Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Piccolo aggiornamento...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito Piccolo aggiornamento...

    Ciao ragazzi,

    mi conoscerete già, immagino.

    Volevo dirvi a che punto sono: sono arrivato a 72 kg (sono alto 1,71), sono un po' appannato...

    Il mio allenamento dell'ultima settimana è stato il seguente:

    Giorno A:

    Curl ad un braccio in piedi: 15,5x9 16,5x9 17,5x6 16,5x7 15,5x7

    Dist sopra la testa in piedi con manubri: 15,5x10 (risc)

    18x8 18x7

    Rematore ad un braccio: 21x15 (ris) 26x10 26x9



    Giorno B (a 3 gg di distanza da A)

    Dist su panca a 30° con manubri: 21x10 (risc) 24x9 24x8

    [Dist. su panca piana: 75x2 80x1, prova di forza che ho fatto dopo 5 mesi di manubri, non a cedimento, ma per rendermi conto del livello... solo che la mia panca è troppo larga e con il bil al petto le braccia sono divergenti... potrei fare meglio]

    Stacchi da terra fino alla parallela (o qualcosa in più) con TRAP BAR 47x20 (risc) 52x20 52x20

    Mi alleno quasi solo con manubri per rimediare ad una vistosa asimmetria dovuta al tennis... mi alleno così da Agosto, ogni settimana aggiungo 0,5 per manubrio e 1 kg alla trap bar, i progressi non si sono mai arrestati.

    Ho aumentato a 5 di recente le serie di curl perché 3 sole non mi davano soddisfazione. Inoltre ho messo il curl all'inizio perché mi sento molto più caldo al momento delle distensioni sopra la testa, anche se le pregiudico un filo.

    Eseguo tutti i movimenti lentamente ed in modo controllato; nella trap bar sono molto lento e non distendo mai le gambe in alto.

    Le mie cosce stanno aumentando abbastanza, ma la parte più carente rimane il petto.

    Se vi metto la mia misera alimentazione mi date una mano?

    Intanto, che ne dite?

    Notte e buon 2005!
    Ultima modifica di Sauron; 02-01-2005 alle 06:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    eccovi la mia mostruosa alimentazione, datemi una mano please...

    Colazione: due vasetti di yoghurt alla frutta

    metà mattina: scatoletta di tonno con un po' di pane

    Pranzo: pastasciutta/tortellini... insomma un primo di carbo, non molto abbondante (80g), un secondo di carne, bresaola/prosciutto senza grasso/pollo/bistecca/braciola; insalatina e un frutto.

    metà pomeriggio: panino con bresaola oppure 1/2 litro di latte oppure pezzettone di grana.

    cena: come pranzo

    prima di andare a letto: altro 1/2 litro di latte

    Lo so che è un po' un cesso, ma volevo capire come mai ingrassavo. Per un mese ho levato il tonno a metà mattina e 1/2 litro di latte e ho perso 2 kg nel giro vita ma nemmeno un po' di forza (anzi sono sempre più forte).

    Come attività aerobica, sono istruttore di arti marziali e gioco a tennis 2 ore al sabato, quindi mi muovo abbastanza.

    Ditemi!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Ciao ragazzi,

    mi conoscerete già, immagino.
    NO.
    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Giorno A:

    Curl ad un braccio in piedi: 15,5x9 16,5x9 17,5x6 16,5x7 15,5x7

    Dist sopra la testa in piedi con manubri: 15,5x10 (risc)

    18x8 18x7

    Rematore ad un braccio: 21x15 (ris) 26x10 26x9



    Giorno B (a 3 gg di distanza da A)

    Dist su panca a 30° con manubri: 21x10 (risc) 24x9 24x8

    [Dist. su panca piana: 75x2 80x1, prova di forza che ho fatto dopo 5 mesi di manubri, non a cedimento, ma per rendermi conto del livello... solo che la mia panca è troppo larga e con il bil al petto le braccia sono divergenti... potrei fare meglio]

    Stacchi da terra fino alla parallela (o qualcosa in più) con TRAP BAR 47x20 (risc) 52x20 52x20

    Intanto, che ne dite?
    beh, dico che fa discretamente schifo come scheda!

    Il primo giorno fai:
    bicipiti - tricipiti e dorso
    in una successione senza senso...visto che stanchi all'inizio i bicipiti e poi li devi utilizzare quando alleni un gruppo + grosso che sono i dorsali (di conseguenza sei limitato nei carichi)
    i tricipiti nn so cosa c'entrino.

    il secondo giorno inizi con la panca a 30° e fin qui ok
    poi fai una prova di forza (chiamasi "massimale")di panca piana...
    ma se prima hai fatto gia 3 serie di inclinata che forza vuoi metterci?
    alla fine fai stacchi da terra con 50kg (pochi rispetto al carico della panca..insomma, nn sollevi nemmeno il tuo peso) da 20 ripetizioni (secondo me un pò troppe x un esercizio del genere).

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    manca la logica e ti alleni troppo poco (secondo me), aldilà della frequenza.

    nn fai esercizi x le spalle (sebbene siano stimolate anche durante la panca, con 6 serie a settimana credo sia troppo poco)

    nn alleni i quadricipiti femorali. nemmeno i polpacci.
    nn fai gli esercizi fondamentali (nè per le gambe, visto che nn le alleni, nè per le spalle, visto che nn le alleni...nè per i tricipiti....dovrei continuare ma nn voglio dilungarmi troppo!)

    insomma..ci sono un bel pò di cose da sistemare.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Lo so che è un po' un cesso, ma volevo capire come mai ingrassavo.

    Ditemi!
    e che te devo dì..compare.

    litri e litri di latticini (latte, grana, yogurt....ma lavori alla Parmalat?..ops!)

    proteine a tutti i costi...per non parlare del pre-nanna..
    insomma..la tua dieta potrebbe essere molto + efficace se ESORCIZZATA da tutti i luoghi comuni che si sentono in giro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    se questo è un allenamento normale mirato ad uno scopo " classico " massa ad esempio non ha un senso......

    se invece sei alla ricerca di qualcosa di strano ( ke nn capisco ) diccelo per favore xkè nn ha ne capo ne piedi......

    approposito della panca inclinata ....in una settimana faccio 6 serie di inclinata ma nella stessa settimana 12 serie di lento nn me le leva nessuno.....quindi allena le spalle

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Se non ridete vi metto anche delle mostruose foto fatte con pessima risoluzione...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pesi6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 6.1 KB 
ID: 2058   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pesi5a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 5.9 KB 
ID: 2059   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pesi2a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 8.9 KB 
ID: 2060   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_0852a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 2062  
    Ultima modifica di Sauron; 02-01-2005 alle 06:41 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    Il primo giorno fai:
    bicipiti - tricipiti e dorso
    in una successione senza senso...visto che stanchi all'inizio i bicipiti e poi li devi utilizzare quando alleni un gruppo + grosso che sono i dorsali (di conseguenza sei limitato nei carichi)
    i tricipiti nn so cosa c'entrino.
    non capisco cosa vuoi dire coi tricipiti. Faccio all'inizio il curl perché se mi demolisco con distensioni e rematore, poi non ne ho più.

    il secondo giorno inizi con la panca a 30° e fin qui ok
    poi fai una prova di forza (chiamasi "massimale")di panca piana...
    ma se prima hai fatto gia 3 serie di inclinata che forza vuoi metterci?
    come ho scritto era una prova estemporanea, potevo anche non scrivervela, era solo per darvi un elemento in più, tutto qui.



    alla fine fai stacchi da terra con 50kg (pochi rispetto al carico della panca..insomma, nn sollevi nemmeno il tuo peso) da 20 ripetizioni (secondo me un pò troppe x un esercizio del genere).
    beh... non credo che fare 20 reps o 6 sia lo stesso... se ne facessi 6 credo che alzerei ben oltre il mio peso...

    P.S. se dovete rispondere stizziti, non risponete!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    se questo è un allenamento normale mirato ad uno scopo " classico " massa ad esempio non ha un senso......

    se invece sei alla ricerca di qualcosa di strano ( ke nn capisco ) diccelo per favore xkè nn ha ne capo ne piedi......

    approposito della panca inclinata ....in una settimana faccio 6 serie di inclinata ma nella stessa settimana 12 serie di lento nn me le leva nessuno.....quindi allena le spalle
    scusa ma le distensioni sopra la testa non ellenano forse le spalle o mi son perso qualcosa??? E' un lento avanti coi manubri o sbaglio???

    Miro alla massa, sai aiutarmi? La panca la uso a 30° solo perché in piana faccio più fatica a portare in posizione i manubri (mi alleno a casa da solo)

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    e che te devo dì..compare.

    litri e litri di latticini (latte, grana, yogurt....ma lavori alla Parmalat?..ops!)

    proteine a tutti i costi...per non parlare del pre-nanna..
    insomma..la tua dieta potrebbe essere molto + efficace se ESORCIZZATA da tutti i luoghi comuni che si sentono in giro.
    scusa ma 1 litro del latte che prendo io da 43g di pro

    per fortuna no, non lavoro alla parmalat

    Invece che dirmi su e basta, mi dai qualche CONSIGLIO?
    Grazie!


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    Se non ridete vi metto anche delle mostruose foto fatte con pessima risoluzione...
    ok...sto cercando di nn ridere...ma..

    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2058
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2059
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2060

    nn hanno senso. (sembrano video capture di una qualche telenovela spagnola)

    questo è un sito di bb, non di scambisti o di annunci erotici, quindi nn vedo a cosa possa servire la foto del tuo pisello nelle mutande!
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2061
    (ps...nn postarla nemmeno in un sito di quel genere, nn credo riceveresti molti contatti...
    ps.2..sei l'unico a cui il bianco sfila! §19 )

    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2062
    l'unica foto sensata, nn capisco xò il significato dei pantaloni, visto che un attimo fa nn ti sei vergognato a mostrarci le mutande.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ok...sto cercando di nn ridere...ma..

    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2058
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2059
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2060

    nn hanno senso. (sembrano video capture di una qualche telenovela spagnola)

    questo è un sito di bb, non di scambisti o di annunci erotici, quindi nn vedo a cosa possa servire la foto del tuo pisello nelle mutande!
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2061
    (ps...nn postarla nemmeno in un sito di quel genere, nn credo riceveresti molti contatti...
    ps.2..sei l'unico a cui il bianco sfila! §19 )

    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2062
    l'unica foto sensata, nn capisco xò il significato dei pantaloni, visto che un attimo fa nn ti sei vergognato a mostrarci le mutande.
    parlando seriamente invece ti dico che si vede bene l'asimmetria, si, dovresti lavorarci su..

    sembra che la schiena sia meglio della parte anteriore, anche se nn di molto.

    le gambe nn sembrano messe male, ma un allenamento mirato potrebbe aiutarti nelle prestazioni atletiche, nonchè darti una spinta anabolica x la crescita degli altri gruppi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Cazpio somoja una mer.da nei sandali è più simpatica, eh?

    Ho levato le mutande, così sarai contento...

    Scambista forse è tuo fratello...

    quando hai smesso di di ridere (e il riso abbonda...) se ti va di darmi qualche consiglio, fa' pure, altrimenti evita... grazie.

    Ora ti metto la foto epurata così non ti scandalizzi (e comunque... subito a guardare le dimensioni dell'uccello, eh? sai che per un uomo è grave?)

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_0734.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 2063  

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    parlando seriamente invece ti dico che si vede bene l'asimmetria, si, dovresti lavorarci su..

    sembra che la schiena sia meglio della parte anteriore, anche se nn di molto.

    le gambe nn sembrano messe male, ma un allenamento mirato potrebbe aiutarti nelle prestazioni atletiche, nonchè darti una spinta anabolica x la crescita degli altri gruppi.
    bene, vedo che sei tornato IT, grazie. Mi daresti qualche consiglio più preciso, specie sulal dieta?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    non capisco cosa vuoi dire coi tricipiti. Faccio all'inizio il curl perché se mi demolisco con distensioni e rematore, poi non ne ho più.

    ha poco senso allenare un gruppo piccolo se poi lo devi utilizzare nell'allenamento del gruppo grande xkè ti limiterà nell'allenamento..
    oltretutto nell'allenare i bicipiti nn ha importanza se il peso è calato, visto che è sintomo che li hai gia stimolati con l'esercizio precedente (nel caso:rematore manubri)..addirittura "potresti" nn allenarli affatto.

    come ho scritto era una prova estemporanea, potevo anche non scrivervela, era solo per darvi un elemento in più, tutto qui.

    resta il fatto che dopo 3 serie con ripetizioni medio-alte nn sei + fresco, quindi il peso sollevato sarà inferiore a quello reale...
    viene da se che la prova del massimale va fatta all'inzio e nn alla fine.

    è un pò come fare le prove cronometrate dopo aver consumato le gomme.


    beh... non credo che fare 20 reps o 6 sia lo stesso... se ne facessi 6 credo che alzerei ben oltre il mio peso...

    infatti nn è lo stesso...con 6 reps alleni sia la massa che la forza..
    con 20 nn so cosa alleni. (mi riferisco soprattutto al tipo di sport che fai tu)
    Citazione Originariamente Scritto da Sauron
    scusa ma le distensioni sopra la testa non ellenano forse le spalle o mi son perso qualcosa??? E' un lento avanti coi manubri o sbaglio???

    scusami, mi ero confuso con le distensioni dietro la nuca.

    Miro alla massa, sai aiutarmi? La panca la uso a 30° solo perché in piana faccio più fatica a portare in posizione i manubri (mi alleno a casa da solo)
    no, ma ti dirò..io trovo che sia migliore la panca con una leggera inclinazione rispetto a quella piana.

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2005, 07:24 PM
  2. Aggiornamento server
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2002, 03:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home