Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Perchè i pettorali non crescono? Help me!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso Perchè i pettorali non crescono? Help me!!!

    Buonigorno, qualcuno che se ne intende potrebbe per favore darmi consigli su come sviluppare la massa dei pettorali?
    E' un po' di tempo che insieme ad un mio amico mi alleno a casa mia ( possiedo manubri, bilancere, bilancere per tricipiti, panca piana con guide, panca addominali e panca multifunzione) otteniamo discreti risultati nei vari gruppi muscolari con il sistema piramidale con ultima serie da 4 ripetizioni. Nel petto non riusciamo a lavorare, ci si scarica tutto sulle spalle e tricipiti
    Per far capire lo squilibrio posso dire che di curl-hammer facciamo 6 ripetizioni con 24 kg, di lento dietro 56 kg e.... di panca piana soltanto 75 io e 70 lui.. Altri ragazzi che conosciamo con lo stesso livello di molti gruppi muscolari di panca piana fanno intorno a 90 ed hanno un volume considerevole.
    Il nostro allenamento per i pettorali è sempre stato:

    Panca piana piramidale 10 8 6 4
    Croci 10 8 6 4
    Panca inclinata 10 8 6 4

    Negli ultimi 2 allenamenti abbiamo provato il sistema 6x6 su ogni esercizio del petto e il dolore muscolare era tornato ma ieri il mio amico ha notato una diminuzione del suo volume muscolare e ci siamo rimasti parecchio male!
    Io mi chiedo: è possibile effettuare un allenamento intensivo del petto per mettere su massa oppure siamo 2 sfigati destinati ad avere un petto piccolo?
    Accetto consigli!! Grazie! Alex

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Fossi in te mi concentrerei sulle flessioni alle parallele o sulle distensioni con manubri (pesanti) su panca piana, magari falli tutti e due. Si tratta di due esercizi che ti permettono un range di movimento più ampio e quindi un maggiore coinvolgimento dei pettorali (attento a come fai le parallele però). Cerca di concentrarti sulla contrazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Innanzi tutto....ma mangiate??
    Se la risposta è si, ricordate ke i dolori muscolari non hanno niente a che fare con la crescita. Io vi consiglierei di provare a ruotare e variare gli esercizi, dato ke come dite voi "il vostro allenamento per il pett è sempre stato quello".

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Quoto squall(sul fatto del mangiare) anche se invece di variare l'allenamento consiglierei di concentrarsi solo su un'esercizio per il petto:la panca piana;eseguite 5 o 6 serie da 6 o 8 rip,e poi dopo eseguite un'altro esercizio(specifico) tipo croci o distensioni coi manubri su inclinata!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a me stà cosa che hanno gli stessi carichi (al max nella panca si scambiano di 5 kg) me fa npò impressione.

    ma xkè nn vi iscrivete in palestra x un pò? vi è mai passato x la testa che magari errate nell'esecuzione di qualche esercizio (es panca)?

    p.s. nn ha senso parlare dell'allenamento senza conoscere il soggetto.. figuriamoci che senso ha discutere di una serie di esercizi e ripetizioni di un singolo muscolo.
    (nessuno)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    OT: ciao , hai un pm!grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Fisicamente siamo molto simili, lui pesa 10 kg in più ma abbiamo in quasi tutti gli esercizi gli stessi massimali, reagiamo spesso allo stesso modo!
    Riguardo alla palestra sia io che il mio amico abbiamo frequentato palestre, però un po' per mancanza di tempo e un po' per la distanza che mi separa da queste ci siamo trovati meglio ad eseguire l'allenamento insieme. Rispondo qui per gli altri che gentilmente mi hanno scritto. Ken82: le spinte su panca piana potrei provarle, le spinte alle parallele sviluppano troppo la parte bassa del petto e tende a farti il muscolo con la forma di "puppa", penso che il petto sia bello quando è abbondante in quello alto... Squall: non seguiamo una dieta particolare ma come carboidrati e proteine non penso che ci manchino, anche se io ho sempre desiderato aumentare di peso ( sono 64 kg) mangio come uno sfondato ma alla fine ottengo solo il mal di pancia cmq ruotiamo ad intervalli di un mese e mezzo circa i vari esercizi.. Venom5: possiamo provare come hai detto tu a concentrarsi sulla panca piana od inclinata e poi eseguire un altro esercizio sperando che possa essere utile!

    Ma secondo voi io che peso 64, che di panca piana faccio 4 ripetizioni con 75 kg e se unisco i vari allenamenti che ho fatto negli ultimi 3 anni in totale sarà 8 mesi di allenamento, mi considerate un po' paranoico oppure obiettivamente non è normale che nella panca piana per effettuare le mie 4 ripetizioni riesco ad incrementare solo 1 kg al mese?.. Grazie.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    I luoghi comuni non finiskono mai di rovinare il BB....ma ke è sta storia ke le parallele fanno il petto a forma di poppa?? Io x mesi le facevo come esercizio principale e voi mi parlate di poppa??

    Cmq è alquanto strano ke se lui pesa 10kg + di te i cariki siano li stessi....o lui fa meno di quanto potrebbe o tu fai tutte ripetizioni forzate.
    Cmq x l'alimentazione: hai detto tu stesso ke mangi come uno sfondato arrivando ad avere mal di pancia....ergo, stai mangiando male. Di + non è per forza meglio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Troppo petto basso ti gonfia nella parte bassa e sicuramente il petto è più bello gonfio nella parte alta questo siamo d'accordo vero?... Probabilmente mi sbaglierò sul modo di pensare che le parallele sviluppano di più il petto basso.. correggimi non sò.. ! Poi sviluppano molto anche i tricipiti, ho 36 di braccio e come giro petto 94.. non vorrei poi diventare un orso con le braccia enormi e il petto piccolo.. Sono qui giusto per chiedere consigli ed imparare dalle esperienze degli altri.. te la senti di buttarmi giù 2 righe sulla giusta alimentazione che dovrei seguire?.. Se possibile nei limiti della semplicità.. e cmq non voglio diventare un armadio il mio amico è una decina di cm più alto di me per questo pesa di più.. durante l'allenamento diamo il 100% di noi stessi, non ci condizioniamo a vicenda, anzi..

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Che le parallele enfatizzino lo sforzo nella parte inferiore del petto è un dato di fatto direi. Ma non è che ti vengono le tette a punta, quello è un altro discorso...
    Non aver paura che i tuoi tricipiti crescano troppo rispetto al petto, anche perchè alle parallele lo stimolo su petto e tricipiti è diversificabile variando l'impugnatura, sono due esercizi diversi.
    Per il resto, dipende dal canone estetico...c'è chi preferisce il petto alto prominente e un'ipertrofia generalizzata e chi invece vuole solo il pettone imponente che risalti anche con le camicie e quindi enfatizza il petto basso.
    Bye

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Qual'è la migliore posizione per le parallele che mi consigli?.. Quale impugnatura e che esecuzione? Grazie !!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Per l'alimentazione dovremmo parlarne nella sezione apposita, ma cmq sia se ti fai un giro trovi centinaia di spunti e di informazioni.
    X le parallele: a me onestamente il petto è sempre cresciuto in maniera uniforme, non ho squilibri (almeno non ne ho individuati). Cmq non è ke con 36 di braccio somigli ad un orso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    l unico consiglio ke mi sento di darti e' di concentrati moltissimo sulla contrazione muscolare.....nella fase nagativa in particolare quando fai panca piana cerca di andare piano...scendi lentamente in modo da contrarre il petto poi senza sfruttare il rimbalzo risali esplosivamente.........

    comuqnue se proprio facendo la panca continui a sentire spalle e trcipiti fai cosi....prepara il petto alla panca con un esecrizio mirato in modo da averlo gia' bello caldo non cedendo di spalle e tricipiti.......
    tipo fai prima le croci e poi la panca.......
    inutile dire che questa e' una soluzione solo temporanea...una pezza insomma devi imparare a lavorare di petto sotto la poanca

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ti ringrazio proverò a scaldarmi bene con le croci dove sento che le fibre lavorano! Un' altra cosa.. Secondo te/voi in panca piana con un allenamento fatto bene una volta la settimana quanto dovrebbe essere l'incremento medio mensile in kg? non so se vi ricordate da quando facevate 70-75 kg in panca piana quanto riuscivate ad aumentare al mese.. così magari riesco a capire se il mio problema è reale o se è solo questione di continuità di allenamento. Grazie!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xalexalex
    Ti ringrazio proverò a scaldarmi bene con le croci dove sento che le fibre lavorano! Un' altra cosa.. Secondo te/voi in panca piana con un allenamento fatto bene una volta la settimana quanto dovrebbe essere l'incremento medio mensile in kg? non so se vi ricordate da quando facevate 70-75 kg in panca piana quanto riuscivate ad aumentare al mese.. così magari riesco a capire se il mio problema è reale o se è solo questione di continuità di allenamento. Grazie!
    E' del tutto soggettivo l'aumento dei kger me può essere di 1 kg a settimana per altri 2kg o per un'altro addirittura mezzo kg...insomma il discorso è più complicato di quel che pensi;quello che ti posso dire è:cerca sempre di aumentare i kg su ogni esercizio se non 1kg a settimana anche mezzo và più che bene oppure aumenti semplicemente il n. delle rip. e la prossima volta aumenti il carico!

Discussioni Simili

  1. pettorali crescono a fatica
    Di ziocanfy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 11:18 AM
  2. ..perchè non crescono le braccia???
    Di rapide85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-2008, 01:45 PM
  3. pettorali perchè non crescete ?
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 03:38 PM
  4. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home