Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: scheda x massa - made by rukawa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito scheda x massa - made by rukawa

    secondo le mie esigenze di periodizzazione e di tempo disponibile ho ideato questa scheda che penso sia perfetta per il mio caso e non sia male in generale come programma. ho bisogno di focalizzarmi sulle spalle ed ho massimo tre pomeriggi disponibili la settimana. per quanto riguarda le ripetizioni x le gambe sono un po altine perchè sto reiniziando dopo un infortunio al ginocchio perciò, a parte lo squat che non mi da problemi, preferisco tenermi con pesi bassi ed alte ripetixzioni soprattutto per gli extention e per i femorali. ditemi che vi sembra considerando che ho cercato la massima intensità che, conoscendomi, non mi porta al sovrallenamento:

    SEDUTA-A
    DORSO - SPALLE

    TRAZIONI PRESA LARGA 3XMAX
    REMATORE 3X8
    PULLEY 3X10
    LENTO DIETRO 3X10
    LATERALI AL CAVO 3X12

    SEDUTA-B
    PETTO - TRICEP/BICEP

    PARALLELE SOVRACCARICO 3X8
    SPINTE INCLINATA 3X8
    CAVI ALTI 3X12
    FRENCH PRESS/BIC SEDUTO 3X8/10*
    CAVI TRICEP/BICEP 3X10/12*

    SEDUTA-C
    GAMBE - SPALLE

    SQUAT 3X8
    LENTO AVANTI 3X8
    LATERALI AL CAVO 3X12
    LEG EXTENTION 3X15
    CURL FEMORALI 3X15
    CALF PRESSA 3X12

    * =SUPERSERIE

    non mi sembra tanto male che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh direi che potresti dedicarti agli stacchi ed eliminare leg extension (che a quanto pare ti causa fastidi.. e che comunque io nn ho mai fatto) e leg curl (potresti decidere di mantenerlo)

    le trazioni se le fai agevolmente puoi farle con sovraccarico..

    x le spalle ti consiglierei un altro esercizio base come le tirate al mento, se nn avverti dolore o fastidio mentre le esegui.

    tieni presente che le stimoli 3 volte a settimana (assieme al petto lavorano anche pesantemente)
    riguardo al petto, se il tuo obiettivo è la massa le croci ai cavi puoi anche eliminarle, magari appesantendo il primo esercizio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ma per l'ampiezza del petto avrei preferito dedicarci un esercizio....non so magari lo sostituisco con le croci su piana, o no?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
    ma per l'ampiezza del petto avrei preferito dedicarci un esercizio....non so magari lo sostituisco con le croci su piana, o no?
    guarda, nn so come stai messo..se ti ci trovi bene continua, il mio era solo un suggerimento, io nn ho mai fatto croci (men che meno ai cavi) e il petto si allarga comunque.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    farò un ciclo seguendo il tuo consiglio e vediamo i risultati, anche xkè finora ho sempre eseguito una croce e potrei anche migliorare togliendolo e sovraccaricando gli altri. tnx

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    domanda: xkè nn esegui la panca?

    domanda 2: hai mai eseguito gli stacchi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    la panca tendo ad alternarla a periodi con le parallele, ma queste ultime soprattutto col sovraccarico mi danno molti + risultati....eppure ho lavorato molto sull'esecuzione tecnica delle distensioni ma si vede che proprio è un fatto di genetica fra me e la panca. pensa che mi alleno da 1 anno e mezzo e su panca sono in stallo sui 72kg(3x8) da 6 mesi nonostante i cicli di forza. nelle parallele invece sollevo me(75kg) + 15kg sovraccarico(3x8) con tecnica ottima e con molta meno fatica e continuo a progredire sia in termini di pesi che in termini di massa nel petto, cosa che non mi succede con la panca. pesa che sono arrivato anche ad allenare perfino la cuffia dei rotatori separatamente x alzare qualche chiletto in + sulla panca ma.....niente
    x quanto riguarda gli stacchi li ho già provati e devo dire che ho avuto ottimi risultati ma leggermente di + nello squat. cmq tendo ad alternarli nei cicli

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    stacchi e squat nn vanno alternati, sono esercizi diversi.

    sollevare 72kg dopo 1 anno e mezzo nn è un gran risultato e nemmeno parallele + 15kg.. probabilmente tieni un volume e un'intensità troppo bassi, o forse mangi male..insomma dovremmo discuterne.
    io ho iniziato ad aprile (dopo un lunghissimo stop) e ho un massimale di panca di 130kg e le parallele le eseguo con 80kg di sovraccarico (+75kg di peso) x 8-10 ripetizioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai le clavicole strette?
    tendi a ingrassare?
    quanto sei alto?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    apparte tutto conoscendomi penso che non riuscirei mai a ottenere quei pesi, geneticamente parlando. la mia alimentazione non è studiata cal x cal xkè purtroppo non ho le possibilità di seguire una dieta rigida del tipo "30 g di mandorle+ una fetta di pane integrale ecc...." cerco di integrare al meglio quello che passa mia madre ogni giorno, in fondo lei cucina x 4 persone e non posso chiedergli di farmi tutti i giorni il petto di pollo....esempio di una mia alimentazione giornaliera(x massa=molte calorie)

    coalzione: 50g di bicotti 1 yogurt 2 bicchieri di latte
    metà mattina: hamburger a scuola, o tramezzino prociutto formaggio
    pranzo: 300g pasta, 150g mozzarella, 3 chiare d'uovo
    metà pomeriggio: 100g tonno con fetta di pane 50g
    pre allenamento: 3 compresse bcaa, 1 cucchiaino di miele(mi da un botto di energia)
    cena: 2-3 hamburger, 100g di frumento(pane o pasta) 50g di legumi

    tutto accompagnato da molte verdure sia a pranzo che a cena
    nulla di studiato come puoi vedere ma mi sembra che nonostante l'eccessivo apporto di grassi(di cui mi rendo conto) x la massa possa andare bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    hai le clavicole strette?
    tendi a ingrassare?
    quanto sei alto?
    spalle un po strette per questo le alleno molto ed almeno esteticamente ho un po sopperito a questa mancanza. 174cm, non tendo ad ingrassare,anzi sarò al 10%-12% di grasso nonostante la mia dieta (che ho postato)

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
    coalzione: 50g di bicotti 1 yogurt 2 bicchieri di latte
    metà mattina: hamburger a scuola, o tramezzino prociutto formaggio
    pranzo: 300g pasta, 150g mozzarella, 3 chiare d'uovo
    davvero mangi così a pranzo?

    metà pomeriggio: 100g tonno con fetta di pane 50g
    a che ora ti alleni? pre allenamento: 3 compresse bcaa, 1 cucchiaino di miele(mi da un botto di energia)
    cena: 2-3 hamburger, 100g di frumento(pane o pasta) 50g di legumi

    tutto accompagnato da molte verdure sia a pranzo che a cena
    nulla di studiato come puoi vedere

    ma mi sembra che nonostante l'eccessivo apporto di grassi(di cui mi rendo conto) x la massa possa andare bene

    guarda, è tutto eccessivo, ma proprio l'apporto di grassi no. anzi, a parte la merenda con 100gr di tonno mi pare manchino i grassi essenziali in tutto il resto della giornata.

    p.s. ti ingolfi di proteine secondo me..
    troppi latticini a colazione (spero per te che almeno tu li digerisca bene)
    è stato spiegato xkè è sconsigliabile l'assunzione di carbo semplici prima dell'allenamento..oltretutto in questo modo rendi inutili i ramificati.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Fra skeda e allenamento, sto post fa quasi senso.
    Cmq il fatto ke tua madre cucina x 4 non è una scusa: io è una vita ke mi cucino da solo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ruk io credo che tu abbia bisogno di fare un ciclo di forza serio ; se stalli coi kg da 6 mesi nella panca probabilmente stallerai anche negli altri esercizi ; dai un occhiata alla sezione sulla forza e prova un coniugato ( o un ciclo russo come preferisco io ) ; ricorda che se non usi + kg rimani uguale anche se ti alleni per tutta la vita... ; aumentare il volume può dare massa per 3-4 settimane poi si stalla di nuovo... per questo l' unica via è usare sempre + kg...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Fra skeda e allenamento, sto post fa quasi senso.
    Cmq il fatto ke tua madre cucina x 4 non è una scusa: io è una vita ke mi cucino da solo.
    magari una critica costruttiva sarebbe già qualcosa di + intelligente...mi sembra inutile uscirsene solo con commenti del genere. x quanto riguarda l'alimentazione io non sono un professionista, cerco di allenarmi al meglio e di mangiare seguendo quello che mi dice il mio corpo. quello che ho postato è un pasto tipo e non penso di poter cucinare molto diversamente con ingredienti tradizionali. al posto della mozzarella mi posso fare un petto di pollo o una sogliola ma finisce li, alla fine non penso di poter seguire una dieta molto diversa xkè fondamentalmente la mia di base è una alimentazione classica....certo magari qualche consiglio pratico sarebbe ben accetto

Discussioni Simili

  1. Scheda multifrequenza "home made" obbiettivo ipertrofia cosa ne dite?
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-2018, 07:27 PM
  2. Dieta massa self made :p
    Di griffis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-2016, 12:40 PM
  3. parallele home made
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 03:28 AM
  4. Atlete Made In Italy
    Di pit81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 11:10 PM
  5. problema allenamento home made
    Di caesar86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home