Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao! routine e modifiche da apportare

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito Ciao! routine e modifiche da apportare

    Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto e trovate 5 foto e qualche notizia in + nella sezione Posedown
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7136

    ecco come mi alleno da febbraio:
    lun:A
    mar:B
    gio:A
    ven:B

    esecuzione lenta,riposo tra le serie 3 minuti,no blocco delle articolazioni.
    A:
    stacchi da terra 4x6
    rematore B. 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    Alzate lat. busto flesso 4x8/10
    Squat completo 4/6x6/8
    Calf I. con manubri,un polpaccio alla volta 6x10/15

    B:
    Panca o. 4x6
    panca inclinata 4x6
    curl b. 4x6
    curl b. presa inversa 3x6
    Panca a presa stretta 4x6
    French press su panca declinata 3x6

    di ogni esercizio cerco di fare 6 ripetizioni ad ogni serie,ma solitamente dopo la seconda serie il numero delle reps diminuisce,così x non abbassare il tempo sotto tensione diminuisco il carico del 5% circa ogni 2 serie.

    ora sto x iniziare la settimana di scarico ,dopo di che vorrei riprendere ad allenarmi con una routine che mi porti via meno tempo...

    vorrei provare qualcosa di simile e sapere cosa ne pensate,soprattutto Mau visto che uso l'allenamento x la massa da lui consigliato...

    vorrei mettere un giorno di pausa tra gli allenamenti,+ il fine settimana ,ed allenarmi così :
    A:
    Squat completo 5x6
    Panca orizzontale 5x6
    stacco da terra 5x6

    B:
    Rematore B. 4/5x6/8
    Trazioni con presa prona media 3/4x6/8
    Lento avanti 4/5x6/8
    Alzate laterali con busto inclinato a 45° 3x8
    Curl b. 4x6
    curl b. presa inversa 3x6/8

    C:
    Squat frontale completo 5/6x6/8
    panca inclinata 4/5x6
    Panca con presa stretta 4x6/8
    French press su panca declinata 3x6/8
    calf I. con manubrio un polpaccio alla volta 6/8x10/15

    la settimana di scarico la farei dopo ogni 3-4 settimane,a seconda delle sensazioni...
    secondo voi può essere una buona variante alla routine precedente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ho visto le foto e sei parecchio secco : io direi intanto di aumentare la pappa che mi sembra la cosa + importante : l' allenamento credo che possa andare bene fatto così :

    lun.

    stacco 4x6
    squat 6x6/8
    rematore 5x6
    lat 4x8
    lento 5x6
    aperture 90° ( se ti piacciono ) 3x6/8

    merc.

    panca 6x6
    curl bil. 6x6/8
    curl inverso 4x8/10 ( se non ti crescono gli avambracci )
    french 4x6/8
    panca stretta ( se ti piace ) 3x8
    leg curl 5x8 ( anche con le scarpe di ferro che costano poco )
    calf 6x10 ( manubrio in mano )
    crunch 3 x max

    ven. come il lunedì

    la settimana dopo fai il lun. e il ven. ciò che hai fatto il merc. ed il merc. ciò che hai fatto il lun. e così via
    ogni 3 settimane fai solo 2 serie per esercizio o fai 4 giorni di fila di riposo o fai una settimana di riposo ogni 6 di allenamento ; pensa più avanti ad un ciclo di forza che prima o poi va fatto
    Ultima modifica di mau; 27-03-2005 alle 09:15 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    senti una cosa mau...siccome a me non piace per niente il french press non è che potrei sostituirlo con la panca stretta e poi come secondo esercizio eseguire semplicemente le spinte in basso alla macchina?
    Vorrei provare questa variante per quando tornerò a riallenarmi di nuovo con la parte superiore !

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    usa le spinte al lat e la panca stretta ; prova anche a fare il french in piedi e col bilancere a scaletta... forse ti piace... io lo faccio in piedi da secoli...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    il french in piedi non l'ho mai provato ma ho eseguito tempo fà le estensioni da seduto con bil.ez che è più o meno la stessa cosa.......o no?
    Comunque sia proverò anche questa variante.....!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    usa le spinte al lat e la panca stretta ; prova anche a fare il french in piedi e col bilancere a scaletta... forse ti piace... io lo faccio in piedi da secoli...
    secondo me per eseguirlo in piedi bisogna gia avere una buona muscolatura in tutto il corpo altrimenti si rischia di farsi male

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    lun.

    stacco 4x6
    squat 6x6/8
    rematore 5x6
    lat 4x8
    lento 5x6
    aperture 90° ( se ti piacciono ) 3x6/8

    merc.

    panca 6x6
    curl bil. 6x6/8
    curl inverso 4x8/10 ( se non ti crescono gli avambracci )
    french 4x6/8
    panca stretta ( se ti piace ) 3x8
    leg curl 5x8 ( anche con le scarpe di ferro che costano poco )
    calf 6x10 ( manubrio in mano )
    crunch 3 x max

    ven. come il lunedì

    la settimana dopo fai il lun. e il ven. ciò che hai fatto il merc. ed il merc. ciò che hai fatto il lun. e così via
    ok,proverò così!
    visto che a settimane alterne posso allenarmi anche nel weekend ,mi converebbe farlo ,allenandomi quindi quasi tutte le settimane un giorno si ed uno no x poi scaricare alla fine,o la pausa dei 2 giorni del fine settimana è una cosa positiva?
    altra domanda : come mai 9 serie x i dorsali e 6 per il petto(se si esclude la panca stretta che hai messo come opzionale)?
    le scarpe di ferro purtroppo non riesco a trovarle,ho cercato anche in rete ma nulla...se qualcuno sa dove posso acquistarle me lo faccia sapere,i miei bicipiti femorali ringrazieranno

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    usa le spinte al lat e la panca stretta ; prova anche a fare il french in piedi e col bilancere a scaletta... forse ti piace... io lo faccio in piedi da secoli...
    a me questa cosa di fare molti esercizi in piedi piace parecchio.
    fa molto strongman.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ehm....scusate l'ignoranza ma.....come si esegueno le spinte in basso alla lat-machine?Cioè afferro la sbarra normalmente e tiro giù come delle normali spinte in basso ai cavi o è tutta un'altra cosa?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ehm....scusate l'ignoranza ma.....come si esegueno le spinte in basso alla lat-machine?Cioè afferro la sbarra normalmente e tiro giù come delle normali spinte in basso ai cavi o è tutta un'altra cosa?
    come ai cavi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    fiuuuuuuuuuuuuu.......grazie somo!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SkullKnight
    ok,proverò così!
    visto che a settimane alterne posso allenarmi anche nel weekend ,mi converebbe farlo ,allenandomi quindi quasi tutte le settimane un giorno si ed uno no x poi scaricare alla fine,o la pausa dei 2 giorni del fine settimana è una cosa positiva?
    altra domanda : come mai 9 serie x i dorsali e 6 per il petto(se si esclude la panca stretta che hai messo come opzionale)?
    le scarpe di ferro purtroppo non riesco a trovarle,ho cercato anche in rete ma nulla...se qualcuno sa dove posso acquistarle me lo faccia sapere,i miei bicipiti femorali ringrazieranno
    devi mettere però almeno 72 ore tra 2 allenamenti dello stesso gruppo ; le 9 serie per il dorso sono per i 2 piani : sagittale ( rematore ) e orizzontale ( lat o sbarra ) ; la p. stretta era i triceps visto che l' avevi messa tu... ; le scarpe di ferro ci sono nei negozi di articoli sportivi e perfino all' ipercoop

Discussioni Simili

  1. Consigli e modifiche da apportare a questa dieta? Grazie 1000
    Di Bodyteen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 11:43 PM
  2. Aiuto Modifiche Programma
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 12:33 AM
  3. In un mese e mezzo...modifiche
    Di Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 09:42 AM
  4. Rack, attrezzatura e modifiche artigianali...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 07:29 PM
  5. Consigli su modifiche alla scheda
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home