Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aerobica & BII...aiuto per favore

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Molto dubbioso aerobica & BII...aiuto per favore

    Salve a tutti,
    un aiuto:
    mi alleno due volte a settimana seguendo i dettami di McRobert (BEYOND BROWN)ottenendo buoni risultati, ma non riesco ad evitare di mettere su un po' di fastidiosissima pancetta che mi tormenta...
    Dal momento che non credo di sbagliare molto con la dieta (più o meno...non mangio dolci, insaccati, oli cotti, non eccedo con i carbo raffinati etc.) vorrei sapere come impostare un lavoro aerobico razionale.
    Mi spiego: sono ai miei massimi livelli di forza di sempre e non vorrei intaccarli sensibilmente, quindi vi chiedo lumi riguardo l'inserimento del lavoro aerobico.
    Quando (dopo l'allenamento coi pesi o in altri giorni?)? Quanto tempo?
    Con che frequenza?
    E' davvero impossibile perdere minime quantità di grasso senza intaccare forza e massa magra? Devo andare ancora sulla dieta?

    Chiedo scusa per eventuali domande e richieste scontate.

    Un saluto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito ok

    QUESTO è IL PROBLEMA DI SEMPRE.... come fare a perdere la ciccietta in più senza intaccare la forza... questo fino a qualche tempo fà era un dilemma ma adesso nn più.. x quanto tu cerchi di alimentare in modo corretto solo con un'alimentazione ipocalorica potevi perdere quella ciccietta in più, ma aimè la forza calava e con questa anche la massa magra, per quello che mi riguarda sono riuscito a risolvere il problema seguendo la dieta metabolica del prof. DI PASQUALE, da un anno che la faccio sono riuscito a perdere 15 kg di grasso corporeo ed ho messo su 5 kg di massa magra adesso riesco a rimanere con il 12 % di grasso corporeo per tutto l'anno e continuo ad aumentare la forza è ovviamente anche la massa.... e dopo 23 anni di allenamento di garantisco che nn potevo sperare in meglio..... se vuoi capire di più sulla dieta metabolica ti consiglio di comprarti il libbro... ciao e buon lavoro

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    grazie del suggerimento,
    ma da quello che so la dieta metabolica non è propriamente una dieta per la massa no?
    Ho paura di scendere troppo in un periodo di massa come questo.
    che ne pensate?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Senti naoto, renarex ti ha detto la sua e non è un novellino ma altri potrebbero dirti cose molto diverse. Prima di tutto, le fasi di massa e definizione, ammesso e non concesso che esista una separazione reale di queste fasi, sono concetti antitetici. Quindi qualcosa bisognerà sempre sacrificare in un senso o nell'altro. Nessuno potrà mai dire che esiste una strada giusta par tutti.
    Per me si tratta di un lento avvicinamento all'obiettivo con vari aggiustamenti, fra dieta e allenamento.
    Il tuo caso lo conosci solo tu (e il tuo allenatore), io ne farei una questione di priorità. Per esempio, se hai l'obiettivo di crescere ancora molto, penso che, con una alimentazione corretta e un buon programma di lungo periodo, tu possa certamente migliorare senza incrementare la "pancetta" anzi riducendola.
    Ma che piano alimentare e che allenamento specifici ti occorrano, questo lo può dire solo un preparatore che ti segue personalmente, non online.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Messaggio

    grazie tante anche a te vieri.
    certamente non intendevo mettere su un piano alimentare o di allenamento online.
    la domanda che ho posto all'inizio è estremamente banale e anche molto controversa. però avevo posto anche un paio di questioni sull'aerobica che erano quelle che mi interessavano maggiormente.
    mi piacerebbe solo sapere come inserire l'aerobica in un allenamento twice a week BII; se era efficace o se era meglio lasciar perdere proprio per l'opposizione polare alla base dei processi di crescita e dimagrimento (anabolismo e catabolismo per interderci). (Spero di non aver usato termini impropri).
    Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
    riguardo la dieta metabolica la mia osservazione non era provocatoria (sono certo che renarex ha ottenuto i risultati che dice, non avrei motivo di dubitarne), ma solo una semplice curiosità: una dieta così povera di carbo infrasettimanali IN LINEA GENERALE non è controindicata per la massa?
    Scusate per la piega che sta prendendo la discussione (mi rendo conto della banalità delle mie domande), ma si tratta solo di semplice curiosità.
    Sulla questione dell'aerobica mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
    Grazie ancora.
    Un saluto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    pensa che io sono contrario a tutt'e due sia a Schumi-McRob. che alla metabolica ma non vorrei ripetere sempre le stesse cose...divento noioso anche a me stesso...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non solo a te stesso..
    no, dai scherzo!, cmq hai ampiamente esposto il tuo punto di vista. ormai lo sappiamo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io mi sono perso i3d di mau contro mcrobert e di pasquale.Fatemi un link se riuscite.Anche a me Mcrobert non piace un granche come stile di allenamento,mentre con la metabolica anch'io ho avuto notevoli benefici in termine di riduzione di grasso mantenendo una buona forza e buoni livelli di massa muscolare.Penso che pero' la metabolica sia da utilizzare solo ciclicamente.per quanto riguarda la pancetta io penso che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.Ci deve essere un compromesso che penso sia anche fisiologico tra le varie fasi programmata durante l'anno,e cio' non vuol dire diventare ciccioni di inverno e tirati d'estate.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renarex
    QUESTO è IL PROBLEMA DI SEMPRE.... come fare a perdere la ciccietta in più senza intaccare la forza... questo fino a qualche tempo fà era un dilemma ma adesso nn più.. x quanto tu cerchi di alimentare in modo corretto solo con un'alimentazione ipocalorica potevi perdere quella ciccietta in più, ma aimè la forza calava e con questa anche la massa magra, per quello che mi riguarda sono riuscito a risolvere il problema seguendo la dieta metabolica del prof. DI PASQUALE, da un anno che la faccio sono riuscito a perdere 15 kg di grasso corporeo ed ho messo su 5 kg di massa magra adesso riesco a rimanere con il 12 % di grasso corporeo per tutto l'anno e continuo ad aumentare la forza è ovviamente anche la massa.... e dopo 23 anni di allenamento di garantisco che nn potevo sperare in meglio..... se vuoi capire di più sulla dieta metabolica ti consiglio di comprarti il libbro... ciao e buon lavoro
    Di che gruppo sanguigno sei?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markit
    io mi sono perso i3d di mau contro mcrobert e di pasquale
    contro Schumi-Mac basta leggere un qualunque mio post sull'allenamento...
    per la metabolica , metà bolica e metà catabolica anzi tutta catabolica a dire il vero... , leggi questa e le 2 pagine seguenti a questa :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...1&page=2&pp=15

Discussioni Simili

  1. Aerobica Tonificazione Aerobica
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 10:00 AM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  3. bb+aerobica o aerobica+bb
    Di seranto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 01:59 PM
  4. Aerobica si, Aerobica no
    Di CiccioPasticcio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-01-2006, 08:45 PM
  5. Aiuto X scheda bii\mcrobert
    Di Artù nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 11:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home