Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per una nuova scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Età:22 anni Peso:108Kg Braccio:48cm a freddo
    Messaggi
    104

    Predefinito Consiglio per una nuova scheda

    Salve ragazzi, volevo chiedervi alcuni pareri in vista di una scheda di allenamenti che avrei intenzione di programmare (se possibile ) con il vostro aiuto; faccio palestra da ormai 5 anni passati ho 21 anni e peso 103Kg per 1.89m di altezza detto questo passiamo ai fatti.
    io avevo intenzione di seguire una sessione di allenamenti suddivisa in 4 volte a settimana facendo:
    Lunedi: 4 esercizi per il petto e 3 per le braccia (bicipiti o tricipiti)
    Martedi: 4 esercizi per la schiena e 3 per le braccia (bicipiti o tricipiti)

    Giovedi: 5 esercizi per le spalle e 2 per trapezi
    Venerdi: 4 esercizi per le gambe e 3 per i polpacci

    Addominali 2-3 volte a settimana


    Edit: so che sono stato troppo brusco e frettoloso nello scrivere queste 4 righe ma se avete domande e precisazioni da chiedere fate pure ^_^
    Ultima modifica di Menego; 16-05-2005 alle 02:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Detto cosi' non si capisce molto! Da dove vieni? dove vuoi arrivare? Mi sembra un'impostazione alto volume! comunque 5 esercizi per le spalle mi sembrano eccessivi per tutti! Cerca di chiarire meglio.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    We Nicola!! che si dice?
    xkè non ci racconti un pò cosa hai fatto finora?
    (non ti sto chiedendo di raccontarmi i ca°°i tuoi.. parlo di allenamento) (ma se vuoi raccontarmi anche come va con la ragazza fà pure! )

    + che il numero di esercizi bisognerebbe sapere il numero di serie totale..
    QUALI esercizi.. e il range di ripetizioni.

    ciao roccia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Età:22 anni Peso:108Kg Braccio:48cm a freddo
    Messaggi
    104

    Predefinito

    grande Somoja!!! Se accendessi ogni tanto il Messenger....mortacci tua asd...

    bhe allora per quanto riguarda Fifty sui 5 esercizi per le spalle forse sono un po' eccessivi considerando magari come esempio per la sessione di spalle: Distensioni manubri panca 70, alzate laterali busto 90°, alzate laterali manubri seduto/cavi/in piedi aggiungendo per i trapezi tirate mento bilancere e rotazione spalle indietro con manubri direi che forse un totale di 5 esercizi anzike' 7 possa andare bene.

    Per quanto riguarda l' impostazione di alto volume c'hai azzeccato ^_^ fino ad ora diciamo che la palestra ,causa Universita'/Morosa e dolori vari l'ho presa un po' sottogamba (solo questi ultimi 5 mesi) e ho intenzione di ritornare in carreggiata come si deve; ovviamente nn parto da nulla anzi, penso diavere ottenuto dei risultati sino ad ora piu' che soddisfacenti ma mi sento di poter fare molto di piu'.
    i 103 kili di cui sono fatto nn sono ciccia ma frutto di 5 anni di sacrifici e allenamenti intensi.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Menego
    grande Somoja!!! Se accendessi ogni tanto il Messenger....mortacci tua asd....
    veramente io mi connetto abbastanza spesso. ma tu nn ci sei mai

    perchè non posti una bozza di "scheda" di allenamento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Età:22 anni Peso:108Kg Braccio:48cm a freddo
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    QUALI esercizi.. e il range di ripetizioni.
    bhe per le varie sessioni avevo pensato:
    (pettorali)
    Panca Orizzontale Bilancere 4 serie da 8-6-6-4 reps(con carichi iniziali da 120 - 120 - 130 - 140) pause da 1 minuto e mezzo
    Panca 45 Bilancere 3 serie da 8 reps massimo (carico da 90 - 90 - 84) pause 1 minuti e mezzo
    Croci manubri panca piana 3 serie da 10 reps massimo (carico x manumbrio 40 - 40 -35) pause 1 minuto
    Distensioni manupri panca 20 3 serie da 8 reps (carico 40 - 35 -35)
    pause 1 minuto

    Braccia: (bicipiti)

    Bicipiti concentrato con manubrio In piedi 3 serie da 6 alternando le braccia senza pausa (carico da 30Kg)
    Bicipiti Bil Angolato Panca Larry 3 serie da 8 reps massimo (peso 55 - 55 - 50) pause da 1 minuto
    Bicipiti con manubri insieme panca 90 3 serie da 8 reps (peso 25)

    (tricipiti)

    Tirate cavo alto 3 serie da 10 reps (peso da verificare ancora ;-P) pauser da 30 sec
    Tricipiti Bilancere angolato dietro testa su panca piana 3 serie da 8 reps massimo (peso 55 - 55 - 50) pause da 1 minuto
    Tricipiti manubri dietro testa panca 90 3 serie da 12 - 10 - 8 per braccio (peso 18 - 20 - 22) pause da 1 minuto

    (schiena)
    Lat Machine dietro testa 3 serie da 8 (peso 110 - 100 - 100)
    Tirate manubri busto 90 + appoggio (rematore) 4 serie da 8 -6 -6 -4 (peso 45 - 45 - 50 - 50 per braccio ovviamente alternati) pause da 1 minuto
    Vogatore 3 serie da 10 reps massimo (peso 110 - 100 - 100) pause da 1 minuto
    Stacco da terra con bilancere 4 reps da 12 - 10 - 8 - 6 (peso per ora 110 - 140 - 150 - 160)

    (spalle)
    Dist manubri panca 70 3 serie da 10 reps massimo (peso 40 -40 -35 per manubrio) (per ora ) pause da 1 minuto
    Alzate laterali manubri alternate da seduto 3 serie da 10 reps per braccio (peso 18 - 17 -17) pause da 1 minuto
    Alzate laterali busto 90 3 serie da 8 reps (peso 35) pause da 1 minuto
    Alzate laterali cavi in piedi alternate 3 serie da 12 (peso 27 per braccio) pause da 1 minuto

    (trapezi)
    Tirate mento bil angolato in piedi 3 serie da 10 reps (peso 45) pause da 1 minuto
    Rotazioni spalle indietro da seduto 3 serie da 12 (peso 35 per braccio) pause da 1 minuto

    (gambe)
    Leg Ext 3 serie da 10 reps (peso 50)
    Leg Curl 3 serie da 10 reps (peso 45)
    Squat 1/2 movimento 4 serie da 10 - 8 - 6 - 6 (peso 100 - 110 - 120 - 140) pause da 1 minuto (qppena mi passa un fastidiso dolorino al ginocchio lo commuto in mov completo)
    Pressa 45 3 serie da 10 massimo (peso da definire) pause da 1 minuto
    Calf in piedi manubrio 1 x volta 3 serie da 20 (peso 18 - 16 - 16) pause da 30 sec
    Calf In Piedi Mach 3 serie da 20 reps (peso 70) pause da 30 sec
    Calf Pressa orizzontale 3 serie da 20 reps (peso 120/110)
    pause da 30 sec





    Ovviamente il mio intento e di fare questi ultimi 2 mesi e mezzo di massa
    con sessioni brevi ed intensissime i pesi sono indicativi; le braccia di sicuro le faro' con crichi minori perche prima avevo una sessione solo per loro e non le facevo di seguito a petto o schiena)

    ditemi voi ora che ne pensate

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Età:22 anni Peso:108Kg Braccio:48cm a freddo
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ah ultima questione: addominali 2, 3 o 4 volte a settimana? quali eserczi econdo voi??? Su questo chiedo a voi perke mi sono stufato di fare sempre i soliti esercizi e vorrei variare un po' ;-P

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in effetti gli esercizi "sembrerebbero" tanti. ma magari x te va bene.. io arriverei fino a 3 esercizi massimo (salvo che per brevi periodi)

    il primo esercizio lo farei utilizzando un range + basso 5-7 ripetizioni e tenendo le pause un pò + comode. questo per stimolare anche la forza e magari aumentare i carichi e non solo la massa (altrimenti rischi lo stallo). oltre che il testo.

    gli stacchi io li intendo come allenamento x le gambe.. e comunque li utilizzo ad inizio sessione, altrimenti NUN C'à FAZZU.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah, complimenti x i carichi, sei piuttosto forte. (invidia!!!..soprattutto x la panca)

    magari prova per un pò e poi in corso d'opera se ti accorgi che qualcosa non va puoi raddrizzare il tiro.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Età:22 anni Peso:108Kg Braccio:48cm a freddo
    Messaggi
    104

    Predefinito

    primo esrcizio intendi il bilancere panca piana?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Menego
    primo esrcizio intendi il bilancere panca piana?
    primo esercizio in generale.

Discussioni Simili

  1. consigli per una nuova scheda di allenamento
    Di Dario86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 03:16 PM
  2. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home