Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Bicipiti misteriosamente sviluppati negli anni in modo diverso...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito Bicipiti misteriosamente sviluppati negli anni in modo diverso...

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco quì ma per molto tempo sono stato su quello di muscle.it che però ha chiuso senza motivo! Poi sono stato in un altro ma è caotico e demenziale, quindi sono approdato quì e mi sembra che ci sia gente seria!
    Cmq volevo chiedervi una cosa, prima però mi faccio conoscere un pò. Dunque, ho iniziato ad allenarmi seriamente a quasi 17 anni, mi sono iscritto in una palestra che speravo fosse gestita da istruttori veramente competenti nel campo del BB...la cosa cmq è durata 6 mesi, poi ho lasciato quella palestra (con pochi risultati, anche se con qualche kg in più), ho fatto 1 o 2 mesi di pausa riflessiva in cerca di informazioni, tra siti e forum su tutto ciò che riguardava il Natural BB e infine mi sono iscritto in un'altra palestra che frequento tutt'ora con siddisfazione (gestita da un ex-atleta) da circa 10 mesi.
    Dai circa 60kg iniziali adesso sono arrivato oggi a circa 68kg (ho avuto molto pazienza), sembra sbalorditivo ma i miei obiettivi sono ben altri, anche perché sono alto quasi 180cm e ho gli arti lunghi.
    A volte ho usato degli integratori, specialmente creatina (con glutammina, arginina e taurina) che tutt'ora ho (che gran investimento che ho fatto).
    Cmq la vera rivoluzione è stata il tipo di allenamento, nella prima palestra a un ectomorfo come me hanno avuto il coraggio di farmi fare le Full-body 3 volte alla settimana e il titolare una volta mi disse anche:" per avere risultati dovresti venire 4-5 volte la settimana!". Cose da pazzi! A quei tempi però sapevo poco o nulla.
    In questa invece faccio allenamenti suddivisi per gruppi muscolari e vado 2 o al massimo 3 volte alla settimana, dipende dalla tabella. Inoltre curo un pò di più l'alimentazione (e mangio più spesso) sebbene non stia a contare i gr che ingerisco (quello che ci sta è ben accolto nel mio stomaco!).

    Cmq passiamo al problema, anche se questo nel tempo è diminuito un pò. Inizialmente avevo una differenza molto evidente di massa e di forma tra i 2 bicipiti nel momento in cui li tiravo. Adesso per quanto riguarda la massa il problema è molto meno evidente, ma rimane il fatto che il bicipite destro (quello che è sempre stato il più grosso) all'inizio, vicino al gomito, ha proprio un pezzo in più di massa muscolare nell'angolo interno (ovviamente tirando si nota).
    Sebbene il bicipite sinistro abbia quasi pareggiato i conti (in massa) questa differenza di forma che contribuisce a dare un'aspetto più potente al bicipite destro rimane e non so come rimediare...
    Ultima modifica di ferdy; 19-04-2005 alle 06:23 PM
    "Si vis pacem para bellum!" (se vuoi la pace prepara la guerra)

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Come ho già detto il problema di massa è piccolo adesso, è più un problema di forma forse. Cioé il bicipite destro ha proprio un pezzetto in più nella parte iniziale interna vicino al gomito, o forse potrei dire che quel pezzetto manca nelle stessa zona del bicipite sinistro perché in effetti il destro in contrazione ha un aspetto più "potente", più da palestrato.
    "Si vis pacem para bellum!" (se vuoi la pace prepara la guerra)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Possibile che nessuno sappia aiutarmi? Siete tutti morti?
    "Si vis pacem para bellum!" (se vuoi la pace prepara la guerra)

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa ma che dobbiamo risponderti? mica ti vediamo? Comunque una differenza anatomica genetica ci potrebbe stare, mica tutto è perfetto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Beh, dato che penso siate in maggioranza masse da 80kg e passa penso che sappiate molto sulle tecniche di allenamento e che almeno qualcuno tra voi abbia avuto un problema simile.
    Io non pretendo una soluzione certa, ma almeno una risposta qualsiasi, un tentativo di aiuto.
    "Si vis pacem para bellum!" (se vuoi la pace prepara la guerra)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusami Ferdy ti ripeto che potrebbe esserci una differenza anatomica genetica ed in quel caso non rimediabile (sei fatto cosi e ti tieni cosi') poi si puo' discuterne. Per prima cosa non ci hai detto come alleni le braccia, seconda cosa hai detto che frequenti una palestra in cui ci sono persone competenti, hai chiesto a loro che hanno la possibilità di vederti e quindi di valutare meglio?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    No, diciamo che all'inizio ho subito detto che avevo una differenza di massa (ma non ho specificato) e il titolare mi ha detto che si sarebbe risolto, senza particolari tecniche. Effettivamente le cose sono andate migliorando ma la differenza di cui ho parlato rimane...se posso magari vi faccio un disegnino e lo posto quì...se si può(?).
    Ops, come cancello questo messaggio?
    Ultima modifica di ferdy; 22-04-2005 alle 01:25 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    No, diciamo che all'inizio ho subito detto che avevo una differenza di massa (ma non ho specificato) e il titolare mi ha detto che si sarebbe risolto, senza particolari tecniche. Effettivamente le cose sono andate migliorando ma la differenza di cui ho parlato rimane...se posso magari vi faccio un disegnino e lo posto quì...se si può(?).
    Comunque le braccia le ho allenate sempre con i pesi liberi, con bilancere curvo (presa stretta e larga), manubri (presa normale, anche a martello)...insomma in tutti i modi. Attualmente faccio un 3x8 a presa larga e un altro 3x8 a presa stretta col bilancere curvo.
    In ogni caso ne parlerò con l'istruttore, però accetto ben volentieri vostri consigli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ciao ferdy,
    si può dire che una leggera asimetria ci può anche stare, anke io ho il destro leggermente un pò più grandicello il che sembra normale ma senza vederti è difficile capire dalle tue parole,
    forse inconsapevolmente tendi a far forza più con il destro, quindi ti invito a sentire bene lo sforzo sull'arto meno sviluppato

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io mi sono impegnato a concentrare lo sforzo un pò sul sinistro, ma secondo me devo fare un lavoro specifico e localizzato, perché è la massa iniziale nella parte interna del bicipite sinistro che manca un pò... non so se qualcuno di voi ha mai visto Schwarzy quando contraeva i bicipiti, aveva anche lui una cosa simile alla mia, diversa ma dello stesso genere.
    Io vorrei sapere se si possono postare dei disegni quì, così vi faccio un disegnino e via!
    "Si vis pacem para bellum!" (se vuoi la pace prepara la guerra)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    vabbè dai non cè bisogno del disegno,
    forse una foto sarebbe molto meglio,
    cmq ti ripeto ti sento un pò puntiglioso su sta cosa, non preoccuparti una leggera asimentria non cè bisogno di allarmarsi

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Beh, vorrei farvi vedere com'è la situazione, un disegno sarebbe xfetto, foto non ne ho coi bicipiti tirati in bella vista!
    Ho provato a vedere nelle opzioni per postare ma vedo che non c'è modo di caricare immagini su questo server. Se avete un sito dedicato a questo datemi il link, grazie!
    Per rendervi l'idea però potreste immaginare 2 rettangoli con i bordi arrotondati (bicipiti in tiro), il rettangolo destro però ha l'angolo destro in basso ancora più smussato.
    Ultima modifica di ferdy; 22-04-2005 alle 02:25 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    usa il bilancere dritto e tieni gli avambracci esattamente a 90° col bilancere : la cosa dovrebbe risolversi da sola man mano che usi sempre + kg

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferdy
    Beh, vorrei farvi vedere com'è la situazione, un disegno sarebbe xfetto, foto non ne ho coi bicipiti tirati in bella vista!
    Ho provato a vedere nelle opzioni per postare ma vedo che non c'è modo di caricare immagini su questo server. Se avete un sito dedicato a questo datemi il link, grazie!
    .
    macchè qui puoi allegare quello che vuoi, puoi farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Non so come caricare le immagini dal mio PC!

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. Acetil carnitina e carnitina...modo d'uso diverso?
    Di Massy84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 01:41 AM
  3. Asimmetria - Aumento diverso dei muscoli
    Di Tupac_Shakur nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-05-2006, 02:49 PM
  4. diverse pro diverso impiego
    Di Darrevian nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 09:20 PM
  5. Un'problema un po' diverso
    Di bulltrap nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-2003, 07:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home