Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Curl Bilanciere

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Curl Bilanciere

    Per un pò di tempo ho eseguito quest esercizio in maniera ottimale non distendendo completamente le braccia nella fase negativa ma fermandomi sempre un attimo prima......
    ho provato però a farle cONSIGLIATO DALL ISTRUTTORE scendendo fino a distendere del tutto le braccia......risultato ==??? Tanto dolore alle mani poco ai bicipiti.....
    provando nuovamente ala vekkia maniera senza distendere del tutto ho ritrovato le vekkie sensazioni.....

    Allora ???
    Sono io ke sono strano oppure il consiglio era nefasto ????


    grazie !

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Tutti gli esercizi hanno tre fasi, una fase negativa o eccentrica, una positiva o concentrica ed una isometrica o contrazione di picco. Ogni volta che abbiamo discusso di allenamenti, split, esercizi, se ben ricordi, al di là delle possibili differenze tra individuo ed individuo, delle tecniche utilizzate, delle combinazioni possibili, si è sempre detto che alcune cose sono imprescindibili ed assolute, e tra queste annoveriamo la qualità della contrazione alla ricerca dello stimolo imposto al fine di innescare quei processi di crescita che a loro volta saranno accelelrati da altri elementi e non solo dall'allenamento (come l'alimentazione). Quindi per i nuovi, consiglio di fare una ricerca nel forum per le parole in grassetto, per capire ciò che voglio dire.
    Ora nel curl la fase positiva si ha quando il bilanciere si accosta verso il petto e quella negativa, quando si contrasta la forza di gravità, che tende a spingerlo verso il basso. Durante queste fasi ci sono due punti dove il peso sollevato che tiene sotto tensione i gruppi muscolari interessati viene meno, ed in pratica si scarica, questo avviene alla fine della fase negativa, quando si ha la completa distensione ed alla fine di quella positiva, dove ci dovrebbe essere la terza fase di contrazione di picco in cui si "spremono" letteralmente i bicipiti, ma tanto è che spesso si tende ad appoggiare il bilanciere quasi sul petto ed anche qui a scaricare. Ora togliere tensione, significa senz'altro che il discorso della qualità della contrazione è andato a farsi friggere, ed eventualmente si potrebbe usare questo "metodo" in vista di qualche reps forzata per ricaricare l'atp a fine serie......va da se quindi che comunque dovresti evitare ogni fase di "vuoto" di un certo esercizio.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    sajan facendo un discorso semplice potresti spiegarmi quali sono i punti morti e di picco dei grandi multiart o ex base?

    squat
    panca
    ramat
    stacco
    french
    lento o press man

    e poi ad in ex come panca o squat penso il picco ci sia nel punto in cui stiamo distendendo gli arti(bil in alto x lo squat e lont dal petto x la panca) ma se distendiamo complet scarichiamo troppo sulle articolaz....quindi in linea di massima fino a dove spingersi?e dove raggiungere la max contraz?vale il discorso fatto prima?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    nel curl bil. bisogna rialzare i gomiti a fine movimento in modo da non togliere troppa tensione al muscolo altrimenti il peso si scarica lungo l' ossatura ;

    x baba : nello squat è quando sei in piedi ovviamente infatti non devi distendere totalmente le gambe ma fermarti un attimo prima e tornare subito giù ; idem per lo stacco ; nel rematore è quando hai il bil. al livello dei piedi ( devi eseguirlo stando su un rialzo... ) ; nella panca ovviamente è quando distendi le braccia , cosa che avviene solo per intervento dei triceps ;
    i punti di picco sono quando la componente della forza peso è massima ; ad esempio nello squat è quando il femore è parallelo al pavimento , nella panca quando le braccia sono parallele al pavimento ecc. ecc.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    sajan quindi le fase in cui dovrei sentire maggiormente i bicipiti è quella in cui termino la fase positiva e quella negativa ???
    Purtropppo però mentre nella fase culminante della positiva effettivamente sento i bicipiti ke si spremono nn mi accade lo stesso nella fase culminante della negativa........
    credi ke ciò dipenda da un esecuzione scorretta di questo momento della negativa ??? Tipo fase negativa troppo veloce ????

    mau ke vuol dire rialzare i gomiti ?????? E nn ho ben capito quando andrebbe fatto.....

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    si e poi magari questo istruttore ti dice di bloccare i gomiti quando fai la panca...
    kurt angle fammi un piacere digli a questo istruttore che un ragazzo di avellino cioè io gli consiglio di mettersi una pistola alla tempia oppure la smettesse di spacciarsi per istruttore,
    io personalmente ne ho già mandati a cagare 4 di istruttori perkè dicevano delle cose assurde
    Ultima modifica di siffrediantonio; 23-12-2004 alle 05:08 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    anch'io nn ho capito! anke a me dicono che i gomiti li devo tenere fermi, e invece posso rialzarli? come? quando?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Se usi un carico troppo alto diventa difficile distendendo del tutto le braccia e si finisce per lavorare piu di avambraccia e spalle/schiena.
    Per un po prova a tenere le spalle al muro,cala il carico e distendi del tutto ma con un carico che ti faccia sentire il lavoro sui bicipiti,calalo .
    Prova anche ad allargare un pochino la distanza delle mani in modo da ottimizzare la supinazione,presa un po piu larga delle spalle.

    E facile al curl correre col carico ,e' bello
    Il problema e' che se poi quel carico non lo si controlla bene colpendo i bicipiti si colpisce tutt'altro perche il corpo in automatico di adatta e sposta il lavoro sul spalle e schiena.
    Abbassa il carico o non colpirai i bicipiti ma disperderai l'effetto su altre parti del corpo..semmai rallenta la fase negativa.
    Ultima modifica di weboy; 23-12-2004 alle 07:05 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ricapitolando...usando un carico ke nn esalti il mio ego ( per quanto sono a-forte nn è un gran problema ) devo arrivare allora fino a giu con una negativa lenta ....anke se nn ho capito ke devo fare colli gomiti ......



    siffredi x me il mio istr. è un fuoriquota di ignoranza.....speravo ke un curl bil. sapesse farlo..........mi duole ricredermi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    allora ke devo fare con sti gomiti ??????????

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Per un pò di tempo ho eseguito quest esercizio ....
    Ehi KurlANGLE problemi col Curl Bilancere?Beh prova il curl bilancere col bilancer ANGOLATO

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    ma allora sti gomiti?? non ce lo volete dire come li dobbiamo mettere???

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    e' molto piu semplice di quello che pensate i gomiti vanno su milza e fegato, le spalle indietro dovete far lavorare i bicipiti e non aiutarvi con altra muscolatura e questo vale per tanti esercizi soprattutto di isolamento.
    Se volete aumentare lo sforzo non aumentate il carico che poi vi trovate appunto ad usare altri muscoli, potete provare a rallentare invece la fase negativa ad esempio a 3-4-5 secondi .
    Se poi mettete le spalle al muro dovrete ridurre il carico ma il lavoro cadra molto sui bicipiti provate..
    Per contare i secondi potete fare mentalmente cosi:
    unmilioneuno,unmilionedue,unmilionetre..
    Scendete fino in fondo....range completo.
    Se vi cedono i polsi allora lavorate con il bilancere angolato ma poi pensate a rinforzare gli avambracci.

    Ti accorgi che lavori con un carico troppo alto perche non senti una bella contrazione dei bicipiti.
    Ultima modifica di weboy; 29-12-2004 alle 05:40 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    kredo di esserci riuscito....grazie a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Scusa ma tu ti allena da uno o due anni e non sai ancora fare il curl con bilancere?!

Discussioni Simili

  1. Leg curl prono vs leg curl seduto
    Di Tonico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-2014, 10:30 PM
  2. curl 21 - curl coleman
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-2010, 05:21 PM
  3. curl bilanciere - curl manubri con rotazione
    Di Junk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-08-2007, 10:55 AM
  4. curl bicipite con bilanciere
    Di steveinweb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-2005, 01:18 PM
  5. Curl con bilanciere e dolore all'avambraccio
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home