Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il mio allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito Il mio allenamento

    Allora,premetto che sono molto appassionato e,volenteroso in questo sport e che,pur non essendomi informato molto,vorrei avere un vostro parere sul mio allenamento.Mi alleno un giorno sì e uno no,allenando solo la parte superiore del corpo perchè,per le gambe non sò che esercizi eseguire!Il mio obiettivo sarebbe essere definito con,una buona densità ed un pò di massa sul petto! Non seguo una dieta particolare,in generale mangio pulito senza fritti,dolci ed evito anche la pasta!Mangio molti alimenti di origine animale,qualche insalata e molta frutta!Sono alto 1,88 ho 20 anni ed il peso al momento non lo so!Mi alleno da circa 3 mesi anche se,feci un anno di palestra in passato!Mi alleno di sera in casa perchè,prima non ho tempo,a volte sacrificando qualche ora di sonno!Sto ottenendo buoni risultati in termini di massa ma,non è quello cerco! Addominali Ab king pro 3 da 20 - crunch con peso sul petto 3 da 20 crunch con le ginocchia piegate 3 da 20 Petto Distensioni su panca 3 da 20 Distensioni coi manubri 3 da 15 Croci coi manubri 3 da 20 Spalle Alzate laterali 3 da 15 Alzate frontali 3 da 15 Lento indietro 3 da 15 Alzate laterali a busto flesso 3 da 15 Schiena Rematore con bilanciere 3 da 20 Rematore unilaterale 3 da 20 Bicipiti Curl col bilanciere 3 da 20 Curl alternati 3 da 20 Curl concentrati in piedi 4 da 20 Tricipiti flessioni dei tricipiti 3 da 15 estensioni 2 da 15 spacca-cranio 2 da 15 Fatemi sapere che nè pensate!E,datemi preziosi consigli!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuto!
    Per quanto riguarda il tuo allenamento beh che dire?
    E' tutto da rifare
    Innanzitutto salta subito all'occhio il numero elevato di ripetizioni.
    Per eseguire tutte quelle rip. sei costretto ad usare un peso irrisorio.
    Un numero elevato di esercizi/serie/ripetizioni buttate li senza un senso logico!
    Le gambe non vengono allenate!
    Il primo consiglio che ti posso dare, è di leggerti per bene il Forum!
    Troverai molte cose interessanti1
    Dopo che avrai imparato qualcosa, riscrivi il tuo w.o. e ne riparliamo!
    Ciao a presto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se nn dormi nn cresci

    se nn fai ne stacco ne squat nn cresci

    leggi il forum e poi ne riparlimo

    e posta i tuoi obbiettivi in modo kiaro

    e sopratutto nn usare ab king pro ke nn serve a niente(anke se nn lo ho mai usato...)

    per gli addominali visibili ci vuole la dieta e l' aerobica

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Beh,sinceramente un pò gli addominali si vedono anche se appannati!Purtroppo il mio problema è che,se non faccio tutte quelle ripetizioni non sono soddisfatto,mi sembra di essere un mollaccione!Allora,il mio obiettivo è un pò di massa ma,senza diventare un armadio e,mantenere un minimo di definizione!Avete presente la foto di Vin diesel postata nella galleria fotografica dove,lui è a torso nudo?Quello è il mio obiettivo per adesso!Dunque in casa,ho un bilanciere e dei manubri componibili ed,una panchetta regolabile oltre ad Ab king pro!Sono alto 1,88 e peso 70 kg,con una circonferenza polsi di 18 cm!Suggeritemi un programmino voi,e se per cortesia potreste essere svelti,stasera avevo in mente di allenarmi!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Alla faccia che non vuoi diventare un armadio: vin diesel!
    io sono alto come te ma peso 15 chili di più con grasso al 9% e ti assicuro che sono lontano anni luce dai volumi di quella foto, quindi ti suggerisco di pianificare bene l'allenamento con criteri precisi perchè l'obiettivo che ti sei prefissato non è propriamente dietro l'angolo!
    Buona fortuna e ascolta cosa ti dicono i grandi vecchi del forum perchè da loro possiamo imparare molto!

    Posso comunque dirti che per la definizione da six pack, tartaruga, carroarmato o come chiami gli addominali in evidenza, non basta allenarsi con macchinari da televendita (per la cronaca quel coso non funziona...)
    La definizione molto più della massa risente della dieta, scendere a livelli di definizione come un 6% di grasso (che non è il limite ma è una quota da "modello") e che faccia risaltare bene gli addominali non è una quota che possa essere raggiunta senza una dieta calibrata.

    inoltre fai le classiche serie da 3x20 che sono l'incipit dell'attività, una sorta di riscaldamento prima di cominciare con programmi veramente da massa.
    Anche io sto cercando di settare la mia scheda, ti consiglio quindi di cercare sul forum usando la funziona apposita, inserendo come parole chiave allenamento-massa-aumento-massa etc. etc. devi prima capire come i muscoli crescono prima di capire cosa serva a farli crescere.
    E ti consiglio vivamente di cercare anche sul forum dell'alimentazione, se non abbini w.o. a dieta faticherai molto a ottenere risultati.

    Buona fortuna

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Va bene!Dunque,ho fatto una ricerca come mi avete consigliato e,che nè dite di una scheda simile?Una full-body da fare 3 volte a settimana con due esercizi per gruppo muscolare da,portare fino a sfinimento!Comincerei con i quadricipiti eseguendo squat ed affondi poi,i dorsali con le varianti del rematore.Continuerei con il petto facendo distensioni e sollevamenti dietro la testa,le spalle con alzate laterali e lento indietro,i bicipiti con curl alternati e di concentrazione e i tricipiti con estensioni e flessioni!Gli addominali sempre con il peso e qualche altra variante dei crunch.Sto pensando di allenare quest'ultimi tutti i giorni,voi che nè pensate?Datemi un parere,e ditemi cosa cambiereste grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    sollevamenti per il petto dietro la testa ? ma la testa di chi ? mica la tua vero...?
    x la massa ti impegnerai tra un pò... per ora vai di full 3 volte a week con 3-4 sets per muscolo e pesi da 10 reps : quando riesci a farne 13-14 aumenta il peso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Grazie!I sollevamenti dietro la testa sarebbero eseguiti su panca col bilanciere disteso in alto e poi,portato dietro la testa e di nuovo in posizione di partenza!Grazie del suggerimento!

Discussioni Simili

  1. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  2. Cosa ne pensate del mio allenamento ?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 10:35 PM
  3. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  4. Consigli sul mio allenamento...
    Di Max80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-10-2003, 05:44 PM
  5. il mio allenamento e scuse
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home