spieghi il prima e durante?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Io punto 10 euro virtuali che la risposta è "danno energia" o altre giustificazioni che implichino un miglioramento delle prestazioni.
    Non la capisco proprio quella di prendere un prodotto che funziona in supercompensazione mezz'ora prima, durante o subito dopo un allenamento come se influisse sul rendimento atletico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Posso capire il dopo, semmai ce ne fosse bisogno!
    Quello che mi lascia esterefatto è il prima ed il durante..

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    quindi andrebbero presi solo dopo?
    dicono che aiutano nel recupero!allora non è inteso il recupero tra una seie e l'altra, ma nel recupero dopo l'allenamento?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    I bcaa sono aminoacidi essenziali, cioè quelli famosi necessari ai muscoli che il fisico necessita dall'esterno e che deve integrare attraverso l'alimentazione.
    Ma non è che siano una rarità in natura, sono comunissimi perchè l'organismo umano non è fesso non si è evoluto nei millenni necessitando di una cosa strana e rarissima che solo la scienza moderna può produrre (altrimenti ci si sarebbe dovuti domandare come facessero a essere grandi e grossi i gladiatori a roma quando i vitamin store non erano ancora aperti... perdonatemi la battuta)
    Sarcasmo a parte, questi benedetti bcaa avrebbero lo scopo di aiutare l'alimentazione fornendo questi aminoacidi che altrimenti a sentir loro, sarebbero deficitari e renderebbero la supercompensazione meno efficace (non il recupero) perchè essendoci meno aminoacidi la sintesi muscolare sarebbe limitata dalla mancanza di questi aminoacidi (motivo per cui si chiamano aminoacidi limitanti quelli che rendono più basso il valore biologico di un alimento)

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Le proteine alimentari, a parte alcune eccezioni, non sono utili in quanto tali, ma come fonte di amminoacidi. Infatti l'organismo scinde tramite la digestione le proteine alimentari negli amminoacidi che le costituiscono, per poi ricostruire le proprie proteine e altre molecole di importanza biologica.
    Inoltre non tutti i venti amminoacidi sono necessari, ma solo nove, poiché gli altri possono essere sintetizzati dall'organismo a partire da altre sostanze.
    possono essere importanti nella fase di recupero, gli aminoacidi (ramificati o meno) non hanno nessuna particolare importanza nel miglioramento della prestazione.

    Purtroppo molti atleti abusano degli aminoacidi ramificati nella convinzione che "male non fanno". In realtà non è così poiché alte dosi possono alzare notevolmente l'azotemia con conseguente sovraccarico renale.
    Basta considerare il fatto che 10 g di ramificati sono contenuti in 250 g di carne di pollo per capire che l'alimentazione ne fornisce una quantità sufficiente per tutti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    non sarò esperto, ma nemmeno qui per dare risposte banali!!!
    Non di certo apro bocca se non so nulla.
    Gli aminoacidi a catena ramificata hanno una particolare importanza nella sintesi proteica e sono coinvolti nel processo per cui si ottiene energia dalle proteine!!
    Non vedo motivo di dire che proprio durante l'allenamento non sia necessario questo processo???
    e, cmq sia, se si assume troppo "in una botta" il corpo tende a non sintetizzare ed espellere di nuovo (urine) quindi secondo me è meglio allungare l'assunzione.. Poi le compresse sono tanto comode, non mi faccio problemi a buttarne giu due o tre quando mi alleno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Perchè durante l'allenamento il tuo organsimo, fortunatamente, è in grado da solo di utilizzare fonti energetiche per sostenere lo sforzo a seconda del tipo d'allenamento aerobico, anaerobico, latticida e via dicendo che stai compiendo, e quindi ancora di utilizzare eventualmente amminoacidi che comunque sono disponibili perchè immessi grazie all'alimentazione nella giornata, per cui non è detto che se tu assumi qualche capsula durante il training questa abbia la priorià e sia trsaportata nei mitocondri per essere sintetizzata a scopo energetico, considerando ancora che potrebbe utilizzare altre fonti per far fronte alle richieste energetiche come lipidi o glicogeno. E le proteine incamerate con i vari pasti non è che dopo la digestione siano andate a finire chissà dove, quindi si deve ricorrere ai bcaa. Inoltre a meno che non si siano raggiunti certi livelli per cui la preparazione è a un punto tale che certe "ristrizioni" sono d'obbligo come in vista di una gara, ramificati o glucogenetici comunque non faranno la differenza.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    hmm grazie...
    a me che faccio da poco palestra consiglieresti di piu la glutammina al posto dei ram?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Gli aminoacidi a catena ramificata hanno una particolare importanza nella sintesi proteica e sono coinvolti nel processo per cui si ottiene energia dalle proteine!!
    Gli aminoacidi in generale sono le proteine, come i mattoni sono la casa, niente aminoacidi niente proteine, ma l'uomo cresce da millenni senza usare polveri e mangiando normalmente.
    E' estremamente poco utile usare le proteine a scopo energetico, perchè lo scopo delle proteine dovrebbe essere prevalentemente plastico cioè "costruttivo", se uno imposta l'alimentazione con le pro come fonte energetica finisce per doverne assumere una quantità spropositata per coprire il fabbisogno energetico e in più fornire quelle per lo scopo plastico e il processo di sintesi proteico ha una elevata quantità di scarti che a lungo andare sovraccaricano il sistema di smaltimento del corpo cioè i reni


    Non vedo motivo di dire che proprio durante l'allenamento non sia necessario questo processo???
    Esistono dei tempi per assimilare e utilizzare i macronutrienti, poche sostanze sono di pronto impiego per il corpo, tu assumi gli aminoacidi durante l'allenamento per darti energia e quelli ammesso che vengano usati in funzione energetica arriveranno a destinazione un pezzo dopo che sei uscito dalla doccia

    Quindi se lo scopo viene ridotto a quello plastico per il quale l'assunzione pre e durante wo è irrilevante.
    Spiegazioni semplici possono nascondere verità complesse, e sparare paroloni non trasforma in esperti...


    E cmq leggendo sajan mi pare ovvio abbia consigliato di non assumere niente a livelli bassi anche perchè la filosofia del natural sarebbe proprio questa

Discussioni Simili

  1. Aminoacidi ramificati in bustina
    Di serpa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-05-2006, 11:46 AM
  2. Info Aminoacidi Ramificati
    Di dott.J nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 09:49 AM
  3. Aminoacidi ramificati
    Di Spoiler nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-2006, 01:18 PM
  4. Aminoacidi Ramificati parere
    Di anon nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-2006, 09:01 PM
  5. Aminoacidi ramificati costo??
    Di SPQR nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-03-2005, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home