Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: condividere la scheda con un amico

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito condividere la scheda con un amico

    ormai sono quasi 2 anni che faccio palestra, (ho iniziato a marzo 2003) e da quando ho iniziato ho sempre condiviso le schede di allenamento con un mio amico insieme al quale ci siamo inscritti in palestra, avevamo 16 anni, era normale per noi chiedere all'istruttore di farci una scheda insieme, e non eravamo i soli, mi sono sempre trovato bene, anche perchè come forza siamo andati sempre di pari passo, stessi identici pesi tranne qualche piccola differenza momentanea, subito colmata dall'altro dopo qualche giorno, ma adesso a distanza di un anno e mezzo mi inizio a rendere conto che non siamo proprio compatibili al 100%, vedo che nella tecnica io inizio a preferire alcune varianti come l'impugnatura larga mentre lui si trova male con questa, io penso che sia perchè io sono alto 1,83 mentre lui è 1,75.. inoltre ci iniziamo a trovare in disaccordo sul metodo: io sono per il bii e l'improvvisazione mentre lui è fissato per le schede lunghe e meticolose, e per la programmazione rigida (forse sono io che sono pigro, ma se non me la sento di andare ad allenarmi un giorno lo salto, lui no!) quindi sto seriamente pensando di abbandonarlo e iniziare ad allenarmi da solo..

    ma i lati negativi sono questi:

    -in due ci si carica, se uno non ha voglia, l'altro lo incita e ci si allena sempre
    -si ha sempre un aiuto perfetto negli esercizi forzati e negativi, senza dover stare a spiegare al pinco pallino di turno come dare una mano..
    -si aumenta sempre il peso per spirito di competizione
    -non ci si annoia.
    -mi dispiace anche lasciarlo da solo, e rischiare di rovinare l'amicizia, che è basata soprattutto sulla palestra visto che fuori non ci vediamo.

    voi che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io mi alleno con un amico ed in passato mi sono allenato assieme ad altri...
    ma sono un tipo troppo esaurito, e costringere un'altra persona a seguire le mie masturbazioni mentali sulla progressione nell'allenamento non sarebbe giusto!
    quindi va bene, ci vediamo in palestra..spesso andiamo via assieme,
    ma schede separate! (un pò come le vacanze separate tra coniugi, solo io che io nn gli faccio le corna!)
    se ha bisogno di una mano lo aiuto e viceversa, se sono scarico lui mi incita ecc ecc.
    questo intacca il rapporto di amicizia (che in quanto tale non è basato su una tabella d'allenamento) sicuramente meno (nulla) di una costrizione che è quella di doversi adeguare a tutti i costi all'altro.

    come abbiate fatto a progredire in forza di pari passo mi è ancora incomprensibile (probabilmente uno dei due si è sottoallenato o l'altro fa lo "scammiglioso" coi pesi).

    potete benissimo continuare ad allenarvi assieme senza fare x forza gli stessi esercizi..
    magari se lui sta facendo french press tu il curl lo fai vicino, così se non ce la fa gli dai un Bacino x incoraggiarlo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    al bacino non ci tengo..

    scherzi a parte, è vero, a volte io che stavo avanti in alcuni gruppi muscolari mi allenavo poco per adeguarmi e stassa cosa lui in altri, da una parte è negativo perche ti ferma le tue parti migliori, ma da un altra la cosa è positiva perche stimola a colmare le tue lacune nei gruppi muscolari in cui hai carenze
    Ultima modifica di steveshady; 04-12-2004 alle 04:55 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bah..forzare quando non si è in condizione e sottoallenarsi quando si dovrebbe fare di + non mi sembra un grosso stimolo al miglioramento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    forse hai ragione, dal mese prossimo mi separo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    eccomi, sono arrivato al bivio:

    dal prossimo mese cambio sicuro, di certo non useremo più gli stessi pesi io e il mio amico, questo ce l'ha detto anche l'istruttore, però forse continueremo a fare un allenamento uguale, va bene anche se siamo un pò diversi? il mio istr. ha detto che anche Swharzy si allenava sempre con un amico tappetto... cmq posso scegliere:

    -o stessa scheda del mio amico ma con pesi diversi: sarà una scheda AB, con tre allenamenti a settiana tutta a base di bilanciere con esercizi "5x5"

    -o scheda mia personale, che vorrei fosse di tipo ABC, o ABCD con tre o quattro allenamenti a settimana, ma con pochi ese, in modo da isolare meglio i muscoli

    l'obbiettivo è la massa, io sono alto 1,83 e peso 76kg, faccio palestra da 1anno e mezzo, e ho segiuto schede del tipo "2x10, 2x8, 1x6" alternandole a schede tipo "5x5" per un sacco di tempo..

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    come ARNOLD e Columbu!Deve crearsi qualcosa di magico ad allenarsi insieme,come goku e vegeta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    allenarsi con un amico è qualcosa di splendido pèr tutte le ragioni ke hai detto tu sopra........
    Anke io mi sn iscritto con 1 amico ( il mio migliore amico ) e mi sn sempre allenato con lui........
    Anke se quasi da subito abbiamo iniziato ad allenarci con pesi un pò diversi ( lui più forte di me a skiena e bicipiti ) abbiamo continuato a fare tutto insieme........
    ultimemente però ho inserito diversi cambiamenti nel mio allenamento ( grazie Mau ) e lui le ha seguite tutte pur metabolizzandole lentamente apparte lo squat e il lento......

    quAndo alleniamo le gambe e le spalle ovvero alternativamente ad ogni seduta ...ad un tratto ci separiamo......
    " Ammazzati " gli dico io
    " Scassa " dice lui

    Cosi io vado a fare il lento e lui la arnold press io vado a fare lo squat e lui la leg press......e ogni tanto tra un recupero e l altro vado da lui e viceversa e gli kiedo

    " Quanto carichi ? "
    " 170 ho aumentato di 5 e tu ? "
    " 20 kili per parte e li faccio anke più lenti ....."

    Capito lo spirito ????? Dividersi gli allenamenti o parte di essi nn vuol dire rompere il legame ke tramite il Bodybuilding ci tiene uniti......
    Certo ci si allena diversamente...ma si continua a spronare l altro a sfotterlo ke karika poco a seguirgli le forzate ecc ecc.....

Discussioni Simili

  1. vorrei condividere con voi il mio secondo hobby
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 12:40 PM
  2. Scheda per un amico
    Di TheIron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 11:09 PM
  3. Scheda massa x amico
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 09:51 PM
  4. Scheda per il mio amico
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 10:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home