Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Distensioni O Aperture

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Molto dubbioso Distensioni O Aperture

    salve a tutti,
    vorrei dei consigli a 360° da tutti, esperti e neofiti del bodybuilding per avere un quadro completo sui vari pensieri per allenare i pettorali.
    premetto che faccio bodybuilding da 1 anno e 5 mesi e i miei carichi sono:
    panca piana bilancere 80k x 8 reps ormai da un bel po di mesi
    panca inclinata manubr 72k x 8 reps
    aperture panca incli 44k x 10 reps
    questi diciamo per capire il grado sui fondamentali
    il mio problema è che pur essendo un mesomorfo, ho il petto poco sviluppato e sfigura rispetto agli altri gruppi muscolari.
    io penso dipenda dal fatto che essendo al primo anno mi sono affidato ad un istruttore che mi faceva fare 8 6 4 2 ripetioni su panca piana per 3 mesi e solo ora che ho un po piu di esperienza ho capito che il mio petto oltre allo sforzo nn lavorava come doveva.
    secondo voi per aumentare i miei pettorali dovrei diminuire un po gli esercizi di distensioni e favorire le aperture cosi da poter sfibrare bene il petto e nn bruciare tutto con le distensioni che mi fanno lavorare troppo i tricipiti e quindi nn arrivando a cedimento per il petto
    aspetto consigli
    bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    e'difficile dire cosa sia meglio..ognuno di noi risponde meglio a soluzione di allenamento diverse..poi conosco troppo poco di te x darti dei consigli:x me e'lo stesso..mi alleno da 1 anno e mezzo e anke io ho come punto debole il petto:fino a qualche mese lo avevo totalmente assente..adesso fortunatamente ho in parte colpato questo gap..il programma ke mi ha consentito di migliorare notevolmente sul petto e'il seguentericorda cmq ke quello che funziona x me potrebbe non funzionare x te e viceversa)

    lunedi'

    panca inclinata pesante 6-4-4-3