Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Curiosità

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito Curiosità

    salve ragazzi!scusate se sono stato un pò assente...ma,come vedete,sono tornato...e subito vi rompo le scatolevolevo togliermi una curiosità...io stò seguendo un allenamento per la massa...solo che proprio oggi ho cambiato skeda....ma il mio obiettivo è quello di dare il 100% giusto?perkè mi succede spesso ke mi stanco,e in pratica il mio istruttore lavora al posto mio ad esempio se devo fare 12 ripetizioni di un esercizio...da solo ne faccio 6,poi lui ad aiutarmi..quello ke mi kiedo io,si cresce anke così?l'importante è sforzarsi al massimo giusto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    oh mio dio mio dio ....come ti senti stanco...ma mangi e se mangi carichi nel modo giusto ,oppure metti pesi tipo 100 kili quando ne puoi fare solo 50??

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    no a mangiare mangio,il fatto è che stasera ad esempio non ce la facevo proprio...sarà forse perkè è il primo giorno del nuovo allenamento?boh non so...tra l'altro mi ha cambiato skeda infatti...adesso mi alleno con un piramidale 12-10-8 oppure 10-8-6 e poi ne faccio una ultima senza riposo di 15 ripetizioni...cmq mi sono stancato tanto!però il muscolo lavorare l'ho sentito...ora aspetto i dolorini di domattina

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    velasquez, francamente non capisco il problema...
    in linea di massima mi viene da dirti che 12 ripetizioni per la massa non sono l'ideale e che, se ti vengono 6 ripetizioni soltanto, stai usando un carico da 6 ripetizioni (che è idoneo per la massa, mau è innamorato delle 6 ripetizioni ) e non da 12...
    Poi mi viene da chiederti:
    1) come stai messo???
    2) quanta esperienza hai??
    3) ti vengono 6 ripetizioni invece di 12 già dalla prima serie???

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez
    no a mangiare mangio,il fatto è che stasera ad esempio non ce la facevo proprio...sarà forse perkè è il primo giorno del nuovo allenamento?boh non so...tra l'altro mi ha cambiato skeda infatti...adesso mi alleno con un piramidale 12-10-8 oppure 10-8-6 e poi ne faccio una ultima senza riposo di 15 ripetizioni...cmq mi sono stancato tanto!però il muscolo lavorare l'ho sentito...ora aspetto i dolorini di domattina
    ma per sfizio quanto hai caricato sul bilanciere??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    che ne sai ke si parla di bilanciere?cmq il massimo ke sono riuscito a fare(le ultime 6 ripetizioni,con giusto un pokettino di aiuto del trainer) sono stati 30 chili...escluso il peso del bilanciere!...cmq io sono alto 174 e peso sui 72 kiletti...io francamente sono un pò così,se mi alzi il peso e mi abbassi le ripetizioni(tipo ad esempio 6 ripetizioni) mi riesce meglio ke se abbassi il peso e alzi le ripetizioni...forse mi manca un pò di resistenza!ma comunque io ad esempio al bilanciere non mi sono stancato tanto il petto...ma la spalla!poi ho fatto le croci panca inclinata,stavolta 10-10-8 e poi l'ultima da 15...là ho sentito di più il petto...cmq sempre con un pò di aiuto...un pò di aiuto me lo danno sempre...tranne ke per le gambe!e le gambe(purtroppo)sono quelle ke son cresciute di più...dico purtroppo perkè a me sinceramente delle gambe...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    capisco.. beh allora se ho capito hai alzato 15 da un lato e 15 da un altro di panca(come sono intelligente ),se nn ne vuoi fare "solo "sei allora abbassa il peso

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Sorpreso

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez
    salve ragazzi!scusate se sono stato un pò assente...ma,come vedete,sono tornato...e subito vi rompo le scatolevolevo togliermi una curiosità...io stò seguendo un allenamento per la massa...solo che proprio oggi ho cambiato skeda....ma il mio obiettivo è quello di dare il 100% giusto?perkè mi succede spesso ke mi stanco,e in pratica il mio istruttore lavora al posto mio ad esempio se devo fare 12 ripetizioni di un esercizio...da solo ne faccio 6,poi lui ad aiutarmi..quello ke mi kiedo io,si cresce anke così?l'importante è sforzarsi al massimo giusto?

    Sono 2 le cose che vengono fatte male: il tuo allenamento, il lavoro del tuo allenatore, perchè se ancora non ti ha detto che devi diminuire il peso e che non è lui a doverle fare al posto tuo, allora meglio che cambi palestra\allenatore.

    Devi utilizzare un peso ADEGUATO alle tue capacità, NON ha il minimo senso usare un peso sovradimensionato che richieda già al 50% delle ripetzioni previste l'aiuto di uno spotter, per fare ben 6 ripetizioni forzate! non ha proprio senso, e non serve a niente. Tralasciando il discorso tecniche d'intensità, quale le ripetizioni forzate, che fai inconsciamente.....il peso è un MEZZO per raggiungere un fine, e NON IL FINE ULTIMO dell'eserczio, quindi nessuno ti dirà bravo o ti darà un premio se sollevi tutta la palestra, pavimento compreso......il fine è quello di cercare uno stimolo alla crescita muscolare attraverso l'esercizo con i pesi, stimolo che va sempre e comunque imposto sui gruppi muscolari interessati da quell'esercizo, attraverso anche una capacità della contrazione coscente, quindi fatti un bel giro nel forum, e cerca di concetti come: stimolo imposto, capacità della contrazione, isolamento, recupero attivo e passivo, tecniche d'intensità e via dicendo....lo sforzarsi al 100% non centra nulla e cmq l'esaurimento muscolare positivo o concentrico è solo una delle tante varianti del gioco e non l'unica.

    Utilizzando un peso sopra le tue necessità fai male molte cose, ne risente ad un certo punto la corretta tecnica d'esecuzione, andrai sicuramente a scaricare il peso sui muscoli stabilizzatori e complementari, farai tutt'altro esercizio da quello previsto.............
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Sono 2 le cose che vengono fatte male: il tuo allenamento, il lavoro del tuo allenatore, perchè se ancora non ti ha detto che devi diminuire il peso e che non è lui a doverle fare al posto tuo, allora meglio che cambi palestra\allenatore.

    Devi utilizzare un peso ADEGUATO alle tue capacità, NON ha il minimo senso usare un peso sovradimensionato che richieda già al 50% delle ripetzioni previste l'aiuto di uno spotter, per fare ben 6 ripetizioni forzate! non ha proprio senso, e non serve a niente. Tralasciando il discorso tecniche d'intensità, quale le ripetizioni forzate, che fai inconsciamente.....il peso è un MEZZO per raggiungere un fine, e NON IL FINE ULTIMO dell'eserczio, quindi nessuno ti dirà bravo o ti darà un premio se sollevi tutta la palestra, pavimento compreso......il fine è quello di cercare uno stimolo alla crescita muscolare attraverso l'esercizo con i pesi, stimolo che va sempre e comunque imposto sui gruppi muscolari interessati da quell'esercizo, attraverso anche una capacità della contrazione coscente, quindi fatti un bel giro nel forum, e cerca di concetti come: stimolo imposto, capacità della contrazione, isolamento, recupero attivo e passivo, tecniche d'intensità e via dicendo....lo sforzarsi al 100% non centra nulla e cmq l'esaurimento muscolare positivo o concentrico è solo una delle tante varianti del gioco e non l'unica.

    Utilizzando un peso sopra le tue necessità fai male molte cose, ne risente ad un certo punto la corretta tecnica d'esecuzione, andrai sicuramente a scaricare il peso sui muscoli stabilizzatori e complementari, farai tutt'altro esercizio da quello previsto.............
    straquoto cio'che scrivi

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez
    salve ragazzi!scusate se sono stato un pò assente...ma,come vedete,sono tornato...e subito vi rompo le scatolevolevo togliermi una curiosità...io stò seguendo un allenamento per la massa...solo che proprio oggi ho cambiato skeda....ma il mio obiettivo è quello di dare il 100% giusto?perkè mi succede spesso ke mi stanco,e in pratica il mio istruttore lavora al posto mio ad esempio se devo fare 12 ripetizioni di un esercizio...da solo ne faccio 6,poi lui ad aiutarmi..quello ke mi kiedo io,si cresce anke così?l'importante è sforzarsi al massimo giusto?
    come ti e'stato detto opportunamente da sajan usa un peso adeguato che ti consenta di eseguire tutte le rip correttamente senza dover ricorrere ad uno aiuto o faticare piu'del dovuto....piu'in la'potrai azzardare adesso no.....ops dimenticavo di'all'istruttore che cambi mestiere xke'se ti scassi l'unico che ci va'di mezzo e'lui

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma almeno il tuo istruttore è ingrossato ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    io non so proprio ke dire davvero...mi domando come faccia certa gente a fare l'istruttore in palestra....ke poi,tra parentesi,quella dove vado dovrebbe essere la migliore della mia città...figurarsi come sono le altre!ora però non posso neanke andare a rinfacciare queste cose al trainer...giustamente,io non ne capisco un tubo di questa roba!...cmq tornando a prima,i doloretti oggi devo ammettere ke cmq ce li ho...al petto,quando allargo le braccia mi fa male un pò la parte esterna...mentre invece alle braccia,ke anke ho allenato ieri,non sento un tubo...ma i dolori possono essere anke sintomo di un allenamento non buono?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma almeno il tuo istruttore è ingrossato ?
    ahhahaha...è quello che dico io gli istruttori sono grossi perchè spostano i pesi a destra ed a manca....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma almeno il tuo istruttore è ingrossato ?

Discussioni Simili

  1. curiosita mia...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 07:46 PM
  2. Curiosità
    Di nandro nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 12:20 AM
  3. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 03:04 PM
  4. mera curiosità...
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-2002, 08:43 AM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home