Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: perplessità

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito perplessità

    Salve,sono nuovo!Ormai,mi sono documentato su siti e riviste di settore ma,alcuni miei dubbi non hanno trovato risposta.Anche se sono semplici curiosità mi piacerebbe saperne di più!Dunque,su un giornale lessi tempo fà che l'alcool ostacola i progressi nel BB ma non vi era alcuna spiegazione in merito!Vorrei sapere se realmente alcool,sigarette e magari anche droghe leggere possano ostacolare i progressi e se sì,in che modo?Poi,mi domandavo se usare carichi moderati ma molto moderati,possa comunque portare ad un beneficio per la massa!Mi spiego meglio,conosco una persona che ha ottenuto ottimi risultati usando carichi leggeri ma,aumentando ripetizioni e frequenza,può essere possibile?Ho,anche altre domande ma per adesso vorrei avere delucidazioni su queste!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Su bodybuilding.com ci sono degli articoli molto dettagliati su alcool e sigarette, ma sono in inglese. Posso dirti che l'alcool abbassa i livelli di testosterone e disidrata (sperimentato la sete dopo una sbornia?)... il testosterone e l'acqua sono fondamentali x la sintesi proteica che cerchiamo di promuovere con l'allenamento, quindi diventa un tira-e-molla tra allenamento e alcool...
    Ho avuto anche l'impressione di avere i muscoli stranamente "gonfi" il giorno dopo una bevuta (ricarica d'acqua?). Per il fumo non ricordo ma penso che fumare regolarmente sigarette sia più dannoso di una cannetta ogni tanto...

    Riguardo i carichi bassi, calcola che la massa va d'accordo con carichi elevati... con carichi moderati, se applichi un sufficiente "stress" potresti progredire i primi tempi ma poi i carichi devono salire per forza di cose altrimenti rimani lì... ma per questo c'è chi ti può spiegare meglio...
    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    carichi moderati ma molto moderati
    MOLTO moderati certamente no...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Credo dipenda molto dalla situazione di partenza...se la persona di cui tu parli è passata da uno stile di vita estremamente sedentario e stressato ad uno più rilassato, con un alimentazione curata e ha introdotto l'allenamento con i pesi seppur molto moderato è possibile che abbia ottenuto dei miglioramenti rispetto alla situazione di partenza...ma non credo sia possibile costruire Muscoli senza usare tanto ferro e tanto cervello..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    Salve,sono nuovo!Ormai,mi sono documentato su siti e riviste di settore ma,alcuni miei dubbi non hanno trovato risposta.Anche se sono semplici curiosità mi piacerebbe saperne di più!Dunque,su un giornale lessi tempo fà che l'alcool ostacola i progressi nel BB ma non vi era alcuna spiegazione in merito!Vorrei sapere se realmente alcool,sigarette e magari anche droghe leggere possano ostacolare i progressi e se sì,in che modo?Poi,mi domandavo se usare carichi moderati ma molto moderati,possa comunque portare ad un beneficio per la massa!Mi spiego meglio,conosco una persona che ha ottenuto ottimi risultati usando carichi leggeri ma,aumentando ripetizioni e frequenza,può essere possibile?Ho,anche altre domande ma per adesso vorrei avere delucidazioni su queste!
    Ah! La tua preoccupazione è sapere se "sigarette, alcool, droghe leggere" ostacolano i progressi nel BB?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclehouse
    Poi,mi domandavo se usare carichi moderati ma molto moderati,possa comunque portare ad un beneficio per la massa!Mi spiego meglio,conosco una persona che ha ottenuto ottimi risultati usando carichi leggeri ma,aumentando ripetizioni e frequenza,può essere possibile?Ho,anche altre domande ma per adesso vorrei avere delucidazioni su queste!
    Nubret ma anche Sergio Oliva e altri , da ultimo Nimrod King , si sono allenati col pompaggio ottenendo risultati eccezionali ma tieni presente che il pompaggio comporta :

    1. ore e ore di palestra perchè occorre fare tantissime serie , Nubret 60-70 per ciascuno muscolo... tu almeno 20-25 come minimo
    2. pause tra le serie quasi inesistenti , 20" circa
    3. frequenza elevata , minimo 3 volte a week per ogni muscolo

    questo vuol dire passare mezza vita a sollevare pesi... è da ricovero al TSO trattamento sanitario obbligatorio...
    inoltre questo tipo di allenamento comporta un calo rapido dei risultati non appena si riposa per pochi giorni

    è meglio usare un tipo di allenamento fatto di :

    - grossi esercizi base : squat , stacco , rematore , lento , panca ecc.
    - grossi pesi : da 6 a 8 rip.
    - numero di serie attorno a 8-10 per muscolo : minimo 6 massimo 10
    - pause lunghe 2-3 minuti tra le serie
    - 2 volte a week per ogni muscolo

    si ottengono grossi risultati senza passare la vita col ferro in mano

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Grazie per le risposte alle mie strambe domande!Fare una "nottata" essendosi allenati il giorno prima,può comunque influire sul reddito dell'allenamento?Poi,avrei un'altra curiosità legata all'alimentazione!Un mio amico ha 22 anni è alto 1,65 e,nel corso dell'adolescenza ha fatto 3 anni di basket e,un anno di palestra!Nonostante ciò è molto magro e,molto definito!Poca massa ma buona densità,con una forza nella media!Ciò che mi stupisce è che riesce a mantenere la sua fisicità tale e quale nonostante la sua vita non proprio sana!Mi spiego,ha l'abitudine di uscire quasi tutte le sere,facendo spesso tardi,è abituato a bere qualcosa ogni qualvolta esce e,svegliarsi al mattino presto per lavorare,dormendo veramente poco!Ma,ciò che mi lascia sbalordito è,il suo modo di mangiare che,non è semplicemente disordinato!A pranzo dice di mangiare sempre pasta ma,la sera quando esce mangia di tutto ad intervalli diversi!Del tipo che mangia un gelato tre quarti d'ora prima di addentare un hot dog accompagnato,da un pacchetto di patatine ed un bicchiere di birra!Terminando poi con un pacchetto di caramelle!Eppure,la sua fisicità rimane uguale non mi dà neanche l'impressione che sia "gonfia" come è possibile?L'ultima domanda è,personale mangiare un piatto di pizza una volta la settimana,può essere deliterio per la dieta?(anche quella della nottata era personale)!Cmq per farvi un'idea sui risultati che voglio ottenere,vorrei riuscire a raggiungere i livelli di Vin diesil!Prossimamente vi posterò il mio allenamento,con altre domande!Siate pazienti con me!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    numero di serie attorno a 8-10 per muscolo : minimo 6 massimo 10
    A mè avevi detto minimo 6 massimo 12, adesso perchè hai cambiato questi parametri?!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Irriverente

    ma che ti cambia ? Allora Bill Pearl che ha vinto tutto dal '53 al '71 ( nel '71 l' ennesimo Mr. Universo a 41 anni battendo Sergio Oliva che era al massimo dello splendore reduce da tre Mr. O. consecutivi vinti ) consiglia 20 serie per muscolo 3 volte a settimana per muscolo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Un enciclopedia vivente!

Discussioni Simili

  1. ciclo di forza alcune perplessità
    Di Opua nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-09-2007, 10:18 PM
  2. Grandi perplessità
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 05:44 PM
  3. perplessità!!!...chi mi spiega?
    Di Tesego nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 02:10 PM
  4. perplessità alimentazione
    Di david222 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-06-2006, 04:16 PM
  5. Perplessità del principiante...
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2003, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home