Prima di mettere il mio allenamento premetto che è studiata (il termine sarebbe meglio dire inventata) da un allenatore di pallavolo, è altamente deficiataria in quanto l'allenatore suddetto è in realtà un esperto di tecnica di gioco ma non è certo un preparatore atletico, essendo a fine carriera utile desidererei spremere dall'allenamento quella massa che per esigenze sportive mi era preclusa.
Sono alto 186 cm peso 80 grasso attorno all8% (rilevazione con plicometria a ottobre '04)
Detto questo alleno 2 gruppi muscolari al giorno (lun-sab) per circa 45', e tra ogni allenamento passano 2 giorni, quindi diciamo che ogni 3 giorni grosso modo torno ad allenare il gruppo (es. lunedì-giovedì o martedì-venerdì)
Alleno ogni gruppo con set da 8/9 ripetizioni con carico fisso (circa il 75-80% del massimale) fino a esaurimento con recupero di 120/180"
Per quanto qualche risultato si sia visto, secondo me è uno spreco di tempo, sarebbe forse meglio portare il carico a un 85-90% e raggiungere il cedimento in magari 4 o 5 set?
Calcolate che se dovessi darmi degli obiettivi direi che vorrei aumentare non più di un 5 o 6 chili
La mia attuale dieta, che seguo ormai da un po' è una zona osservata senza sgarri (al massimo al sabato sera ci scappa 1 cocktail ma 1 contato)