Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    avatardiablo non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?



    Salve

    L'allenamento aerobico che seguo sembra funzionare, perche sto perdendo il grasso alla pancia, e' ormai da mesi che corro la mattina per 1 ora e la sera 40 minuti, e il grasso si e' ridotto molto anche se quando mi siedo ho ancora la ciccia in vista, pero considerando com'ero combinato non mi lamento...

    Il problema e' che ho notato che la pelle non e' piu ben stesa di conseguenza quando mi piego in giu si vede che sta a penzoloni e flaccida... quest odovuto credo al consumo di grasso e l'eccesso di pelle che incomincia a vedersi... come posso risolvere ? massaggi ? addominali ? o cmq col tempo dovrebbe riadattarsi al nuovo volume ?

    grazie...

  2. #2
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Quelle che tu hai sono le famigerate "smagliature", se la pelle di cui parli è di colore biancastro purtroppo sei messo male.
    Messo male perchè sono difficili da recuperare, se eri molto grasso o comunque hai avuto un grosso mutamento ponderale (capita anche a chi si sgonfia di muscoli) in un periodo di tempo troppo breve la tua pelle non fa in tempo a ritirarsi come la materia sottostante (nel tuo caso la pelle) col risultato delle smagliature. Le smagliature possono poi venire anche al contrario cioè quando aumenti repentinamente il volume corporeo e la pelle non riesce a stare dietro a tale mutamento e il risultato sono segni violacei sulla pelle.
    Ci sono molti post a riguardo nel forum, che trattano del problema.
    Buona Fortuna, ne avrai bisogno.

  3. #3
    avatardiablo non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    dunque sarebbe l'eccesso di pelle e di quel poco graso sottocutaneo che rimane che non riesce a star dietro all'eccessivo consumo di grasso...

    Ma anche avendo queste smagliature e curandole nel possibile sempre se vanno via e continuando a correre rassodando un po la pelle, perche credo che la corsa oltre a cosumare grasso, muovendo la pancia penso faccia anche un po da tonificatore... anche se adesso e' in eccesso e non sta dietro al consumo di grasso, fisiologicamente parlando torna poco a poco a stendersi ? anche se ci mette di piu non mi importa pero vogli osapere se tende a riassettarsi naturalemnte sensa ricorrere a grossi sacrifici o interventi.

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Super Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,983

    Predefinito

    Purtroppo il problema del dimagrimento, partendo da una condizione di grasso sottocutaneo eccessivo, è che "l'involucro" rimane!
    Non è possibile rassodare la pelle!
    Quanti anni hai? Quanto pesavi e quanto pesi? in quanto tempo ?

  5. #5
    avatardiablo non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho 26 anni, pesavo 85kili per 1,67m di altezza, e il grasso principalmente l'ho sempre avuto in zona pancia e direi che in 6 mesi ho perso 20 kili, dunque peso adesso 65kili, aiutato dall'alimentazione con pochi carboidrati forti e corsa costante giornaliera.

    Vorrei solo sapere se qualcuno sa, e dunque se ha delle conoscenze effetive o esperienze, relativamente alla pelle in piu che rimane meno tonica, se col tempo si autoadatta... anche qualche anno o piu ma se avviene naturalmente, logicamente aiutandosi sempre con alimentazione e sport di mantenimento.

  6. #6
    L'avatar di fifty
    fifty non  è collegato Super Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,983

    Predefinito

    Hai presente un palloncino gonfio?
    Adesso sgonfialo....

  7. #7
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Hai presente un palloncino gonfio?
    Adesso sgonfialo....
    fifty ha ragione. Il problema è che sei dimagrito molto in poco tempo e la pelle non ha avuto il tempo di ritrarsi naturalmente. Ciò che adesso devi fare è aumentare la massa magra, in modo tale da "riempire" ciò che il grasso ha lasciato. Quindi devi l'obiettivo è l'ipertrofia, magari localizzata.

  8. #8
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,263

    Predefinito

    ...a proposito: ma come c***o hai fatto a perdere tutti sti kg. in soli 6 (dico SEI) mesi ?!?!?!?! Cosa hai fatto ? Hai messo lucchetto e catenaccio al frigo ?

    Ti credo che hai un po' (sic!) di rilassamento. Ma ce l'hai solo sull'addome o anche altrove ? Cmq, ti conviene aumentare un po' di pesi (con i muscoli, naturalmente) e vedrai che il problema, piano, piano, si risolve da solo. L'importante è che non ci siano smagliature, perché per loro ci sono solo interventi chirurgo-estetici...

  9. #9
    Tersite non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Devi anche valutare il livello di tali smagliature, se si tratta di qualcosa che si nota solo in certe posizioni allora un aumento di massa muscolare che vada a riempire gli spazi lasciati vuoti dal muscolo sono possibili. Ma tieni presente che le smagliature tendono a divenire una appendice "morta" del corpo, dopo un po' perdono anche alcune caratteristiche tipiche della pelle come l'elasticità e quindi sono irrecuperabili, cioè non seguono l'aumento del volume corporeo ma restano lì a penzolare.
    Ovvio dipende sempre molto dal soggetto, dall'alimentazione etc.
    In sostanza se hai perso 20kg in 6 mesi, non puoi comunque sperare di recuperare quel volume in muscoli in tempi brevi ed è quindi probabile che queste smagliature possano essere solo ridotte.
    Ho sentito persone che come consiglio d'urto dicono di ritornare al peso iniziale (riempiendo il volume svuotato ed evitando che la pelle perda alcune caratteristiche di elasticità e capacità di seguire il volume corporeo) e poi dimagrire gradualmente ma è una tecnica opinabile e personalmente ritengo pericolosa.
    Quello che hai fatto tu per dimagrire è una mossa avventata, in pratica ti sei denutrito per dimagrire che è la cosa peggiore perchè rischi oltre a danni estetici anche danni fisiologici
    Purtroppo l'estate fa venire a tutti il complesso di bettarini/costantino, e tutti si ammazzano di diete e sport per passare dalle forme di giuliano ferrara a quelle dei bronzi di riace.
    Se le smagliature sono molto ampie dovresti andare da un dermatologo e valutare la possibilità di un intervento estetico. Benchè te lo auguri dubito tu riesca a mettere su 20kg di muscoli in tempi ragionevoli
    Comunque sarebbe bene andare dal medico, come dall'avvocato, prima di fare certe cose, perchè dopo purtroppo è troppo tardi.

  10. #10
    jeanpier01 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao Bella Gente
    anch'io ho un problemino simile (ma forse in maniera meno accentuata).
    L'anno scorso ho perso un bel pò di chiletti ma fortunatamente non ho avuto smagliature.
    Nonostante ciò, però, noto che la mia pelle sugli addominali è ancora un pò flaccida; in profondità noto che ho un discreto stato degli addominali ma essi sono nascosti da questa pelle sovrabbondante.
    Non esisteno creme, trattamenti, allenamenti che rassodino un pò questo strato?

    Ciao

  11. #11
    paldm21 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito s.o.s. stesso problemo un po più grave :(

    Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema devo dire però che io sto un po più malconcio sono stato sempre grasso da quando ero bambino sono arrivato ell'età di diciotto anni e pesavo 120 kg deciso finalmento dopo le mille diete provate a non mangiare più ho litigato con il cibo per un bel po che quasi quasi mi ammazzavo da solo infatti ho avuto varie carenze cmq ho perso 45 kg in cinque mesi diciamo che la mia media era di 3 kg a settimana e quindi ero sempre più soddisfatto ma non del tutto infatti mi lamentavo sempre della mia pancia molle, considerando che durante la dieta correvo la mattina, facevo palestra e una volta a settimana giocavo anche a calcetto, ma nnt da fare considerando tutto oggi ho raggiunto un bel risultato, peso 67 kg ho perso 53 kg in totale gli ultimi kg sono stati perso solo mangiando regolarmente con molta frutta e verdura. è passato un anno e giro e rigiro per vedere come rassodare la mia pelle e non so più come fare il fatto che mi da piu fastidio e che il mio fisico mi piace la parte superiore solo nui fianche e parte bassa della pancia c'è la pelle in eccesso e quando mi siedo oppure andare al mare, questo mio difetto mi da molto fastidio dopo tutti i sacrifici fatti. un dottore mi ha consignliato l'addominoplastica ma io non vorrei, in qualche modo qualcuno di voi può aiutarmi ?????? grazie in anticipo

  12. #12
    il cobra pancev non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mah passare da 120 kg a 67kg e' tanta roba,innanzitutto complimenti per quello che hai fatto.Certo che un dimagrimento del genere cioe' 45 Kg in 5 mesi secondo me e' troppo rapido,non sono un medico ma anche un mio conoscente ha fatto piu' o meno cosi e la pelle e' cosi come dici tu.Non so se l'operazione sia la cosa migliore o no ma ti consiglio di andare da uno specialista ( o anche piu' di uno) cosi' che ti possano indicare le vie percorribili.Non credo pero' che ci sia un rimedio legato alla pesistica,se non quello di aiutare il tuo corpo a riempirsi di massa magra.Se non hai eccesso di pelle esagerato mettiti di impegno con un bravo allenatore e vedrai che migliori.Ciao

  13. #13
    paldm21 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito




    Grazie per la risposta si tante volte ho pensato ai medici ma l'operazione e una cosa drastica che al momento non posso permettermi per tanti motivi sia che l'operazione costa tanto dipende da quanto adipe hai in più e poi anche perche dovrei restare due mesi a casa nel letto e questo non posso proprio permettermelo per l'attività che svolgo sono sempre molto impegniato e ormai sto tentanda ancora con creme piano piano cercherò di prendere la mia decisione in merito comunque il mio sogno e quello di avere un fisico piatto !!! e nnt altro, e prima o poi lo raggiungerò grazie per la risposta ciao

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter