Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ESERCIZI x 1 CORRETTA POSTURA della SCHIENA

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito ESERCIZI x 1 CORRETTA POSTURA della SCHIENA

    Ciao a tutti... Giorni fa mi hanno nuovamente fatto rilevare che occasionalmente tengo il busto incurvato... C'è qualche esercizio che meglio si addice ad evitare che la schiena assuma una brutta impostazione curva? Oppure qualcosa da abbinare all'allenamento? Che ne so stretching o altro? Datemi qualche consiglio amigos..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Lascio l'ardua sentenza agli ortopedici del Forum, ma ti dirò amico mio, che ti ci vorrebbe una nonna come la mia: "Sta dritto con quella schiena!!!!" Mi ha intimato una milionata di volte, quando mi vedeva "gobbo" e alla fine ce l'ha fatta

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    vieri anche mia nonna mi ha addrizzato così!!! come è comune il mondo... secondo me è un questione di carattere la postura, uno gira a testa bassa per timidezza o roba così poi crescendo uno si rende conto che è più carino girare con la testa alta e il petto in fuori (non come un tacchino! ) e si tira su; in ogni caso c'è la ginnastica posturale e lo yoga che con queste cose ci vanno a nozze...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Già...

Discussioni Simili

  1. postura esercizi..
    Di pasquaccino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 08:24 PM
  2. Esercizi per la postura
    Di SuperTizio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 07:08 PM
  3. postura generale
    Di gigi07 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 07:57 PM
  4. Schiena di qua, schiena di là...
    Di spike6 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-11-2006, 06:59 PM
  5. postura
    Di bbdario1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2005, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home