Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento per massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente Allenamento per massa...

    Ho trovato questo post su un forum che ne dite ??

    "Se vuoi mettere massa, DEVI ESEGUIRE SOLO QUESTI ESERCIZI:
    - SQUAT e/o STACCHI DA TERRA (meglio se con quadra bar)
    - PANCA PIANA CON BILANCIERE
    - LENTO AVANTI CON BILANCIERE
    - PARALLELE (successivamente con sovraccarico)
    - REMATORE CON BILANCIERE o con T-BAR
    - CURL IN PIEDI CON BILANCIERE
    - SCROLLATE DELLE SPALLE CON MANUBRI O QUADRA BAR
    - PULL OVER con un manubrio, da eseguire quando sei ansimante per avere eseguito lo SQUAT.
    E poi MANGIA!
    RIPOSATI e DORMI!
    Allenati al massimo DUE VOLTE a settimana!
    Non allenarti per più di 80-90 MINUTI!!!
    Fai sessioni di recupero muscolare ogni 4-5 settimane, con molte serie,2-3 ripetizioni a serie, carico al 50-60% del massimale.
    Fai dei richiami di forza massimale ogni tanto, facendo delle alzate al tuo massimale per alcuni esercizi di elezione, scelti tra quelli suddetti.
    Integra (se proprio vuoi), con 3g di creatina, 2g di glutammina, 5 g di BCAA dopo l'allenamento e vedrai che basterà.Quando poi raggiungerai dei livelli superiori, si può rivedere l'integrazione."


    NB ho copiato queste parole da un altro forum,non sono consigli da seguire chiaramente ma da commentare al massimo.
    Ultima modifica di weboy; 11-02-2003 alle 08:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Parole di McRobert. Allora diciamo che dette così non hanno molto senso. Ad un principiante non puoi far fare squant, stacchi e via dicendo per semplici motivi, lo stesso ad un atleta avanzata non puoi far fare solo esercizi d'isolamento. Se è vero che i fondamentale sono importanti bisogna sempre painificare e l'allenamento e la dieta, frasi del tipo, mangia, allenati duro, integra, recupera......lascaino il tempo che trovano, la realtà del fatti è leggermente diversa e comporta una seria impostazione degli elementi del nostro training.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    E invece e proprio nel complicarsi la vita con cose troppo specifiche che ci si perde strada facendo,come ho già ripetuto molte volte questo è uno sport che non ha segreti,le cose difficili arriveranno dopo.Un principiante non dovrebbe neanche fissarsi tanto con manipolazioni alimentari,dovrebbe almeno all'inizio mantenere le cose più semplici possibbili.
    Per quanto riguarda stacchi e squat se insegnati correttamente possono andare benissimo per un principiante.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Allenamento per massa...

    Originally posted by weboy
    Ho trovato questo post su un forum che ne dite ??

    Se vuoi mettere massa, DEVI ESEGUIRE SOLO QUESTI ESERCIZI:
    - SQUAT e/o STACCHI DA TERRA (meglio se con quadra bar)
    - PANCA PIANA CON BILANCIERE
    - LENTO AVANTI CON BILANCIERE
    - PARALLELE (successivamente con sovraccarico)
    - REMATORE CON BILANCIERE o con T-BAR
    - CURL IN PIEDI CON BILANCIERE
    - SCROLLATE DELLE SPALLE CON MANUBRI O QUADRA BAR
    - PULL OVER con un manubrio, da eseguire quando sei ansimante per avere eseguito lo SQUAT.
    E poi MANGIA!
    RIPOSATI e DORMI!
    Allenati al massimo DUE VOLTE a settimana!
    Non allenarti per più di 80-90 MINUTI!!!
    Fai sessioni di recupero muscolare ogni 4-5 settimane, con molte serie,2-3 ripetizioni a serie, carico al 50-60% del massimale.
    Fai dei richiami di forza massimale ogni tanto, facendo delle alzate al tuo massimale per alcuni esercizi di elezione, scelti tra quelli suddetti.
    Integra (se proprio vuoi), con 3g di creatina, 2g di glutammina, 5 g di BCAA dopo l'allenamento e vedrai che basterà.Quando poi raggiungerai dei livelli superiori, si può rivedere l'integrazione.
    ma chi le ha dette ste cose, ma perche rinchiudersi in regole che non hanno ne capo ne coda, questo vuol dire fossilizzarsi e fossilizzarsi non da risultato in nessunissimo sport, tutte le cose che hai scritto in maiuscolo sono da cancellare non perche sbagliate ma sopratutto perche potrenbbero essere seguite da chi non puo permettersi (fisicamente) di trarne vantaggi.
    Per quanto riguarda l'integrazione poi per uno che vuole iniziare a crescere e meglio lasciar perdere non ti sei preoccupato di cosa mangia e ti preoccupi di dargli un consiglio sull'integrazione?
    senti non te la prendere ma questi consigli andrebbero cancellati del tutto scusa non prenderla nel verso sbagliato ma non e cosi che si cresce o meglio non e per tutti per meglio dire e adatta a pochi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Sorpreso Io non volevo consigliare nessuno!

    Ma perche prendi tutto cosi di petto... io ho solo chiesto cosa ne pensavate di questi consigli presi da un altro forum ,ho fatto copia e incolla !(e l'ho specificato) ,NON HO DETTO CHE VOGLIO SEGUIRLI O CHE ALTRI DEVONO SEGUIRLI MI E SEMBRATO CHIARO .

    Se volete cancellatelo pure sto post, i pareri che chiedevo potevano essere anche critiche ma non volevo rovinare la vita a nessuno scusate , comunque ho aggiunto delle note per specificare quello che intendevo.
    Ultima modifica di weboy; 11-02-2003 alle 08:29 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma guarda che il discorso era diretto a chi faceva quell'insinuazioni non direttamente a te ho anche messo le eventuali scuse se qualcuno si fosse sentito preso in causa, percio non hopreso di petto weboy ma chi sostiene queste teorie.
    infatti ho scritto questi consigli andrebbero cancellati non pubblicati, ma non nel senso che non dovrebbero comparire sul forum ma che dovrebbero sparire dalle nostre menti, che vuol dire cancellateli se volete che centra si puo scrivere quello che si vuole sul forum se vuoi e se credi puoi riportarli ancora e ancora
    Ultima modifica di 4ca; 12-02-2003 alle 05:45 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente Scusami...

    ...avevo frainteso mea culpa !!

Discussioni Simili

  1. allenamento per perdere massa grassae conservare massa magra
    Di kopa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 03:33 PM
  2. Allenamento per massa - difficolta nell aumento massa
    Di giangiubo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 12:18 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home