Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 3+3 anni di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito 3+3 anni di allenamento

    Ciao a tutti,
    mi alleno da 6 anni oramai e ho tentato allenamenti di tutti i tipi....
    Ovviamente all'inizio, come tutti penso, ci si butta a capofitto senza neppure sapere cosa si fà. Con il tempo invece si prende maggiore consapevolezza dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Preciso innanzi tutto che non uso integratori alimentari.
    Dopo 3 anni di BII che non mi ha dato particolari risultati. Se non un mantenimento della forma, una diminuzione del grasso e direi un minor effetto yo-yo durante il mese di pausa ogni 6 mesi di allenamento, ovvero non calavo ne di volume, ne di peso malgrado non mi allenassi.
    Ora ho ripreso ad allenarmi da "animale", ovvero arrivando a fine sessione stremato con pause di circa 60" tra una serie e l'altra e curando l'alimentazione come sempre.... diciamo 40-40-20 % proteine + carboidrati + grassi senza entrare troppo nello specifico. Cercando di reintegrare a fine sessione zuccheri potassio e proteine.
    Attualmente peso asciutto 79 kg x 1,74.
    La domanda è questa, se con il BII non cresco mentre allenandomi tutti i giorni, o quasi, da "animale" cresco...... significa che sono un Easygainer ?
    E' normale che mi senta stanco per il resto della giornata e fino a 4-5 ore prima dell'allenamento successivo ovvero 20 ore dopo l'allenamento precedente allenandomi tutti i giorni?
    Capita a qualche easygainer che legge ?

    GRAZIE

    Cosa intendo per allenamento da animale ?

    Es. Petto ....

    10 ripetizioni 80kg panca piana
    6 ripetizioni 100kg panca piana
    5 ripetizioni 110kg panca piana
    3 ripetizioni 120kg panca piana
    5 ripetizioni 110kg panca piana
    6 ripetizioni 100kg panca piana
    10 ripetizioni 80kg panca piana
    20 ripetizioni 70kg panca piana

    10 ripetizioni con 2 manubri da 24 kg croci su panca inclinata
    8 ripetizioni con 2 manubri da 30kg croci su panca inclinata
    6 ripetizioni con 2 manubri da 34 kg croci su panca inclinata
    8 ripetizioni con 2 manubri da 30kg croci su panca inclinata
    10 ripetizioni con 2 manubri da 24 kg croci su panca inclinata

    10 ripetizioni alle parallele con presa larga x 5 serie

    10 ripetizioni ai cavi simil croci per 5 serie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se riesci a crescere cosi devi essere davvero fortunato
    il bii è stato pensato per persone ke lavorano e ke a fine giornata sono troppo stanki per sostenere un allenamento serio
    in teoria se sei un easygainere dovresti crescere anke con il bio se fatto bene
    ricorda ke le poke serie del bii sono a cedimento totale e se nn arrivi a cedimento neanke in quella serie allora il biio nn serve a niente

    personalemnte al momento adotto una via di mezzo tra il bii e un allenamento di volume ossia eseguo diversi esercizi per 1 sola seria a cedimento

    ma ho in programma di aggiungere una super serie alla fine di ogni allenamento per aumentare un po il volume e stancare di piu i muscoli
    seguendo sia cio ke dice mau sia il mio abbiettivo di forza funzionale

    comunque un mio amico si allena 5 giorni a settimana 2 volte ogni gruppo da circa un mese e gioca spesso a pallone e ha buoni risultati
    ma nella mia palestra le persone ke seguono una skeda di questo tipo ossia ad alto volume nn hanno grandi risultati e sollevano sempre gli stessi cariki

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    il bii è stato pensato per persone ke lavorano e ke a fine giornata sono troppo stanki per sostenere un allenamento serio
    è? ma cosa stai dicendo?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    sia tozzi (ke ultimamente ha inventato il mini biio da un solo allenamento a settimana) ke stuart spesso sottolineno ke i loro programmi sono adatti a persone ke svolgono un altra attivita fisica o un lavoro manuale

    poi su hardgainer è stato publlicato un articolo ke illustra come costrure una palestra casalinga (altro vantagio per ki lavora)
    di fatto anke se nn intenzionalmente (ma nn sarei cosi sicuro da qul poco ke ho letto me sembra anke di si(certo esistono altre ragioni) ) i metodi brevi si adattano perfettamente alle esigenze dei lavoratori con famiglia a carico ke nn hanno grosse pretese ma ci tengono ugualmente a rimanere in forma ed a usufruire dei benefici dell'allenamento

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Che il bii sia adatto a persone che lavorano tutto il giorno e hanno pochi spazi liberi ok, ma che sia stato creato in funzione di cià è del tutto errato anche perchè ci sono migliaia di persone che praticano il bii pur avendo molto tempo libero, e non lo fanno certo x risparmiare serie...semplicemente è una tipologia d'allenamento con una differente impostazione, non è che sia nata x sbaglio quando uno ha iniziato a allenarsi una volta ogni 3 giorni x problemi di tempo e ha visto che cresceva lo stesso se non di più.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lynx79
    Ciao a tutti,
    mi alleno da 6 anni oramai e ho tentato allenamenti di tutti i tipi....
    Ovviamente all'inizio, come tutti penso, ci si butta a capofitto senza neppure sapere cosa si fà. Con il tempo invece si prende maggiore consapevolezza dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Preciso innanzi tutto che non uso integratori alimentari.
    Dopo 3 anni di BII che non mi ha dato particolari risultati. Se non un mantenimento della forma, una diminuzione del grasso e direi un minor effetto yo-yo durante il mese di pausa ogni 6 mesi di allenamento, ovvero non calavo ne di volume, ne di peso malgrado non mi allenassi.
    Ora ho ripreso ad allenarmi da "animale", ovvero arrivando a fine sessione stremato con pause di circa 60" tra una serie e l'altra e curando l'alimentazione come sempre.... diciamo 40-40-20 % proteine + carboidrati + grassi senza entrare troppo nello specifico. Cercando di reintegrare a fine sessione zuccheri potassio e proteine.
    Attualmente peso asciutto 79 kg x 1,74.
    La domanda è questa, se con il BII non cresco mentre allenandomi tutti i giorni, o quasi, da "animale" cresco...... significa che sono un Easygainer ?
    E' normale che mi senta stanco per il resto della giornata e fino a 4-5 ore prima dell'allenamento successivo ovvero 20 ore dopo l'allenamento precedente allenandomi tutti i giorni?
    Capita a qualche easygainer che legge ?

    GRAZIE

    Cosa intendo per allenamento da animale ?

    Es. Petto ....

    10 ripetizioni 80kg panca piana
    6 ripetizioni 100kg panca piana
    5 ripetizioni 110kg panca piana
    3 ripetizioni 120kg panca piana
    5 ripetizioni 110kg panca piana
    6 ripetizioni 100kg panca piana
    10 ripetizioni 80kg panca piana
    20 ripetizioni 70kg panca piana

    10 ripetizioni con 2 manubri da 24 kg croci su panca inclinata
    8 ripetizioni con 2 manubri da 30kg croci su panca inclinata
    6 ripetizioni con 2 manubri da 34 kg croci su panca inclinata
    8 ripetizioni con 2 manubri da 30kg croci su panca inclinata
    10 ripetizioni con 2 manubri da 24 kg croci su panca inclinata

    10 ripetizioni alle parallele con presa larga x 5 serie

    10 ripetizioni ai cavi simil croci per 5 serie

    x me questo non è il modo di allenarsi....... Mau ke è già considerato uno ke si allena durissimo esegue un 6x6....... per i fondamentali
    figurati....tu il muscoli nn lo rompi lo distruggi....cosi facendo nn crescono .....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    sia tozzi (ke ultimamente ha inventato il mini biio da un solo allenamento a settimana) ke stuart spesso sottolineno ke i loro programmi sono adatti a persone ke svolgono un altra attivita fisica o un lavoro manuale

    poi su hardgainer è stato publlicato un articolo ke illustra come costrure una palestra casalinga (altro vantagio per ki lavora)
    di fatto anke se nn intenzionalmente (ma nn sarei cosi sicuro da qul poco ke ho letto me sembra anke di si(certo esistono altre ragioni) ) i metodi brevi si adattano perfettamente alle esigenze dei lavoratori con famiglia a carico ke nn hanno grosse pretese ma ci tengono ugualmente a rimanere in forma ed a usufruire dei benefici dell'allenamento
    e continuo a ribadire: ma cosa stai dicendo!!! Il discorso fa acqua da tutte le parti, ma credi davvero che, non lo chiamo nenche bii o biio perchè non hanno senso, che allenamenti brevi ed intensi siano una risposta ad obiettivi senza pretese, questo la dice lunga su un preconcetto privo di fondamento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    e ora e ora... il biio a chi lavora... mi sembra di sentire gli slogan dei cortei anni '70...

    scusa linkx hai mai pensato a fare una via di mezzo tra il bii che in effetti non funziona e allenarsi tutti i giorni oltretutto sbagliando gli esercizi ?

    fai un allenamento basato su questi punti :

    1 ) fare solo gli es. base anche uno solo per gruppo che sono quelli che danno massa ( le croci non servono per la massa ad esempio )

    2 ) carica un peso all' 80% del massimale cioè che ti consente 6-7 reps

    3 ) fai 5-8 serie per gruppo al limite tutte su un esercizio vedi Vince Gironda che se ne intendeva...

    4 ) ripeti ogni gruppo non ogni 24 ore che vanno bene semmai per la forza ma con 2-3 reps e 4-10 alzate totali x esercizio ma ogni 72-96 ore che sono adatte alla massa che è più lenta a crescere rispetto alla forza

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    nn ha letto mai i libri di tozzi o stuart ma solo le loro rubrike ed è cosi ho capito da quello ke ho letto
    cioe ke un allenamento breve con pokissimi set di esercizi fondamentali e ancora meno ex ausiliari eseguiti al cedimento totale e con bassa frequenza danno una stimolazione ottimale ad un individuo ke ha difficolta a crescere

    ora il solito lavoratore medio con famiglia (come alcuni della mia palestra)
    date condizioni di stess nn sono firse degli hardgainer?
    c'è anke la possibilita ke questo ragionamento nn sia stato fatto in principio dagli autori quando ancora pensavano alle basi toerike ma sicuramente è stato fatto in seguito


    x sajan
    nn so se tozzi o mc robert allenerebbero un easy gainer allo stesso modo
    nn a caso la rivista di mc robert si kiama hard gainer
    e dovresti scaricare l'ultimo numero da www.olympian.it e leggere l'editoriale

    quali sono le pretese a cui ti riferisci?
    quelle mensionate da robert nell'editoriale di cui ti ho parlato?


    x mau
    daccordo su tutto ci ke dici ma il mio obbiettivo nn la massa è essere forte nel maggir numero di esercizi possibili
    nn so perke ma mi piace fare cosi e cosi facedo sto ottendo buoni risultati
    nn sono mai stato cosi in forma ne cosi forte solo i bicipiti e la presa dellamano sinistra fanno i capricci ma per il resto riesco sempre a completare o ad andare oltre il previsto
    Ultima modifica di konkoji; 11-10-2004 alle 03:33 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda non leggo più Tozzi da anni......l'unica persona che Tozzi dovrebbe allenare è lui stesso.... le pretese, cui mi riferisco, sono quelle di Tozzi in una pseudo classificazioni di sistemi vecchi più del cucco, sistema che tra le altre cose non permette ed accetta critica, lo anche dimostrato qui sul forum, è entrato 2 post e poi ha esordito "con voi non discuto..." va be è parole sue cmq.........e naturalmente gettando fango sul bb professionistico....ma queste sono altre storie. Ripeto i discorsi come li hai impostati non hanno senso.
    vedi Stuart Contro Poliquin
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Grazie

    Prima di tutto vi ringrazio......

    X konkoji : Non sono d'accordo che " il bii è stato pensato per persone ke lavorano e ke a fine giornata sono troppo stanki per sostenere un allenamento serio ".
    - scrivi : " personalemnte al momento adotto una via di mezzo tra il bii e un allenamento di volume ossia eseguo diversi esercizi per 1 sola seria a cedimento " e poi " ma ho in programma di aggiungere una super serie alla fine di ogni allenamento per aumentare un po il volume e stancare di piu i muscoli ". Secondo me eseguire diversi esercizi per una sola serie a cedimento è soltanto un modo diverso di chiamare le super serie .

    X mau : forse non mi sono spiegato, ma ogni gruppo muscolare io vado ad allenarlo (es. il petto come sopra ) ogni 240 ore
    giorno 1 : petto
    giorno 2 : addome + polpacci
    giorno 3 : dorso
    giorno 4 : addome + femorali
    giorno 5 : spalle
    giorno 6 : addome + quadricipiti
    giorno 7 : bicipiti + tricipiti
    giorno 8 : gambe
    giorno 9 : addome + stretching
    giorno 1 : petto
    etc etc

    Voi come fate ad allenare lo stesso gruppo ogni 72 -96 ore se i gruppi muscolari sono petto-spalle-braccia-gambe-dorso-addome ?
    Allenate due gruppi per sessione di allenamento ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non ti sei spiegato perchè sarò pure scemo ma avevo capito che facevi tutto tutti i giorni ; 240 ore sono assolutamente troppe : capperi sono 10 giorni interi prima di far riassaggiare il ferro ad un muscolo...pensa che i pesisti , ed i ginnasti , fanno ogni es. tutti i giorni anche + volte al giorno...
    cmq per riallenare ogni gruppo ogni 72-96 ore basta fare metà corpo lun. e giov. e l'altra metà mar./ven. come si faceva negli anni '80 ; io attualmente faccio :

    lun. giov. spinta
    mar. ven. gambe
    merc. sab. trazione

    curiosamente come ronnie coleman...

    x konk : l' alto volume funziona solo all' inizio poi si arriva ad un punto morto per quello si devono alternare fasi x la forza e fasi x la massa : per la forza come già detto : 90-95% del max da 4 a 10 alzate totali per es. e ripetere l'es. in cui si vuol aumentare la forza almeno 3-4 volte a sett.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ho appena iniziato con un aumento del e lo stallo percio è lontano

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Guarda non leggo più Tozzi da anni......l'unica persona che Tozzi dovrebbe allenare è lui stesso.... le pretese, cui mi riferisco, sono quelle di Tozzi in una pseudo classificazioni di sistemi vecchi più del cucco, sistema che tra le altre cose non permette ed accetta critica, lo anche dimostrato qui sul forum, è entrato 2 post e poi ha esordito "con voi non discuto..." va be è parole sue cmq.........e naturalmente gettando fango sul bb professionistico....ma queste sono altre storie. Ripeto i discorsi come li hai impostati non hanno senso.
    vedi Stuart Contro Poliquin
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946

    io nn credo fosse lui.....uno ke esordisce subito cosi dicendo di essere Tozzzi e poi dice di nn voler discutere per me è un fake...o almeno lo spero.......nn può essere un grande bb natural quel tipo......

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    E perchè non dovrebbe essere lui? altre volta ha postato in altri forum....e poi mica parliamo, con tutto il rispetto, del nobel per l'astofisica ....... poi parli di grande bb natural....ma tu Tozzi lo hai mai visto dal vivo......???

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 08:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 04:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 08:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home