Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: esercizi diretti e indiretti by Casey Viator

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Molto dubbioso esercizi diretti e indiretti by Casey Viator

    Ciao a tutti,questo è il mio primo post.
    Ho letto qualche intervista a Casey Viator,dove accenna alle sue tecniche di allenamento tra le quali il pre esaurimento per ogni muscolo con esercizi diretti e indiretti,che significa?
    Inoltre so che ha scritto un libro(Casey Viator's total fitness),vorrei sapere se è stato pubblicato anche in italia
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non mi risulta, potrei sbagliarmi, cmq anche effettuando una ricerca non ne ho trovata una versione italiana.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    viator ha fatto un libro??
    forse ha visto il successo che aveva avuto mentzercon il metodo che trallaltro aveva cominciato a sottolineare lui, e si sara detto................................pesonalmene credo che dovresti lasciar perdere allenati fai i tuoi errori ricomincia rivedi risbaglia e poi vedrai che anche con l'aiuto del forum miglorerai, leggere le cose che ha fatto un'altro di sicuo non ti aiuteranno un gran che.
    quella dl prestancaggio e una tecnica (se cosi possiamo chiamarla) he si credeva fosse utile per poter allenarsi in modo stressante senza dover usae carichi roppo elevati, cosi da limitare l'incidenti, hai gia ragiunto quei carichi? hai gia talmente stressato la tua musolatura con anni e anni dall'enamenti mantagne di serie e ripetizioni, tonellate e tonllate?
    no llora lascai pedere, altimenti a son di leggere libri e tudiare tecniche ti viene la pancia cosi come e enuta a quelli che li scrivono (mentzer compreso)
    I guru hanno la panza ehehehe sopratutto quelli che dicononallenati poco intenso e infrequente, in pratica sono cosi padroni della tecnica che????????????????????gli e spuntata la panza
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Molto Felice

    Casey viator se non sbaglio è stato il più giovanemr america ed era allenato da arthur jones con il sistema hit,cmq anche lui i dopava e mangiava in modo disumano quindi non credo che i suoi sistemi funzionino su persone natural o perlomeno a lungo termine.Cmq sacrosanta verità non leggere nulla manco le riviste!! io ho smesso anche dopo 10 anni che mi alleno,troppa teoria e confusione alla fine l'allenamento che funziona per te lo conoscerai solo te,ma per fare ciò forse ci vorranno anni,intanto allenati,mangia e cresci
    c'è una cosa che mi chiedo a proposito di guru,nessuno ha mai visto Stuart Mcrobert,xchè mai si è fatto vedere??ora lui che è rappresentante di se stesso,dei suoi metodi che funzionano per tutti come prova il suo fisico dovrebbe parlare invece mai lo ha fatto,vi siete mai chiesti xchè?
    obelixxxxxxx

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    l'allenamento che funziona per te lo conoscerai solo te,ma per fare ciò forse ci vorranno anni,intanto allenati,mangia e cresci.
    su questo non sono completamente daccordo, essere i tecnici o preparatori di noi stessi e molto difficile, tanto quanto trovarne di buoni, pero rimane il fatto che le variazioni sono cosi minime che per chi si vede e si sente ogni giorno e quasi impossibile definirle positive o meno percio un'assistenza di chi ha buona conoscenza e sopratutto esperienza e moolto utile, chi dice di conoscere se stesso si illude, ci sono segnali che il corpo da ed e mooolto dificile riconoscerli, la prova e che adirittura i campioni hanno bisogno di qualcuno che li dirige, che li corregge, in tutti gli sport, infatti anche nel gioco di squadra e un tecnico ad assegnare la posizione al fuoriclase, non lui a sceglere quella dove si trova meglio, siamo concordi che anche i tecnici sbagliano ma credetemi il fai da e sbaglia mooolto e gl'errori li paga cari.
    poi se si tratta di muovere un po di atrezzatura e farsi una corseta, be a quel punto puoi leggerti tranquillamente la gazzetta dello sporc
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    131

    Predefinito

    NON c'entra niente con la discussione, ma ho allenato i femorali e mi fanno troppo male!!!

  7. #7
    Highlander Guest

    Predefinito

    a quel punto puoi leggerti tranquillamente la gazzetta dello sporc
    La gazzetta dello sporc? Ma... è un giornale dello sporco
    o è la gazzetta dei PORCI?

    ehehhehe

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Bè considerato quello che hanno scritto al tempo sul forum..............................
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    c'è una cosa che mi chiedo a proposito di guru,nessuno ha mai visto Stuart Mcrobert,xchè mai si è fatto vedere??ora lui che è rappresentante di se stesso,dei suoi metodi che funzionano per tutti come prova il suo fisico dovrebbe parlare invece mai lo ha fatto,vi siete mai chiesti xchè?
    Sì io mi sono chiesto perché... e ho concluso che non me ne frega niente. Queste sono polemiche inutili, da Processo di Biscardi.
    Per quanto mi riguarda Stuart potrebbe anche essere un patetico mingherlino di 50 kg, ma lo stimo e lo stimerò sempre perché gli devo tanto, e se il mio allenamento funziona è anche merito suo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Perchè non hai mai visto Tozzi.............. §83

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    tozzi l'ho visto e per questo non seguirò mai i suoi metodi
    obelixxxxxxx

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Sì io mi sono chiesto perché... e ho concluso che non me ne frega niente. Queste sono polemiche inutili, da Processo di Biscardi.
    Per quanto mi riguarda Stuart potrebbe anche essere un patetico mingherlino di 50 kg, ma lo stimo e lo stimerò sempre perché gli devo tanto, e se il mio allenamento funziona è anche merito suo.
    perche per te funziona solo quello che ha scritto McRobert, niente altro funzinava per te.........................diciamo che la prima cosa piu vicino ad un allenamento decente l'hai fatto dopo aver letto le cose che ha scritto lui percio non voglio nemmeno pensare a cio che facevi prima...................e cmq mi riserverei di vedere i risultati prima di affermare la validita di certi programmi, e cmq non ho mai scritto che le cose scritte da questi "guru" siano carta straccia, ma messe giu cosi su libri e sbandierate come cose scentifiche e toccassana per dare FINALMENTE i risultati a tutti mi sembrano veramente esagerate, come anche l'enciclopedia di ARNOLD columbo ecc. insomma basterebbe leggere le prime pagine di questi manuali per capire che si basano su una sola regola "diciamo la cosa piu vendibile"
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Non capisco come fai ad essere così sicuro sul mio passato! Conta che ho cominciato ad allenarmi BII quasi 2 anni fa, dopo un passato da pompatore. Sono stato influenzato prima da Tozzi, poi da McRobert, poi da Mentzer, da Kubik eccetera. Sono tornato a McRobert poco tempo fa, e direi che tra tutti quelli citati è l' autore che mi ha insegnato di più. Ha avuto l' indiscutibile pregio di insegnarmi a progettare una tabella di allenamento, a capire cosa prendere in considerazione per variarla, cosa può influire o meno sul recupero, eccetera. In altre parole mi ha insegnato a diventare l' allenatore di me stesso! E non solo a me, te lo assicuro.

    Ora, ciò è indipendente dai risultati che Stuart ha ottenuto sul suo corpo. I ragazzi che evitano gli allenamenti BII solo per questo banale motivo, onestamente non fanno una mossa azzeccata. Se dovessimo stare a discutere i metodi di allenamento solo in base al fisico di chi li propone, e non in base ai risultati che hanno su di noi, allora tutti ci alleneremmo come Arnold o come Coleman. E questo forum sarebbe solo pieno di discussioni su chi è stato il più grande bber della storia, in modo da eleggere il suo allenamento come "il migliore".

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Non capisco come fai ad essere così sicuro sul mio passato! Conta che ho cominciato ad allenarmi BII quasi 2 anni fa, .
    guarda che ho fatto delle supposizioni non affermazioni..........tu puoi affermare che cio che hai fatto prima era l'approccio migliore all'alto volume?
    Ho che hai attuato le variazioni piu idonee a te?
    ho che hai attuato il bii a il sistema di Mc... al momento giusto ottenendo il meglio che questo tipo di allenaamento ti puo dare?
    credi che il fatto di poter essere l'allenatore di te stesso ti dia una migliore opprtunita?
    Solo perche ti d'ha l'impressione di poterti risparmiare la spesa di un tecnico.
    Il fatto che ti abia insegnato di piu non vuol dire assolutmente che ti ha insegnato le cose giuste.
    io sinceramente ho avuto ottimi risultati anche all'inizio e certi riscontri concreti li ho anche avuti (giurie, risultti agonisctici) e nonostante tutto mi rendo conto che facevo errori sia di valutazione che di stesura dei programmi, cio ho pensato sopra mi sono informato, mosso viaggiato, fatto altro e migliorato ancora, (ancora conferme) ma ancora errori, rimesso in discussionie il tutto e ricominciato, e lo sto facendo anche ora, ora non metto indubbio assolutamente che tu sia mooolto piu intelligente di me e che razionalemnte tu abbia trovato, scoperto il meglio per te e che la tua cultura in questo senso sia a livello superiore, ( e non sono ironico) pero come diavolo valuti che cio che fai e che hai fatto, che hai applicato leggendo questi trattati sia l'ideale per te?
    hai riscontri concreti? e hai la prova concreta che quello che hai fatto prima e che non funzionava dipendeva solo dal fatto che non era adatto a te e non che tu con quel tipo d'approccio non tenevi conto di tutto?
    un guorno magari ne parliamo in maniera piu approfondita ma ci sono tantissime cose di cui uno dovrebbe tenere conto prima di fare certe affermazioni.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Ora, ciò è indipendente dai risultati che Stuart ha ottenuto sul suo corpo. I ragazzi che evitano gli allenamenti BII solo per questo banale motivo, onestamente non fanno una mossa azzeccata. Se dovessimo stare a discutere i metodi di allenamento solo in base al fisico di chi li propone, e non in base ai risultati che hanno su di noi, allora tutti ci alleneremmo come Arnold o come Coleman. E questo forum sarebbe solo pieno di discussioni su chi è stato il più grande bber della storia, in modo da eleggere il suo allenamento come "il migliore"..
    Mai insinuato che ci si debba basare su quello, pero permettimi che se uno porta avanti un discorso di grossi volumi di lavoro ore di palestra con diete massacranti e si scrive un librone con tutti sti dati, anche se ha la panza lo posso capie noo ha piu palle, ma se uno mi dice che bastano pochi minuti alla settimana, e si puo mangiare quesi tutto be allora che cavolo ci vuole a mantenersi in forma?
    ti faresti consigliare investimenti da un fallito?
    insomma non ho mai visto armani conciato come la regina elisabetta.
    questo non vuol dire che si debba seguire coleman o gl'altri big, anzi ho piu volte scritto che nemmeno loro sono affidabili, proprio per il fatto che si fanno farti dell'impressione visiva che provocanoe cosi qualsiasi castronata che dicono puo apparire sacrosanta.
    ma da qui a far di certi concetti una cosa sacrosanta mi sembra un po esagerato, in piu ho piu volte scritto che i concetti riportati sono anche validi ma che sono proposti in maniera maniacale sopratutto da totocci, in piu ti diro che il 90% dei clienti che ho hanno il libro di sears tanto per prendere un'altro discorso, be non hanno perso nemmeno un etto, con il mio aiuto ne perdono di chili e sono finalemtne contenti, questo non mi fa sentire superiore a sears nemmeno ci ho mai pensato pero e una conferma che tra scrivere e applicare c'e una bella differenza.
    percio SEARS rimane sicuramente moolto piu intelligente , istruito, colto di me McRobert e totocci compresi pero le loro robe non funzionano cosi come sembrerebbe.
    Poi i risultati li hanno anche altri in maniere che non stanno ne in celo ne in terra, ma se tutto quello vi fa sentire bene vi fa credere di aver trovato la manna e sporatutto come per totocci vi fa sentire superiori ai vari coleman, accomodatevi il mondo e vostro.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Casey Viator, memoria muscolare e.....
    Di DARIOT nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-2006, 11:30 AM
  2. esercizi BII dannosi x principianti?!
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 06:36 PM
  3. Esercizi per la massa
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 10:02 AM
  4. L'allenamento di Yates, NR di esercizi ... 4ca
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:49 PM
  5. Multi esercizi per gruppo muscolare......
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home