Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda massa da sito: che ne dite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Scheda massa da sito: che ne dite?


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata (superficiale, se vuoi...) alla tabella e devo dire che il tutto è ben fatto, se non altro perchè le informazioni aggiuntive fanno comprendere il senso del tutto, a differenza di altre tabelle sparate senza commenti...

    Il programma 1 lo terrei per 1, massimo 2 settimane. E' secondo me un introduttivo: non c'è l'ombra di uno squat sostituito con il leg extension. Non concordo sul fatto che sia un programma di mantenimento (è proprio pochino...) e non è per i principianti che, invece, dovrebbero imparare gli esercizi di base. Per me è una scheda da 40enne che non ha mai fatto nulla, non per uno di 20 anni.

    Il programma 2 non è male

    Il programma 3 inserisce oltre al rest pause anche lo stripping.

    In generale l'approccio è conservativo: non ci sono squat e stacchi e l'unico esercizio che provoca un urto metabolico è la leg press. I proprietari di palestra saranno contenti perchè chi la segue non avrà problemi (anche ipotetici alla schiena).

    Si potrebbe andare avanti 10 ore dicendo cosa va, cosa non va, in un infinito contraddittorio. Secondo me, comunque, se in palestra si seguisse il programma 2 per 1 anno, corredato dai consigli alimentari presenti, con una pianificazione di progressione e un diario, si otterrebbero più bei fisici che fanno 100-110Kg di panca.... in altre parole, prendi una scheda "ragionevole", seguila con costanza "ragionevole" cercando di incrementare "ragionevolmente" qualcosa ogni volta e otterrai più risultati che con una scheda del miglior allenatore del mondo ma fatta completamente a cazz.o


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Grazie!

    Mi sembra anche un'azienda davvero seria..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Iron

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il tutto è fatto seriamente solo per vendere integratori
    infatti il punto 4 sulla necessita degli integratori...

    nn ho mai usato quel tipo di tecnike quindo n posso dire se funzionino o meno

    pero sicuramete se funzionano è solo perke si seguono dieta e recupero corretti e nn perke si prendono integratori

    oltre a quelli gia citati nel forum io aggiungerei anke un altro motivo per nn prendere integratori (è solo una mia idea pero): le sostanze che si assumono sono prensenti nel corpo e integrandole se ne aumanta la quantita naturalmente prensente, questo si traduce in risultati. Ma integrando nn si insegna al corpo a produrre una maggiore quantita di quelle sostanze percio nel momento in cui smetti inevitabilmente si arrestano i progressi o addirittura si regredisce.
    Secondo me il corpo deve crescere sfuttando quello ke naturalmente ha e nn con artifici, perke tanto piu velocemente si ottiene un risulatato tanto piu velocemente lo si perde.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Scusa ma se assumo proteine attraverso il cibo o attraverso le pro in polvere che differenza fa??

    Non capisco il discorso che fai...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    In aggiunta a quello che ti dice kongoij, considera che un integratore andrebbe preso quando tutto il resto della dieta è a posto. Se leggi le etichette, c'è sempre scritto che servono per carenze alimentari e cose simili (è un trucchetto perchè poi la gente ne scola barattoli interi, ma di fatto è la verità).

    In altre parole, datti come obbiettivo di usare gli integratori solo fra, che so, un anno, quando avrai provato i cambiamenti di una dieta ottimale senza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taz-zone
    Scusa ma se assumo proteine attraverso il cibo o attraverso le pro in polvere che differenza fa??

    Non capisco il discorso che fai...
    gli inegratori nn sono solo proteine ma anke sostanze come la creatina ke sono presenti in quantita molto basse

    parlo solo per quello ke ho letto e nn per esperienza perke le letture mi hanno sempre consigliato di nn usare integratori

    se il corpo nn produce grandi quanta di creatina un motivo ci sara, si vede ke nn ne ha bisogno: un aiuto esterno inevitabilamente ha un suo effetto positivo ma si esaurisce nn appana smetti di assumere la creatina.

    probabulmente nn discorso simile si puo estendere anke ad altre sostanze

    e poi se nn fa differenza da dove aasumi le pro perke nn le assumi dal cibo ke risparmi?

    ora invece parlo per esperienza se nn riesci a mangiare abastanza si vede ke qualcosa nn va nella dieta e nell'allenamento o ke sei stressato

    quando mi sono messo con la mia ragazza e per il primo mese circa, quando si è esaltati pre la nuova situazione, ho fatto progressi molto veloci , ma quando mi stavo per lasciare e ho avuto problemi, nn solo in palestra nn combinavo niente ma nn riuscivo neanke a mangiare correttamente perke nn avevo fame.

    questo è solo un esempio di una situazione stressante; anke la palestra è stressante a livello psicologico infatti nei vari set cede prima il sistema nervoso dei muscoli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Guarda che si risparmia a mangiare proteine in polvere che non acomprare cibo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quello che dici può anche essere vero, però il concetto è che tutti gli integratori permettono di coprire gli errori alimentari che commetti:

    prendo un multivitaminico, non ho bisogno della frutta
    prendo le pro, posso mangiare panini tutto il giorno
    prendo la creatina, posso non mangiare la carne


    e così via... (esempi stupidi...)

    Prima dovresti capire come mangiare in maniera pulita e sana e utilizzare i cibi per raggiungere i quantitativi di nutrienti che ti servono, poi usare gli integratori.

    Mangiare una barretta è più pratico che rompersi le palle a cucinare, però è anche più abbrutente e, se vuoi, diseducativo.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2012, 09:02 PM
  2. NUOVA SCHEDA OBIETTIVO MASSA!!!! Che ne dite???
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2007, 08:18 PM
  3. scheda massa...CHE NE DITE?
    Di pommazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 02:09 AM
  4. SCHEDA PER MASSA, che ne dite??
    Di Indigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home