Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dividere allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito Dividere allenamento

    Ciao Ragazzi ho bidogno di un consiglio, visto che ora ho iniziato a lavorare fisso il tempo per l'allenamento sapete anche voi che ne rimane poco, vi spiego il mio problema, io esco dal lavoro alle 7, sono in palestra verso le 7.30 pronto per iniziare, solitamente eseguo una routine 3 volte a settimana e sono composte in questo modo:
    LUNEDI- 12min corsa , petto/bicipiti ,30min cardio cyclette
    MERCOLEDì- 12min corsa, dorsali/gambe, 30 min cardio cyclette
    VENERDì- 12min corsa, Spalle/tricipiti(a volte richiamo per il petto), 30min cardio cyclette.

    l'unico problema che hò ora è che se faccio 3 sessioni comincio alle 7.30 e vado a finire alle 22.15 e la palestra chiude alle 22.30, troppo e poi è tardi ed il testo ormai è sotto i piedi anche se vi dirò la verità venerdì ho cominciato ho provato a fare così ci sono riuscito ma quando era la fine della giornata!!! sfinitoOo.

    Volevo magari avere da voi un'alternativa magari dividere l'allenamento in 4 volte a settimana oppure 5 , dividendo magari i gruppi un gorno ed il cardio l'altro, secondo voi come potrebbe essere un buon programma, sempre rimanendo in massa?
    io stò provando a buttar giù qualcosa, ci sentiamo + tardi!!!
    ciao ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Per prima cosa perchè fai il cardio all'inizio? Se vuoi fare lavoro aerobico meglio metterlo alla fine, se lo fai per riscaldamento 12 minuti sono pure troppi, alla fine meglio il riscaldamento mirato al singolo muscolo, anche perchè gran parte degli esercizi sono per la parte superiore e con 12 minuti di run non è che scaldi tanto spalle dorso braccia petto etc.
    Lo split su 4 giorni in genere è il classico ABAB però passi da 1 allenamento per gruppo la settimana ad almeno 2 (in pratica alleni 3 gruppi al giorno)
    io ho sempre corso molto, adesso che ho diminuito (facevo circa 10km di corsa) mi sono accorto che influiva un po' sulle prestazioni. Perchè non permette un recupero pieno dato che il cardio brucia molti zuccheri. Quindi fare massa e contemporaneamente fare cardio sostenuto è difficile. Non impossibile se ti accontenti di interferire un po' con la crescita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ti alleni quasi 3 ore, una maratona. certo ke sei sfinito.
    allenati meno e meglio
    posta il programma e ne discutiamo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    grazie per la risposta, tersite, io il cardio ho bisogno di farlo altrimenti nn mi sento bene con me stesso, forse tu puoi capirmi visto che sei uno che correva sempre, io all'inizio ero grasso, e lo sai per paura di reingrassare non ho mai smesso di fare cardio, si il mio programma è molto lungo, circa 2,30 ore, però lo sopportavo benone, solo che ora dal lavoro esco alle sette e sono pronto per partire con il work alle 7.30, io questa notte ho pensato ad un programma tipo :

    LUNEDì petto/bicipiti/addome + 20 bici

    MARTEDì solo cardio 65min mista

    MERCOLED' dorsali/gambe/addome

    GIOVEDì solo cardio 65min mista

    VENERD' spalle/tricipiti



    Magari l'allenamento lo accorcio altrimenti nn so se riesco ad avere un buon recupero, perchè l'allenamento che effettuavo io era tipo petto 4-5 esercizi poi altri 4 per bicipiti ecc..insomma un pochino lunghino...così distribuito gli stessi min di cardio che facevo nelal settimana, li ho dovisi nbel martedì e giovedì, secondo voi che ne dite!^^ vi posso postare anche un tipo di allenamento volendo....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    alla fine evitare il cardio è una linea guida, se tu riesci a crescere facendo così tanta aerobica e sei soddisfatto dei tuoi risultati in termini di crescita corri pure. Diciamo che in generale molto cardio PUO' interferire con lo sviluppo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma scusa ke te ne fai di fare 4 esercizi per i bicipiti?
    certo ke ci stai tanto
    nn voglio entrare nel merito del tuo allenamento se funziona però nn è detto
    ke cambiando qualcosa i rusultati nn siano maggiori

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    sicuramente i risultati in termini di massa saranno maggiori, ma non riesco ad evitare di fare almeno qualche sessione di cardio, è quasi una questione psicologica ormai diventata!! cmq alla fine ho deciso di fare lun merc ven solo l'allenamento con i pesi e tenere il martedì ed il giovedì per il cardio tipo 1 oretta ogni sessione, nn è tanto dai poi magari questo inverno lo diminuisco e mi concentro + sull'allenamento!
    oggi ho cominciato ed ho fatto un riscaldamento per il petto senza corsa o menate del genere poi ho cominciato l'allenamento con piramidale inverso, sento che funziona molto meglio , stimola parecchio almeno ogni volta che lo faccio, cmq solo allenamento e addominali, domani cardio, poi vediamo alla fine della settimana come mi riduco!! vi faccio sapere!
    intanto ragazzi grazie per i consigli!!

    la sapete una cosa?!? in vita mia nn son mai riuscito a fare un'allenamento di soli 45/50minuti, forte vero!! vabbè

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Secondo me sbagli completamente...ha ragione konkoji: 4 esercizi x i bicipiti sono una follia in qualunque fase tu sia! (...fa pure rima...che poeta)...fidati...posta il tuo programma così potremo darti qualche consiglio mirato.Ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se dopo esserti allenato (in modo discutibile) fai 1 ora di cardio perdi un occasione per mangiare e comiciare a crescere
    in pratica mentre fai cardio i muscoli ke hanno bisogno di nutrimento immediato nn solo nn hanno cio ke gli serve, ma vengono ulteriromente svotati di zukkeri

    diminuisci il tempo dedicato al cardio e migliora la dieta se vuoi restare magro

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    esatto konkoji,,con una dieta giusta non avresti nessun problema di ingrassare(esclusa la fase di massa dove si ingrassa leggemente) senza nemmeno eseguire cardio,quindi non rischiando catabolismo e perdita di massa magra oltre a diminuire la stanchezza.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi associo a tutti gli interventi!
    Con quattro esercizi i bicipiti non cresceranno mai!
    Io proverei a non allenarli per due settimane, poi ottimizzerei l'allenamento.
    Non aver paura di fare cosi' che funziona!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    grazie ragazzi per tutti gli interventi, sinceramente ora come ora nn va tanto male, lunedì' ho eseguido allenamento pesi, ieri sono andato a fare 1 oretta di aerobica, oggi tornerò a fare pesi, poi vediamo alla fine della settimana come stò messo, al limite provo a fermarmi ance solo 1 settimana oltre a riposarmi a riformulare tutto l'allenamento magari facendo 4 sessioni, che mi sembrano meno inpegnative parlando di stress muscolare, vi faccio sapere in settimana, cmq io in palestra ho sempre 2 frullati perciò quando finisco l'allenamento solitamente lo bevo e poi facevo 30 di cyclette, doccia e casa poi a rimangiare , quindi nn passava tanto tempo tra il frullato e la cena diciamo, mi son sempre trovato bene, però ora con gli orari di lavoro che abbiamo se nn divido nn ce la faccio in termini di orari !!!

    ciao e di nuovo grazie a tutti! grandi

Discussioni Simili

  1. Dividere tutti gli esercizi durante il giorno
    Di Kisuke nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2012, 12:42 AM
  2. Dividere allenamento:gruppi muscolari a spinta e gruppi in trazione..
    Di trilli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 10:11 AM
  3. dividere i file tra audio e video
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 11:05 PM
  4. Lavorare in FullBody o dividere il programma in gruppi?
    Di TheIron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 03:46 PM
  5. Dividere i carbo
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home