Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consiglio tabella x 50enne

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    18

    Predefinito consiglio tabella x 50enne

    Salve a tutti.C'e' qualcuno che puo' indicare una tabella da seguire per uno che ha cinquantanni e che si e' sempre allenato, anche se in modo discontinuo.Mi interesserebbe conoscere maggiormente la frequenza settimanale e la durata della seduta,anche se sono consapevole che questo e' individuale.Grazie.(Ho sentito dire in giro che anche a questa eta' si possono ottenere dei risultati decenti in termini di sviluppo).

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    gaurda consigli nn te ne posso dare in quanto nn sono molto esperto(ma nel forum c è gente che ti darà una mano molto esperta stai tanquillo) .
    però ti posso dire che nel mia palestra c è un signore tuo coetaneo e tengo a sottolineare NATURAL, che ha un ottimo fisico,anche in termini di massa .

    cmq auguri e spero che qualcuno ti possa dare una mano e che tu posso raggiungere i tuoi obiettivi

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnold45
    Salve a tutti.C'e' qualcuno che puo' indicare una tabella da seguire per uno che ha cinquantanni e che si e' sempre allenato, anche se in modo discontinuo.Mi interesserebbe conoscere maggiormente la frequenza settimanale e la durata della seduta,anche se sono consapevole che questo e' individuale.Grazie.(Ho sentito dire in giro che anche a questa eta' si possono ottenere dei risultati decenti in termini di sviluppo).
    Se non ci sono particolari problemi di salute direi che non c' è nessuna controindicazione all'allenamento, neanche a quello duro. E' sempre difficile dare consigli personalizzati in quanto non si può fare un'anamnesi del soggetto comunque in linea di massima ti conglio di iniziare un periodo di "total body" per togliere un pò di "ruggine" e per dare una ripassatina alle tecniche di esecuzione degli esercizi. Vanno bene in questo periodo anche i movimenti fondali purche' non caricati eccessivamente. Come frequenza di allenamento suggerirei 3 volte a settimana della durata di un'ora compreso un pò di cardio (anche questo non intenso!) alla fine di ogni seduta per dare tono anche al muscolo cardiaco. E stà tranquillo ad allenamento serio e correttamente programmato corrispondono SEMPRE ottimi risultati!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Benvenuto Arnold45! Come puoi supporre dal mio nick io di anni ne ho solo 52 Ti assicuro se stai bene di salute nulla ti è precluso! Se vuoi posta qualche dato per conoscerti meglio e poi vediamo insieme!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ringrazio di cuore quelli che mi hanno risposto.Non ho particolari problemi di salute.Posso,quindi,forzare?Mi alleno da sempre(si puo' dire),ma non avendo usato mai certe sostanze,non ho raggiunto risultati eccezionali(nel mio piccolo).Attualmente faccio tre sedute settimanali(A-B-A/B-A-B)della durata di circa un ora,con gli esercizi di base.Vorrei un consiglio in particolar modo per le gambe.Faccio 8/10 sets di squat x 6 ripet.Faccio bene(posso fare solo questo esercizio,allenandomi in casa)?Grazie per gli ulteriori consigli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ciao!
    Sono un pelo più giovane ma vedi un po' il mio diario visto che anch'io mi alleno a casa e stiamo ripassando con somoja e Kurt le alternative allo squat etc.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnold45
    Ringrazio di cuore quelli che mi hanno risposto.Non ho particolari problemi di salute.Posso,quindi,forzare?Mi alleno da sempre(si puo' dire),ma non avendo usato mai certe sostanze,non ho raggiunto risultati eccezionali(nel mio piccolo).Attualmente faccio tre sedute settimanali(A-B-A/B-A-B)della durata di circa un ora,con gli esercizi di base.Vorrei un consiglio in particolar modo per le gambe.Faccio 8/10 sets di squat x 6 ripet.Faccio bene(posso fare solo questo esercizio,allenandomi in casa)?Grazie per gli ulteriori consigli.
    Perchè non aggiungere anche qualche stacco da terra? Nello squat farei 4 serie pesanti e le ultime 2 le farei con meno peso e più ripetizioni (poca pausa!) tanto per fare un pò di "pompaggio".

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Benvenuto arnold45.................
    A questo punto manca solo il più anziano del forum a darti il benvenuto, nonchè il più esperto e il più grosso di tutti..............il mitico mau!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    benvenuto arnold ( questo nome non mi è nuovo... ) ; in effetti 8-10 serie di squat t' ammazzano... : fanne 4-5 e magari inserisci qualche altro esercizio ; se hai un bilancere e un pò di dischi puoi fare praticamente tutto o quasi : se hai anche le scarpe di ferro puoi fare proprio tutto senza il quasi

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, in effetti ci vorrebbe una panca.. e allora si, potrebbe fare proprio tutto (anche senza le scarpe di ferro)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    e la floor press ? vabbè vada per la panca : diciamo che con :

    1. un bilancere
    2. i dischi
    3. una panca
    4. le scarpe di ferro ( anche una sola )

    si può fare tutto...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok, dai, sta bene!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Non so come ringraziarvi per l'accoglienza e per i consigli,che mettero' subito in pratica.Ho una panca,il leg extension,manubri,bilanciere e dischi fino a 120 Kg.Ridurro',quindi, il numero di serie di squat a 4,con accosciata parziale,e inseriro' gli affondi con bilanciere(non avendo le scarpe di ferro),per 3/4 serie e per un numero di ripetizioni di 6/8.Approfitto ancora della vostra diponibilita',per farvi qualche altra domanda.Posso fare anche qualche set di leg extension pesante o solo come riscald.?Vanno bene le modifiche apportate alla tabella per le gambe?Ciao.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arnold45
    Non so come ringraziarvi per l'accoglienza e per i consigli,che mettero' subito in pratica.Ho una panca,il leg extension,manubri,bilanciere e dischi fino a 120 Kg.Ridurro',quindi, il numero di serie di squat a 4,con accosciata parziale,e inseriro' gli affondi con bilanciere(non avendo le scarpe di ferro),per 3/4 serie e per un numero di ripetizioni di 6/8.Approfitto ancora della vostra diponibilita',per farvi qualche altra domanda.Posso fare anche qualche set di leg extension pesante o solo come riscald.?Vanno bene le modifiche apportate alla tabella per le gambe?Ciao.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    L emodifiche apportate vanno già abbastanza bene, ed usare qualche volta la leg ext. pesante non è una brutta idea. Certo la massa si costruisce prevalentemente con manubri e bilancieri ma a volte cambiare stimoli allenanti fa bene..

Discussioni Simili

  1. consiglio tabella massa
    Di fabio88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 09:32 AM
  2. Valutazione Tabella: consiglio su serie, rip, durata, riposo, modalità, GRAZIE
    Di lvtorrie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 08:20 PM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 06:07 PM
  4. tabella di carico relativa al massimale
    Di filippo77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 12:42 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home