Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La Ghisa Non Basta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Pensieroso La Ghisa Non Basta

    VORREI sapere cosa ne pensate su quest'argomento.
    ho un problema a far crescere i pettorali che son carenti confronto al resto degli miei gruppi muscolari.
    vi do un imput;
    ho abbandonato per il momento il bilancere per fare panca inclinata e ora sto usando i manubri, ovviamente tecnica impeccabile, molta intensià brevi pause e il fatto che con i manubri si possa scendere più in basso con i gomiti in effetti sta dando qualche risultato perchè sento quei bei dolori sani al petto per 3 o 4 giorni successivi il workout.
    ora mi chiedo e vi chiedo, premettendo che per la mia composizione di fibre muscolari ho bisogno di tante serie e tante ripetizioni per arrivare a ipertrofia, ma al tempo stesso considerando che i mie tricipiti sono morti prima di finire tutto l'allenamento, cosa potrei aggiungere ai manubri su panca inclinata:
    ecco alcune mie ipotesi, vedete poi voi:
    fare panca piana lo stesso con i manubri visto che col bilancere nn riesco ad allungare bene i pettorali e so cmq che dovrò abbssare il carico, ma pazienza a me interessa ingrossare il petto e nn afre powerlifting.
    poi,usare le cosidette x-reps ossia ripetizioni parziali su panca piana dopo lo sfinimento dei tricipiti in modo da reclutare le fibre muscolari nn ancora esaurite ma che sono impossibilitate a sfinirsi appunto per via del blocco dei tricipiti.
    ancora, un bel post affaticamento con aperture o con i manubri o ai cavi o alle macchine per sfinire allungare e contrarre i pettorali senza rompere le palle ai tricipiti che sono morti ormai da un pò
    SBIZZARRITEVI

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    premettendo che per la mia composizione di fibre muscolari ho bisogno di tante serie e tante ripetizioni per arrivare a ipertrofia
    E perchè?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusami ma il resto è cresciuto? il tuo peso è fermo da molto tempo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    uè raga l'ho già scritto che sto usando i manubri per fare panca inclinata e ho scritto che il petto è la mia parte carente rispetto agli altri gruppi

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Abbiamo capito, ma ti richiedo il tuo peso è rimasto uguale? non hai risposto..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Scusa loverimming, ma chi ti ha detto che devi fare tante serie a causa della composizione dei tuoi muscoli???
    Tieni conto che se anche tu avessi una preponderanza di fibre rosse saranno sempre le bianche a darti il grosso dell'ipertrofia.

    Hai provato ad allugare le pause tra le serie??? I tuoi tricipiti potrebbero anche sembrarti morti prima del tempo perchè, con i recuperi bassi, non dai loro il tempo di smaltire l'acido lattico e quindi essi si bloccano non per l'esaurimento energetico ma per blocco della conduzione nervosa.
    Se proprio vedi che non riesci a superare il problema potresti seguire la strada da te proposta del post-affaticamento. Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ok thank per il consiglio,
    per quanto riguarda poi il peso, scusa son tonto, di che peso, peso corporeo o pesi da sollevare
    se intendi il peso corporeo ma nn penso nn so che c'entri
    se parli dei pesi in palestra, cosa intendi per aumentare peso, certo nn uso i carichi di un anno fa, ma qualunque peso abbia usato l'ho fatto sempre con massima attenzione per l'esecuzione.
    p.s. visto che mi avete parlato di aumentare le pause per nn stressare i tricipiti, di quanto la dovrei fare la pausa?, non c'è il rischio che cosi facendo tolga intensità parlando di tempo ai pettorali?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Io ti consiglio di fare panca inclinata con bilanciere 4x6,poi croci panca piana con manubri 3x8 e infine cavi 2x15 con peso leggero...poi vedi tu...le pause falle di 2 minuti,massimo 3...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Intendo il peso corporeo....Pensi che non c'entri? Pensa che Mc Robert dice che acquistare 1 cm di braccio implica un aumento di peso di 7 Kg, forse un po' drastico ma un fondo di verità c'è!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Poi non esistono esercizi magici, come qualcuno puo' credere...aumenta il peso in modo considerevole 4/5 serie per due gruppi muscolari 6/8 rip. Se proprio vuoi due esercizi io proverei con un esercizio non molto usato come le distensioni con manubri su panca declinata, seguito con croci ai cavi su panca o in piedi, poi tutto è soggettivo, l'importante è provare...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io ancora nn ho capito un paio di cose:

    1- da quanto ti alleni?
    2- i tuoi carichi negli esercizi principali? (sono pur sempre un parametro)
    3- l'alimentazione che dice? no, xkè altrimenti è come lamentarsi che la propria ferrari nn corre come dovrebbe e poi scopriamo che ci metti il gasolio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    per somoja
    hai ragione ecco qua:
    mi alleno da due anni e ho cominciato dal primo giorno al massimo di quello che potevo dare, infatti tutti quelli che mi conoscono o con cui parlo, intendo nel settore, mi chiedono se mi dopo o nn credono che faccia bodybuilding, altri più semplicemente sanno che sono preddisposto geneticamente alla crescita(mesomorfo) purtroppo adesso con un po di pancetta.
    veniamo a noi, sono alto 1.72 peso 80k tondi, penso da buttar via 4 o5 k per arrivare bello asciutto.
    vi dico solo la circonferenza del braccio perchè è l'unica che so: 41,8 cm, il resto cmq è abb proporzionato, solo il petto nn mi piace e infatti ho scritto questo trehad proprio per questo.
    panca piana diciamo 8 colpi: sugli 85k ma è da vedere perchè panca piana adesso nn la faccio per prima oppure la faccio in rest pause o stripping ecc.
    panca inclinata: 8 colpi: sui 75 k
    aperture manubri: 22k
    poi vediamo
    curl manubri: 22k a braccio
    ovviamente niente cheating, tecnica attenta e precisa, se vado otre le 8 reps ho uno spotter per fare reps negative o forzate
    insomma più o meno questo è il trend.
    Alimentazione: forse eccedo un po con i carboidrati ma mi so contenere se mi devo tirare, poi le proteine ne prendo 1,8 o 2,0 grammi per k di massa magra, ammetto poi di mangiare poche fibre, ma bevo molto.
    ok se servono altre notizie, rispondo a tutti e acetto altri consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ..bene

    e i carichi importanti?
    squat.. stacchi...
    anche il lento, dai!
    i tricipiti come stanno messi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    gambe: squat 130 k gambe a 90
    sulla leg extension sono terribile a seconda della marca degli atrezzi metto sempre o il massimo o poco meno per 10 12 colpi
    stacchi a gambe tese 110 k per 12 reps
    lento avanti nn so bene perchè adesso sto facendo le serie cosi:5 x 15 12 10 8 8 quindi facendo una media diciamo che 8 ripetizioni a fresco prendo i manubri da 28k
    tricipiti, panca presa stretta 65k senza contare bilancere
    french press 2 mani a un manubrio 34k
    comunque a me interessa risolvere il problema petto, leggete il mio post, aspetto consigli

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Io per il petto faccio solo 10 set di panca piana con bilanciere e i miei pettorali progrediscono veramente molto!
    Ciao!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

Discussioni Simili

  1. Vendo panca Powertec e ghisa gommata e non, foro 25 mm
    Di mattia087 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 03:52 AM
  2. MI: vendo ghisa varia (gommata e non)
    Di Herr_Nae nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-2013, 12:07 PM
  3. Donna 25 anni con tanta determinazione....da sola non basta mi aiutate???
    Di Virgo86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 11:46 PM
  4. Erasing Rewind:=Cerco Nuovo allenamento[Basta...]
    Di KatanaKgb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home