Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ma...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito ma...

    qualcuno sà dirmi a cosa servono le ripetizioni 10-8-6 con peso ad aumentare,e poi farne una da 15 alla fine con un peso più basso?l'ho letto sul forum ke c'è ki le fa,e anke in palestra da me...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    E' un semplice lavoro di massa cui poi si aggiunge una serie di "pompaggio", una serie più leggera che ha il compito di esaurire anche la fibra rossa del muscolo e contemporaneamente di apportare una massa di sangue ( quindi ossigeno e metaboliti) maggiore al muscolo target.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    ogni tanto la faccio anch'io e confermo l'effetto pompaggio

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    ehm,scusate se mi intrometto e perdonate l'ignoranza,ma....cos'è precisamente l'effetto "pompaggio"?:?o meglio,a cosa serve?definizione o massa?...o nessuna delle due?
    Ultima modifica di braveguy; 04-05-2005 alle 04:22 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braveguy
    ehm,scusate se mi intrometto e perdonate l'ignoranza,ma....cos'è precisamente l'effetto "pompaggio"?:?
    Beh, l'effetto pompaggio è quando a fine allenamento ti guardi allo specchio nello spogliatoio e ti tromberesti da solo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    Beh, l'effetto pompaggio è quando a fine allenamento ti guardi allo specchio nello spogliatoio e ti tromberesti da solo.

    .....e pensi....perchè non sono cosi sempre??????????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home