Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: GVT 10x10? considerazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito GVT 10x10? considerazioni

    e chi lo ha provato?
    obelixxxxxxx

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Non mi piacciono gli estremi ne da una parte (intensità) ne dall'altra (volume) e cmq credo che queste tipogie d'allenamento partcolari non vadano provate, ma si debbano usare se davvero se si cosa si sta facendo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Pompaggio mostruoso !!!! il GVT è un rifacimento del famoso 8x8 di V. Gironda da cui poi è nato il sistema dell'esercizio prevalente è un sistema d'allenamento che da risultati estetici immediati senon per il pompaggio notevole che conferisce.
    E' un sistema che comunque prevede sessioni che non superano i 60min quindi non è che te ne stai una serata in palestra.
    La teoria originaria di Gironda poggiava sul fatto che per aumentare i ventri muscolari (testuali parole prese da Reps di R. kennedy) bisogna scegliere un esercizio o due (naturalmente i migliori per se' stessi) e martellare quella zona corporea con molte serie (forzate, strip, scalate ecc ecc... sono abolite) addirittura nel GVT non è nemmeno previsto il cedimento muscolare mentre nell'esercizio prevalente si! il che lo rende un sistema leggermente piu' intenso del GVT (e piu' pesante).
    Per chi non ha velleita' agoniste sono sistemi da provare.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    perche per chi non ha velleita agonistiche?
    un'altra cosa da considerare pero e che quando gironda aveva affinato questo sistema non c'erano le varieta di macchinari che si possono trovare oggi nelle palestre e allora un 10 x 10 su un esercizio oggi potrebbe essere cambiato con un 10x2x2x2x2x1x1 non so se mi sono spiegato.
    e cmq non fa miracoli
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Beh niente fa miracoli a questo mondo anzi che n'era solo uno che li faceva ma lo hanno messo in croce.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    un'altra cosa da considerare pero e che quando gironda aveva affinato questo sistema non c'erano le varieta di macchinari che si possono trovare oggi nelle palestre e allora un 10 x 10 su un esercizio oggi potrebbe essere cambiato con un 10x2x2x2x2x1x1 non so se mi sono spiegato.
    Ho sempre ritenuto + proficuo, quando aumento il volume d'allenamento, inserire + esercizi invece di inserire + serie in un solo esercizio che già utilizzavo.
    4ca mi è sembrato di capire che viaggia su questa linea (smentiscimi se sbaglio) e tu Enrico ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    che tipo di nutrizione abbinereste a questo sistema?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Ho sempre ritenuto + proficuo, quando aumento il volume d'allenamento, inserire + esercizi invece di inserire + serie in un solo esercizio che già utilizzavo.
    4ca mi è sembrato di capire che viaggia su questa linea (smentiscimi se sbaglio) e tu Enrico ?
    Io non ho una linea, sarebbe assurdo averla, l'allenamento non deve essere un ideologia ma un qualcosa che ti permetta di migliorare il tuo fisico mediante un applicazione di un metodo che non necessariamente deve essere unico, in poche parole quello che va bene oggi potrebbe non andar bene domani.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    che tipo di nutrizione abbinereste a questo sistema?
    Sicuramente la % maggiore la dovrebbero avere i carboidrati io credo che un 60-25-15 possa essere una buona base.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Io non ho una linea, sarebbe assurdo averla, l'allenamento non deve essere un ideologia ma un qualcosa che ti permetta di migliorare il tuo fisico mediante un applicazione di un metodo che non necessariamente deve essere unico, in poche parole quello che va bene oggi potrebbe non andar bene domani.
    Va bè per linea non intendo mica prendere chessò...il biio ed utilizzarlo per 20 anni filati! Intendevo delle preferenze..un parere personale..opinioni esperienze...insomma ... non sò se mi son spiegato meglio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Si gio hai capito benissimo pero si deve SEMPRE TENERE CONTO che un sistema del genere dovrebbe essere inserito sempre in un programma e percio la scelta va fatta a priori sceglendo sia il cio che viene prima che il seguito, percio dovrei essere perlomeno consapevole di quello che vado cercando e di come potro usare il risultato che ne oterro.
    infatti le variazioni sopratutto di questo tipo di lovoroporteranno ad una conseguenza che potra essere sfruttata e sfruttare cio che e stato fatto prima, se poi decideremo di metterla alla fine del programma potra servirci a dare il risultato finale, questo per dire che non c'e assolutamente un approccio alimentare che segue il sistema stesso ma il fine percio dovremmo stare ben attenti a non seguire cio che e meglio per il nostro corpo ma usare prorpio tutte cio che lui provoca cosi da poter guidare il tutto, ad esempio seguire una dieta con pochissimi carbo e alti grassi in questo caso ci ritornerebbe utilissimo in momenti delicati della preparazionevediamo chi mi dice il perche.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    ad esempio seguire una dieta con pochissimi carbo e alti grassi in questo caso ci ritornerebbe utilissimo in momenti delicati della preparazionevediamo chi mi dice il perche
    bah,la sparo

    esempio dell'acqua se ci si vuole asciugare...
    mi pare che sia meglio fare un periodo in cui si beve tanto in modo che il corpo si abitui a gestirne tanta,e poi diminuire quasi di botto,in modo che il corpo si asciughi prima .

    (ho detto na st*#@zata?)

    magari consumando + grassi che carbo il corpo si abitua ad usare questi ultimi come fonte energetica ed una volta che passiamo ad una dieta con poki grassi , x lo shock il corpo volendo usare i grassi si mette a smaltire quelli "depositati" ...

    ho vinto qualche cosa?
    §83
    [_John^Blue_]

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ci provo pure io....

    O in un periodo di forza o di massa.....La definizione mi sembrerebbe troppo scontata!!!
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Mo che ci penso penso sia più per la massa.....sempre per il fatto che le altre due so troppo ovvie........ per 4ca...
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    abbiamo visto che tutto quello che viene fatto di botto a livello fisico non da una bella reazione anzi abbiamo piu volte sottolineato di essere gentili con il corpo percio niente botte stimoli si ma non sfide al sistema, anche jim ci ha messo allerta dicendoci che ci sono equilibri mooolto importanti percio tenendo conto di questa preziosa dritta direi che il tutto dovra essere fatto con le dovute precauzioni, e non botti.


    Mo che ci penso penso sia più per la massa.....sempre per il fatto che le altre due so troppo ovvie........ per 4ca....
    non capisco cosa intendi, cmq diciamo che si puo usare un allenamento simile con un'alimentazione ricca di grssi e povera di carboidrati proprio per far si che i liquidi restino il meno possibile sotto pelle, infatti come si sa i carboidrati in eccesso a volte provocano una ritenzione idrica (a volte) e con i grassi e percio energie sufficenti potremmo riuscire a sopportare un allenamento con ripetizioni alte e anche un elevato numero di seire ma ripeto il tutto dovra essere deciso in precedenza poiche come ho scritto tempo fa potremmo usare un sistema diverso per ottenere lo stesso effetto, infatti a volte si combatte una ritenzione alzando i carboidrati o adirittura usando quelli semplici, insomma vedete qante varianti diverse si possono attuare per ottenere risultati simili, chiaramente si dovra modificare anche l'allenamento.
    spero di non aver creato troppa confusione ma ho scritto questo sopratutto per farvi notare che non c'e nulla di definitivo ne di segreto, solo l'applicazione deve essere adatta e adattata.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. da 10x10 a 5x1 in 6 settimane
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-2014, 09:52 AM
  2. Triset dopo GVT: buona idea?!
    Di bill89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-06-2013, 02:36 PM
  3. GVT - German Volume Training (varianti e soluzioni)
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 07:44 PM
  4. ma il 10x10...?
    Di trilli nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-06-2010, 07:27 PM
  5. GVT - German Volume Training - Discussion
    Di 555 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home