salve a tutti!

ultimamente ho acquistato, incuriosito, il libro "costruire la bestia perfetta naturalmente". volevo provare qualcosa di nuovo...
solitamente mi alleno in modo del tutto simile a quello che ho visto che su questo forum anche mau consiglia( e a volte mi butto su full ad alta intensità)

bè, ho provato i protocolli consigliati e volevo sapere che ne pensate.

si tratta di alternare fasi "androgene" e "anaboliche". in tutti i casi si utilizzano split su 3, 4 o 5 giorni, ogni muscolo una volta a settimana.
tutti gli allenamenti sono ad altà intensità, con tecniche diverse in ogni fase.


le fasi androgene sono per aumentare la sintesi di testosterone e sonoquindi orientate ad allenamenti molto pesanti: si parte con il rest pause(15 reps sub massimali con 15-30 sec di pausa), e per quattro settimane si procede inserendo tecniche quali pesante\leggero e stripping.

poi si procede con una fase anabolica, che con le superserie vuole incrementare il gh.

poi ancora fase androgena, con tecniche questa volte che consistono nell'eseguire 20" prima di ogni serie qualche parziale molto pesante per reclutare più fibre possibile.

per ogni muscolo si eseguono massimo 6-7 serie ultra intense


so che sono spiegazioni semplicistiche, ma volevo sapere che ne pensate di fare continuativo uso di queste tecniche d'intensità, anche se continuamente ciclizzate

personalmente, dopo una settimana ho lasciato perdere visto lo sforzo nervoso impressionante richiesto dalle restpause( 6 serie su ogni muscolo... mi tremavano le mani!!). non è tanto la fatica muscolare, quanto quella nervosa e mentale..

i doms notevoli(ma sono in low carb..)

alla fine torno sempre alle tecniche tradizionali, ma penso che si debba provare tutto!!

ps sono 6 anni che mi alleno e qualche buon risultato l'ho ottenuto... non sono insomma un principiante...
come dicevo sono scettico, ma ho notato oggi che i muscoli hanno un aspetto duro e pieno nonostante la low carb