Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scheda definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Messaggio scheda definizione

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni ke pratica body building 5 volte a settimana, sono alto 177cm e peso 76Kg, voglio arrivare all'obiettivo di definirmi al massimo però fino ad ora non ho avuto i risultati che desideravo, aumentavo sempre di massa, non mi spiego tuttora il motivo...
    Ora vi espongo la mia scheda che ho personalmente ideato prendendo spunto da diverse schede di allenamento.

    Lunedì
    Panca piana 4x8. Croce su panca 4x8. Panca scott 3x8 . Curl seduto 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 40'.
    Martedì
    Trapezi con bilanciere 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 60'.
    Mercoledì
    Lat machine 4x8. Rowling machine 4x8. Tricip.manubri 3x8. Tricip.machine 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 40'.
    Giovedì
    Avambraccio con manubri 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 60'.
    Venerdì
    Lento dietro 3x8. Alzate a 90° 3x8. Pressa 3x10. Leg curl 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 40'.

    Questa è la mia scheda, sarei fiero e abbastanza contento se potreste aiutarmi ad ottimizzarla.
    ps: ho iniziato oggi una chetogenica a zero carb, sperando ke mi possa aiutare al max. Anticipate grazie, ciaaaoo.
    Ultima modifica di ciaaaoo; 24-01-2005 alle 01:09 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a momenti dovrebbe arrivare BBhomepage, e postare dei link esplicativi.

    per il momento ribadisco, che nn esiste la scheda x la definizione, ma che questa dipende in primis dall'alimentazione..la quale x fare dimagrire nn necessariamente deve essere a 0 carboidrati, anzi, chetogenica e metabolica, trovo siano i 2 tipi di dieta + sbagliati che un non-esperto possa seguire (ma forse anche un esperto).

    riguardo all'allenamento, a mio parere eccedi con l'aerobica, in quel modo va solo a rendere inutile il lavoro con i pesi, dedica all'aerobica 2-3 sedute settimanali di 30 minuti, a ritmo nn elevato, è questo che fa bruciare il grasso (anche x un pò di tempo dopo aver terminato) e risparmia i muscoli (che a loro volta x alimentarsi bruciano altre calorie)

    parti dalla semplicità.

    p.s. da quanto ti alleni?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-01-2005 alle 09:23 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=ciaaaoo]
    Lunedì
    Panca piana 4x8.
    Croce su panca 4x8. sarebbe preferibile dedicare le proprie energie ad esercizi il + completi possibile, le croci ad esempio possono essere sostituite da un mucchio di esercizi, come le spinte su piana\inclinata\declinata o dai dip.
    Panca scott 3x8 .
    Curl seduto 3x8.
    Addominali 5x25.
    Aerobica 40'. io l'eliminerei, al max metti 5-10 min di defaticamento
    Martedì
    Trapezi con bilanciere 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 60'.

    allena gli addominali come gli altri muscoli, al massimo 3 volte a settimana, di + nn serve e soprattutto nn gli dai il tempo di supercompensare (quindi nn crescono) i trapezi puoi tranquillamente associarli con un altro gruppo muscolare e fare 2-3 serie.

    Mercoledì
    Lat machine 4x8. Rowling machine 4x8. Tricip.manubri 3x8. Tricip.machine 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 40'.

    come sopra.
    un'altra cosa..è preferibile utilizzare un pò meno macchinari, i pesi liberi (parlo di bilancere e manubri) coinvolgono + gruppi muscolari contemporaneamente, e danno benefici maggiori.
    impara ad eseguire il rematore bilancere\manubri.

    Giovedì
    Avambraccio con manubri 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 60'.
    idem..
    oltretutto nn credo tu necessiti di un allenamento specifico x gli avambracci,sono gia abbastanza coinvolti in tutti gli esercizi di tirata.. rischi solo di infiammarti.

    Venerdì
    Lento dietro 3x8. Alzate a 90° 3x8. Pressa 3x10. Leg curl 3x8. Addominali 5x25. Aerobica 40'.

    ma fare squat no?
    x le spalle solo lento dietro (esercizio fondamentale, ma 3 serie e basta?) e poi le alzate a 90° che sono un esercizio di rifinitura?
    ci sono tanti esercizi + "belli" da poter sostituire.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    grazie per il consiglio, ma nn sono daccordo sulla chetogenica... la cheto se seguita per tempi brevi (4 settimane ) nn fà male. Cmq faccio palestra da 1 anno e mezzo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ah... un'altra cosa!?! ma quali saebbero gli esercizi fondamentali per far crescere un pò le spalle? nuovamente grazie...ciaaaoo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ecco da questo è palese che sei un esperto.
    quindi sarai di certo in grado di gestire da te la cheto...buona fortuna!§88

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo
    ah... un'altra cosa!?! ma quali saebbero gli esercizi fondamentali per far crescere un pò le spalle? nuovamente grazie...ciaaaoo
    ciaoo allora ti dico i miei esercizi preferiti,alzate laterali con un manubrio e la spalla poggiata(da alzato)stessa identica cosa con il gomito stretto,poi altro esercizio a mio avviso completo con il palmo della mano alzi a braccia tese il peso al di sopra della testa,spero di essermi fatto capire???!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo
    grazie per il consiglio, ma nn sono daccordo sulla chetogenica... la cheto se seguita per tempi brevi (4 settimane ) nn fà male. Cmq faccio palestra da 1 anno e mezzo...
    si e se puoi alterna la cheto a periodi di carica,che risultati ti ha dato???pensi di essere dimagrido???se si,pensi di aver perso anche buona parte di massa muscolare???se cosi'fosse dovresti rivedere la dieta aumentare i carbo e regolarti con meno grassi.......

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ciaoo allora ti dico i miei esercizi preferiti,alzate laterali con un manubrio e la spalla poggiata(da alzato)stessa identica cosa con il gomito stretto,poi altro esercizio a mio avviso completo con il palmo della mano alzi a braccia tese il peso al di sopra della testa,spero di essermi fatto capire???!!!
    mi correggo con il palmo della mano rivolto verso l'alto.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    nn ho capito l'esercizio con i manubri e la spalla poggiata, potresti spiegarmelo meglio? ne sarei grato....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    cioe'quando fai alzate laterali per singolo braccio col manubrio poggi ad un muro o qualcos'altro la spalla che non lavora...ciaoo spero di essere stato chiaro

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    chiarissimo... ancora grazie, ciaaaoo.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    di nulla ciaOO

Discussioni Simili

  1. scheda definizione
    Di Iliade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 11:15 AM
  2. Aiuto per mia scheda definizione
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2006, 03:44 PM
  3. Scheda per definizione
    Di ninoarnold nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 09:14 PM
  4. Nuova scheda periodo definizione
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 07:13 PM
  5. Scheda per la -definizione-
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home