Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Full-body

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito Full-body

    Adoro allenarmi in full-body e da parecchio(9settimane compresa una dis carico alla 6.)seguo questa scheda(che tra l'altro ho già postato.)

    All.1
    Stacco da terra 4x4-6
    Lento avanti(in piedi) 4x4-6
    Trazioni sbarra 4x4-6
    Leg-curl 2x6-8
    Panca stretta 2x6-8
    L-fly 2x8-10
    Addome

    All.2
    Hack squat 4x4-6(nn ho il rack)
    Panca 4x4-6
    Rematore 4x4-6
    Curl manubri 2x6-8
    Good morning 2x6-8
    Polpacci con 1 manubrio 2x15-20
    Addome
    Utilizzo in tutti gli esercizi questo metodo:appena con un carico(nella prima serie ovviamente a cedimento)arrivo al max num. di rip previste per quel esercizio,alla prosima seduta aumento il carico e cosi via.

    I seguenti incrementi ho realizzato in 8sedute(9per l'allenamento 1)
    Stacco:da 100kgx6rip a 107x6 +7kg
    Hack squat: da 65x6 a 84x6 +19kg!!!!!
    Lento:da 45x6 a 52x5 +6-7kg
    Panca:da 67x4 a 70x4 +3kg
    Trazioni:da 10x5 a 14x5 +4kg
    Rematore: da 70x6 a 79x6 +9kg
    Leg-curl: da 22.5x7 a 30x8 +705kg
    Panca stretta :da 52x8 a 57x8 +5kg
    Curl manubri :da 16x8 a 18x6
    good morning:da 52x8 a 59x8 +7kg
    Polpacci da 40x10 a 40x18 +8rip
    l-fly :da 5.5x7 a 5.5x9 +2rip.

    Sono molto lenti,difficili e sofferti gli incrementi però per la panca,e in parte il curl e le trazioni...il problema è sopratutto la panca però in cui rimango fermo con lo stesso pesoxrip. anche per 3-4 seudte di fila!!!!

    Come posso velocizzare gli incementi per la panca?
    Mi conviene un ciclo di forza o è meglio proseguire finchè ci sono risultati comuinque?
    Come modifico in caso la scheda nelle prossime tre settimane che mi restano(che avevo ipotizzato in partenza..)prima di cambiarla del tutto e passare ad altro(in luglio...)?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    i 705 kg in più al leg curl sono davvero impressionanti...
    la panca falla 3 volte a settimana e vedrai che aumenti di parecchio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ecco appunto volevo aumentare la frequenza anche io della panca....ma non so come creare una scheda simile a quella sopra(che mi sta dando ottimi risultati..),ma con panca più frequente senza sbilanciare l'allenamento o con troppe sovrapposizioni.....

    Aiuto!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Allora dato che sono nella settimana di scarico mi risbizzarrisco con qualche full:
    All.1
    Stacco 4x2/4/6/8
    Panca 4x2/4/6/8
    Trazioni(o rematore?)4x2/4/6/8
    Addome(ogni seduta),l-fly(2sedute),polpacci(solo mercoledì)

    Semplicissima,ma voglio aumentare rapidamente i carichi sopratutto nella panca e quindi allenarla spesso......
    Seguirla per 4-6 settimane e ok?Non vorrei creare troppi sbilanciamenti muscolari...
    Cadimento ogni serie(ovviamente in quella da due rip.,mi tengo un leggero margine.....),poi scarico il peso e continuo così viene fuori pure un pò di massetta .....
    Riposi 2-3min.

    Giudizi please!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ha un dubbio..

    Come mi regolo con gli aumenti?A senzazioni(ovviamente è la prima serie che fa da tester vero...)?



    Quanto scarico percentualmente ogni serie per fare quel numero di rip?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    erba c'è la sezione apposita con 3000 info...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Si però volevo un giudizio almeno sulle proposte(strambe lo so...ma quando sono in scarico la mia creatività si sbizzarrisce in 10000 schemi senza una soluzione,e rivado alla fine a fare sempre la mia full che ormai uso da 3 mesi!!!!).....qualche correzione,aggiustamento,dritta diretta insomma...!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ecco la mia scheda definitiva,dopo un'estenuante settimana di non far niente e di stravizi lunedì si ricomincia...:
    Si fa tre volte a settimana:il classico ABA-BAB

    ALL.A
    Panca 3x4-6-8
    Rematore 3x4-6-8
    Lento 3x4-6-8
    Trazioni 3x4-6-8
    Addome e l-fly

    All.B
    Stacco da terra 3x4-6-8
    Hack squat 3x6-8
    Panca stretta 3x6-8
    Curl manubri 3x6-8
    Addome e polpacci

    Qualche consiglio?Va bene lo schema di ripetizioni?Devo inserire il 4-6-8 anche nell'hack squat e negli esercizi per la braccia della seduta B?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    bueno ma le serie sono un pò pochine... fanne 6-8 per gruppo magari con un 2° esercizio

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Per le serie avevo intenzione di aumentarle progressivamente di settimana in settimana fino ad arrivare a 6 per ogni esercizio e poi faccio uno scarico parziale...

    Per quanto riguarda l'hack squat tengo la ripetizioni costanti oppure faccio il piramidale come negli altri?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Oggi ho iniziato con la seduta A,ma non mi ha dato una buona senzazione il piramidale,poi per una settimana in cui sono stato fermo ho perso troppa forza!!!!!

    Avrei intenzione di modificare così:
    All.A
    Panca 3x6-8
    Rematore 3x6-8
    Lento 3x6-8
    Trazioni 3x6-8
    L-fly 2x10
    Addome

    ALL.B
    Stacco 3x6-8
    Hack squat 3x6-8
    Panca stretta 3x6-8
    Curl manubri 3x6-8
    Polpacci 2x15-20
    Addome

    Il problema è che io sono uno abituato a dare tutto ad ogni serie e portare a 6-8 serie per esercizio searebbe distruttivo oltre che arriverei alle ultime serie a fare non più di 1-2 rip..........Non sono un sostenitore del breve,intenso,infrequente...la vedo più come breve,intenso,frequente!!
    Per me tre serie sono più che sufficenti a creparmi per bene.....poi quando faccio la panca poi nel lento dopo perdo tantissima forza......
    Un'altro problema è il tempo....devo terminare tutto in un'ora..!!!!
    Un'altro problema è che sono uno che consuma tantissimo,corro,gioco a calcetto,esco e faccio tardi la sera,non posso seguire una vera alimentazione da bb(e poi ho gli esami di maturità tra pochi giorni ) e quindi troppo volume sarebbe contoproducente.....

    Mi chiedevo se va bene il range 6-8,io fino ad ora ho fatto sempre intorno alle 4-6 rip,mai meno,anzi spesso meno di 4.....e provando ho dovuto abbasare abbastanza i carichi.....non sarà controproducente?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma l' obbiettivo qual ' è ? cmq il volume è basso oggettivamente ed è per questo che la forza ti va giù dopo poco tempo : guarda http://www.sportraining.net/forza.htm

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    L'obbiettivo in questo momento è più che altro la massa.....tu cosa mi consigli?Considerando che ho poco tempo e non ho una vita proprio regolare,oltre che consumo tantissimo.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    metà corpo lun. giov. e l' altra metà mar. ven. : 6-8 serie per gruppo di 6-8 rip. ad esaurimento tutte quante con 2' di pausa tra le serie : poi aggiusta la cose via via che vai avanti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non posso allenarmi per motivi di tempo più di tre volte alla settimana......quindi pensavo ad un ABA-BAB.....per le serie va bene se le aumento progressivamente di seduta in seduta,fino ad arrivare in 4 settimana da 3serie per esercizio a 8?

Discussioni Simili

  1. SPLIT o FULL-BODY?
    Di hardgainer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 02:26 AM
  2. full body-massa
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-02-2004, 04:57 PM
  3. come programmare una full body
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-01-2004, 01:55 AM
  4. full body
    Di the rock75 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 04:32 PM
  5. ma le full body.....( 4ca) e tutti
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home