Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Integrare palestra e boxe

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito Integrare palestra e boxe

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un hard gainer (di quelli con braccia e gambe lunghe, ectomorfo), sono alto 1,83 e circa due anni fà pesavo 68kg e avevo un 52 di gambe (adesso prevedo i 60 per l'estate), ora grazie al bodybuilding rigorosamente natural sono arrivato a "costruirmi" un bel fisichetto arrivando a pesare 77kg.

    La mia passione per "la palestra" è nata proprio in un momento in cui ero molto magro e volevo a tutti costi riprendermi un pò.. anche per non sentire più quelle persone che ti dicono: madonna quanto stai magro! Magna figlio!

    Perciò mi sono messo a "studiare" sentendo quello che si diceva in questo forum e qualche amico super esperto mi diceva ed eccomi quà.. So che da natural non riuscirò mai a superare gli 82kg circa ma non mi interessa, il mio scopo esula da quello di diventare super grande ma con fegato, reni, e via via .. a pezzi. Perciò non mi dopo.. anche perchè il fisico io lo faccio per la fica non per fare le gare.

    Il mio problema è questo e spero che qualcuno mi possa saper consigliare:

    Volevo incominciare a frequentare un pò di pugilato (anche per impaare a dare 2 pugni e fare un pò di lavoro aerobico) dato che lavoro con i pc e stò sempre a sedere!

    Il mio problema è però che avrei bisogno si suddividere le mie sedute tra palestra e pugilato.. perchè so che se mi mettessi a tempo pieno a fare quei tipi di allenamento perderei come minimo 4-5kg perciò ho sempre bisogno di fare un pò di bodybuilding.

    C'è qualcuno che già fà entrambe le cose e mi sa dire qualcosa in + prima di incominciare? Io avevo pensato di fare (adesso faccio 2 sedute in palestra, mentra la boxe sono 3 ma ovviamente ne farò solo 1 o 2):

    lunedi: boxe (allenamento molto aeorbico, che ti spacca il culo)

    martedì: palestra (parte sopra)

    venerdi: palestra (SOLO gambe)

    che ne pensate?? Ovviamente l'alimentazione sarà a mò di squalo.. perchè io devo mangiare molto di più di altre persone perchè tendo a dimagrire se non mangio (metabolismo velocissimo).


    Grazie in anticipo a chi mi mette in discussione la cosa!

    ByeZ
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 11:04 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tra poco rispondera treiner riguardo la boxe..

    ma chi te lo ha detto che natural nn puoi superare gli 82? sei vicino al tuo limite, di gia?

    se fai boxe perdi come minimo 5 kili? e che ti staccano un braccio?

    se ti fa piacere fare uno sport fallo pure in tutta serenità..puoi allenarti anche 3-4 volte alla settimana, nn è il numero che fa la differenza, ma il modo (se fai le maratone di 2 ore certo che bene nn ti fa)

    io faccio 3 sedute di spinbike a settimana e mi alleno con i pesi 4 volte a sett (generalmente, ovviamente ciclizzo il volume e a volte mi alleno anche meno di frequente)
    nn ho perso peso (che poi il peso come ben sai è un dato relativo)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Beh dal basso della mia ignoranza ma con tanto di fonti attendibili (classico amico cert. coni) dice che nei primi anni si mette il di +, poi col passare del tempo aumenta la qualità.

    Cmq grazie per l'incoraggiamento! Però io già sò che mi metto a fare tipo spinbike non mi ci rimane niente.. e io sono molto geloso della mia poca massa.

    Tu immagina che quando sono andato a parlare li alla palestra un molto tranquillamente mi ha detto: "tranquillo al massimo arrivi a 73 ma con il fisico spaccato".. è come se mi avesse dato una coltellata, io a 73 sono un secco del *****! Io quà stò sputando sangue..mi mangio pure una ***** di scattoletta di tonno o panino con bresaola dopo ogni ***** di allemento e non mi và di perde la massa..!

    Però voglio imparare a dare due *****tti, devo diventà ngorante!! (scherzo)

    Lo so sono paranoico che devo fà.. cmq proverò lo stesso dai! Qualche altro esperiente?

    p.s. Io sono il clasico tipo che fà i peggio stavizi, mangio di brutto eppure mantengo un panzetta da record.. sono il tipo che si alza la mattina e pesa 1kg in meno .. eheheh
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 11:22 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ci sarebbe da vedere quanto e cosa mangi soprattutto.

    è vero che i primi anni si mette la maggior parte della massa, ma QUANTI anni durino questi PRIMI anni è soggettivo, e soprattutto bisogna vedere come ti sei allenato, se ti alleni a ca°°o di cane puoi allenarti anche 10 anni, mica metti la maggior parte della massa

    cmq.. alla fine si tratta semplicemente di dare delle priorità.. se x te ogni chilo è irrinunciabile e pensi che inserendo qualche seduta di boxe lo perderai (ma io resto scettico riguardo a questa cosa) allora hai da valutare bene.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Oddio l'allenamento penso di averlo fatto bene, e i risultati maggiori li stò avendo in quest'ultimo periodo (2mesetti) che stò facendo serie alte.

    A me il classico allenamento 3x2 (che di solito si usa per aumentare volume) mi fà peggio!.. o per lo più mi fà ma solo in determinati muscoli dove ho più fibre bianche..

    Cmq ho pensato di prendermi le misure prima e dopo questi 10gg di prova a boxe... e vedere che effetto fà su di me Augusto 21anni con queste caratteristiche di fisico.

    Ti faccio sapere

    cmq le mie misure sono_:

    petto 110
    spalle 123
    braccio 35
    girovita (non ricordo, 83 mi sembra)
    coscie (1 mese fà 59 ma con ques'ultimo all. penso 60-61)
    pulso 17,5 (scondaloso, ma la mia costituzione è magra.. ossa piccole)
    caviglia lascia perde..

    ByeZ
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 11:47 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augusto

    A me il classico allenamento 3x2 (che di solito si usa per aumentare volume) mi fà peggio!..
    ma che classico allenamento è?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    EHEHEH mi sono sbagliato... inssoma a me non andava bene un'allenamento mutli-intenso allenando due volte il settiman lo stesso muscolo. Insomma non recuperavo..

    Che fà non lo conosci il 3x2!??

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il 3x2 lo conosco alla SMA.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Io ho mollato a malincuore la boxe 3 anni fa,adesso faccio palestra da 2.
    Non ero un campione, ma ero cmq tesserato e avevo fatto qualche incontro.
    In questi 3 anni il mio peso è passato da 52-54kg a 64kg...
    (sono alto 167).
    Ho un fisico piu' piacevole, sono piu' "forte", sto bene ma
    ogni tanto ho provato a fare i guanti con amici per gioco, ma i pugni sono diventati lentissimi...
    Onestamente non riuscirei a alternare un serio allenamente pugilistico al bb.
    Conoscendo molto bene l'ambiente delle palestre di boxe, ti posso dire che per vari motivi gli istruttori non vedono di buon occhio chi fa pesi e chi in generale non puo' garantire un impegno totale.
    Sconsiglio questo abbinamento a meno che tu non decida di modificare totalmente il tuo piano di allenamento in palestra, la tua dieta etc etc etc

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Proprio ieri stavo parlando con un mio amico esperto (sempre quello del coni) che mi stava dicend che è da sfatare questa convinzione che no è possibile associare il bb alla boxe.. ossia lui pensa che fino a quando si và a lavorare il corpo in maniere naturale e con un allenamento adeguato è possibile anche migliorare la velocità, il problema sorge solo quando (ovviamente) attraverso bombe e caxx vari diventiamo molto + grandi rispetto alla nostra struttura ossea (e li si perde velocità esponenzialmente).

    Per lui un allenamento adeguato sarebbe quello di lavorare in potenza, ossia che ne so bicipiti con il bilanciere.. 20kg in tutto ma fatti velocemente e di potenza.

    Che ne pensate? Seconde te come dovrei cambiare il mio allenamento e la mia alimentazione? Fammi un'esempio, grazie 1000

    ciao

    p.s. Io sarei disposto anche a lasciare un allenamento per la massa, il mio obbiettivo tanto è quello di raggiungere misure diciamo .. da modello. Differenza tra girovita e petto di 30cm, 62 di coscia e stai preciso.
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 12:44 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma chi l'ha detto che essere forti e massosi voglia dire essere lenti?

    ma lo avete mai visto un powerlifter? sapete che la forza esplosiva è una fondamentale?

    un dopato può essere ancora + veloce se è per questo..
    prendi un centometrista...nn voglio scatenare una polemica come sull'altro 3d dicendo che tutti i centometristi sono dopati..ma di sicuro un centometrista dopato può essere + veloce di uno nn dopato..oltretutto avendo una massa ben superiore

    ovviamente questi sono discorsi da bar..nn approfondisco e ho solo citato delle situazioni, andrebbe discusso tutto in modo + accurato.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2005 alle 12:51 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ti dirò.. voglio fare un pò di boxe per imparare a dare due pugni ma anche per fare un pò di lavoro aerobico ma non voglio diventare un professionista ecco.

    grazie x i consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Tu prendi un pugile mediocre che ha fatto 1 solo anno di pugilato e 1 di quelli che vedi a mr olimpia con 90di coscia e poi vedi che succede...

    Per dopato intendendo quello che cerca di diventare più grande possibile..un bodybuilder ecco.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a ma xkè secondo te è facile arrivare a quelle masse? basta spararsi due bombe e tirare in palestra?

    ma questa discussione nn dovrebbe stare in rest pause?!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non lo sò mi sà che è OT..

    Cmq lo sò che per essere a quei livelli dei essere costituzionalmete predisposto..arnold ciaveva 40 di braccio prima di iniziare in palestra.

    Ma anche uni che conosco per esempio che ha vinto mr. lazio (s. croci) .. quindi siamo ai livelli che dici tu.. beh quello non è lento.. qualcosa di +. Eppure si faceva le peggio bombe..

    Ok hai ragione stiamo fuorviando.. cmq se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sono bene accetti!

    Bye
    Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 01:48 PM

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Dieta Intermittente 18:6 per MMA,Thai Boxe, Palestra.. HELP?!
    Di MethMars nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-2015, 12:04 PM
  3. Palestra+boxe dieta
    Di wheit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 05:12 PM
  4. Palestra e boxe
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 06:21 PM
  5. Palestra, boxe...
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 12:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home