Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sempre io

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Bomba Sempre io

    Un'altra mia domanda da dilettante!Se io,avessi l'abitudine di farmi tutte le mattine una passeggiata di mezz'ora dopo aver fatto colazione, ostacolerebbe ciò i miei risultati nel BB?Sò che durante la notte i muscoli crescono ma,si disgregano anche per fornire energia al corpo e quindi,bisogna bloccare questo stato catabolico facendo colazione!Però ho paura che la mia passaggiata possa essere cmq catabolica!Specifico che il percorso comprende salite e discese!Un'altra curiosità qual'ora decida di allenarmi di mattina dovrei fare colazione prima o farla dopo oppure farne una prima ed una dopo?Calcolate che faccio anche la passeggiata ma,se mi consigliate di eliminarla vi seguirò!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora di notte i muscoli crescono se nell'arco della giornata hai comunque fornito un giusto apporto calorico e proteico.
    Però se fai un ultimo pasto alle 20:30 ad esempio e e fai colazione alle 7 sono pur sempre oltre 10 ore dall'ultimo pasto, il tuo corpo è a corto di tutto. Cominciare con una passeggiata induce comunque un lieve catabolismo, nel senso che brucerai inevitabilmente qualcosa dai muscoli avendo lo stomaco vuoto. Ma stiamo parlando pur sempre di mezzora di camminata, un'attività moderatamente blanda, non credo che ci sia qualcuno che si chiede se l'attività sessuale serale induce catabolismo tale da incidere sulla massa, e come dispendio energetico credo siano comparabili.
    Per sicurezza fatti un pasto prenanna con proteine (i fiocchi di latte), in modo da limitare i danni notturni e della passeggiata mattutina.
    Ovvio che visto il tuo regime è d'obbligo una colazione sostenuta tale da evitare altre spiacevolezze dovute a una iponutrizione
    Phelps (nuotatore) si alza alle 6 e 30 si butta in vasca e fa circa 1 ora, e poi si spara qualcosa come 2500 calorie di colazione per buona parte carbo proprio per evitare il catabolismo.
    Non è che devi prendere ad esempio però è indicativo del fatto che ci sono persone che si allenano per il volume muscolare facendo attività aerobica a digiuno e poi mangiando però molto per pareggiare il consumo e fornire il surplus al resto della giornata per poter crescere.

Discussioni Simili

  1. E’ sempre uguale?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2004, 04:11 PM
  2. Isolare è sempre bene???
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-01-2004, 03:10 PM
  3. Sempre Mondiali Wabba
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 07:18 PM
  4. Sempre + convinto
    Di BCAA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-2004, 08:33 PM
  5. sempre a proposito di uova
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home