Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Passo Numero 2: L'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito Passo Numero 2: L'allenamento

    Mi ripresento...piacere a tutti...leggendo un pò qua e la questo è davvero un bel forum...sono ancora alle prime armi.
    allora iniziamo con qualche dato:
    PESO: 73 kg
    ALTEZZA: 181
    ANNI: 18
    Lunedì inizio palestra...esatto mi iscrivo. inizia quindi un ciclo, sarà dura il mio obbiettivo un pò come tutti sono i risultati...ma sono entrato già nell'ottica...fatichi, fatichi, fai dei sacrifici...ma con il tempo ottieni i risultati.
    STesso introduzione del messaggio nell'altra sezione.

    Volevo porre lo stesso discorso riguardo l'allenamento.
    allora io in palestra andrò 3 volte a settimana. essendo l'inizio e un principiante so che inizialmente distribuirò le tre lezioni in 1.30h a volta. poi con il passare del tempo l'allenamento diventerà più intenso e più breve 50 min.

    mi avevano parlato di 1 mese iniziale in cui devo apprendere l'uso dei macchinari presupponendo che le prime volte l'istruttore mi faccia lavorare un po su tutto il corpo con pochi esercizi,in modo da innanzittutto imparare i movimenti e conoscere gli eventuali attrezzi-macchinari che andrò ad usare....ma soprattutto per prendere confidenza con il mio corpo.

    seguirà poi la seconda fase credo...in cui conviene dividere il lavoro su 3 giorni...ma come funziona questa divisione...gli addominali poi mi pare vadano esercitati solo due volte la settimana mentre ogni muscolo sarebbe meglio una volta sola a settimana per permettergli di ingrandirsi e di riposarsi...

    quale allenamento mi consigliate per il secondo mese.
    queste mie idee iniziali sono errate o hanno verità?

    grazie di tutto.
    un saluto al forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito