Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: metodo alla Nubret

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito metodo alla Nubret

    ciao a tutti ragazzi,..volevo sapere se qualcuno ha sperimentato direttamente il metodo utilizzato da Serge Nubret che consiste nell'allenarsi con molte serie e ripetizioni al 35-40% RM ...se si, ci sono risultati? oppure è adatto solo a quelli che crescono alzando una matita dalla scrivania (easygainer)...Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    non c'è proprio nessuno che mi vuole dare la sua opinione in merito?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ehm, si vede che non lo ha mai provato nessuno del forum! Io non lo farei mai, anche perchè non ho materialmente tutto quel tempo a disposizione x allenarmi, oltre agli eventuali dubbi sulla globalità dell'efficacia di tale metodo...(ergo, funzionava su lui e probabilmente anche su qualcun altro, ma direi una stretta minoranza).

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma lo facevo quando mi allenavo a casa con 2 pesetti ridicoli e con le flessioni...cioè nn sapevo di farlo ma la tipologia di allenamento era questa.
    i risultati li avevo, ma nn è certo un metodo ottimale,almeno x quanto mi riguarda.
    io consiglierei qualcosa di + classico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    allora in passato ne parlaste sul forum.C'e' la teoria che le ghianndole enodcrine sia ghiandole che funzionano un poì' come quando per il caldo sudate,parole vostre,cioe' che dopo un bel po' di serie allora vengono rilasciati gli ormoni,Sempre un moderatore illustre disse che in realta' chi va alla nubret school si allena in poco tempo.

    Insomma rispolverate quel 3d e sviluppiamo la questione che mi interessa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ECCO IL LINK: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ght=nubretizza

    miricordavo le parole usate nella discussione e cosi' ho fatto la ricerca con la parola chiave tratta dalla frase nubretizza il tuo corpo.--sono na bestia

    vorrei aggiungere che secondo me poi non e' impossibile per un natural essendo l'intensita' bassa....vedi sempre il concetto del gvt
    Ultima modifica di Tenebro; 20-12-2004 alle 05:33 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    il sistema Nubret ha avuto un certo successo negli anni '70 ; lo applicavano i cosiddetti "pompatori" con parecchie varianti ; anche Sergio Oliva era un pompatore come pure Nimrod King negli anni '80 ( King forse è stato l' ultimo dei pompadores... ) ; Oliva rispetto a Nubret faceva un pò meno serie ed usava pesi un pò + forti ma stava sempre sulle 40 serie per gruppo con alte reps ( Sergio non andava mai sotto le 15 reps ) e pause tre le serie quasi inesistenti ( 20" o meno ) ; anche la frequenza settimanale non può essere inferiore alle 3 volte per gruppo muscolare ; questo vuol dire stare ore ed ore a pompare con pesi leggeri in palestra... ; il muscolo del pompadores sviluppa soprattutto i mitocondri , il sarcoplasma , i capillari , il glicogeno e tutto ciò che non è proteina contrattile per questo si può fare con recuperi brevi e frequenza molto elevata : però oltre alla questione tempo c' è anche il fatto che il muscolo del pompadores si sgonfia presto se si interrompe l' allenamento ; bastano pochi giorni di riposo e ti si affloscia come se avessi forato

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    meglio costruire fondamente solide,io pensavo di fare qualcosa del genere oppure 8x8 nei mesi di dimagrimento,al posto dell aerobica

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    quindi risultati ci sono lo stesso....solo che richiedono piu' sedute e durano poco....pero' a livello qualitativo è meglio un muscolo sottoposto a grande pompaggio, come suggerisceil metodo alla nubret, o quello sottoposto a poche rip e serie?....lo chiedo perchè io mi alleno soprattutto con basse rip, praticamente sempre....il muscolo c'è abbastanza ma a livello qualitativo non è da copertina per intendersi....in breve, se so che ottengo un muscolo più bello e denso facendo più sedute a bassa intensita' io sono pronto ad aumentare la frequenza.....tanto sarebbe tollerata dall'organismo visto che tengo a bada l'intensita'.....e non mi venite a dire che il muscolo allenato con carichi pesanti dura molto di più....ci sara' una differenza di qualche giorno, ma se non ci si allena per un bel po' di giorni il tono comincia a scendere anche se si seguono le teorie di mentzer....l'ho sperimentato di persona.....i pesi sono una "droga" a prescindere dai carichi e dalla frequenza che si usa

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    in realtà bisognerebbe mischiare le 2 cose come si fa nel pre-gara dove si fanno sia alte che basse reps in modo da avere un risultato totale : si tengono di base 1 o 2 esercizi pesanti x gruppo con 6/8 reps e si aggiungono es. di isolamento con 12-15 reps e pause molto brevi ; negli ultimi 2 mesi si arriva a 20 serie x gruppo e 3 volte a settimana sempre x gruppo ; naturalmente questo non è sostenibile per lungo tempo però anche chi non gareggia dovrebbe fare qualche serie di alte reps per aumentare la parte non contrattile della cellula muscolare ( mitocondri , sarcoplasma ecc. ) ; quindi dopo le serie pesanti inserite pure qualche pompata con 15 reps o più... non vi manda sicuramente in sovrallenamento...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma uno che si allena alla nubret,rischia di uccidere le fibre bianche in favore delle rosse oppure per quanto non proteine contrattili aumenta sopratutto le bianche?

    e per quanto temporanea e' buona l'ipertrofia ottenibile cosi'?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    le bianche son quelle che ingrossano... le rosse aumentano di poco ; tu confondi il tipo di fibra con le strutture interne alla cellula muscolare : anche dentro alle rosse ci sono le pro contrattili actina , miosina , tropomiosina... ; io parlano di altre strutture cellulari come mitocondri , sarcoplasma ecc... che sono in tutte le cellule

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    che bello ma allora si possono ingrossare le bianche lavorando senza carichi esagerati...puo' essere utile all'inizio.....ma la velocita' con la quale si ingrossa un muscolo cosi' e' buona rispetto ai risultati su uno stesso soggetto che pratica altri sistemi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    mi avete illuminato sull'origine del termine "LIFE PUMP" ( www.lifepump.it ), che probabilmente deriva dal termine "pompadores", il life pump è una disciplina che prevede un ora di allenamento in cui si allenano tutti i gruppi muscolari e si fanno più di 200 rip per ogni muscolo, le pause non esistono, ci si ferma al max per 3" durante l'esercizio, e 20" tra un gruppo muscolare e l'altro.. è ancora poco conosciuto, e poco "stimato" forse perche mette in difficoltà anche atleti esperti ma abituati ad allenarsi sui carichi alti, ma penso che invece sia un ottimo integratore x il metodo da voi citato, infatti fatto una volta alla settimana insieme alla palestra classica aiuta termini di qualità e resistenza, capillari e richiede solo un'ora di tempo..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    che bello ma allora si possono ingrossare le bianche lavorando senza carichi esagerati...puo' essere utile all'inizio.....ma la velocita' con la quale si ingrossa un muscolo cosi' e' buona rispetto ai risultati su uno stesso soggetto che pratica altri sistemi?
    nemmeno troppo leggeri... se usi carichi troppo leggeri il treno di impulsi che arriva dal cervello al muscolo ha una frequenza troppo bassa per eccitare le fibre bianche... così lavorano solo quelle rosse che sono a bassa soglia di eccitabilità cioè si mettono in azione qualunque sia il peso da sollevare ;non è così per quelle bianche... ; la velocità con cui ingrossa il muscolo può essere anche superiore dipende da quanto glico si va a stivare nel muscolo e da quanti mitocondri ingrossano : cmq è una massa precaria che va sempre allenata pena lo sgonfiamento rapido
    Ultima modifica di mau; 25-12-2004 alle 09:01 AM

Discussioni Simili

  1. NON partecipazione alla gara Serge Nubret Classic 2020 a Perugia
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 10:45 AM
  2. Serge Nubret
    Di serge nubret nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-04-2007, 06:05 AM
  3. Sistemi di alenamento...Schwarzy,Nubret,Mentzer
    Di Rik_the_Dog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-01-2007, 01:31 PM
  4. serge nubret età 65 anni
    Di mirko nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01-03-2005, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home