Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Bill Starr - Propositi per iniziare seriamente

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Bill Starr - Propositi per iniziare seriamente

    Ciao a tutti, sono da un po' sul forum ma sono sempre stato discontinuo con la palestra, ho sempre iniziato ad allenarmi "seriamente" verso aprile, per poi smettere in vista dell'estate.

    Quest'anno mi sono promesso di andate con regolarità e vedere come vanno le cose.

    Premesse: Ho 20 anni, peso attualmente 57 kg e sono 1.74, ho ripreso ad allenarmi ad ottobre ma ho iniziato la dieta solamente ieri. Fin'ora ho fatto un po' di bill Starr, ma i carichi sono ancora bassi. Pensavo di arrivare fino a natale con il bill e poi valutare il da farai dopo le feste di natale.

    Al momento i miei 5RM sono: Squat 74kg , Panca 56 kg, Stacco 76 kg (domani provo gli 80 e dovrei farcela, i 76 erano abbastanza leggeri), military 34 kg.

    Pochissima roba... con questi carichi il mio unico obiettivo al momento è la forza.

    Puntavo ad arrivare entro natale (4 settimane) a:
    - Squat 80 kg
    - Panca 60 kg
    - Stacco 90 kg
    - Military 40 kg.

    E ad un peso di almeno 60 kg. Considerando che a settembre pesavo 53 kg, e che ho iniziato a mangiare seriamente seguendo una dieta (che dopo posterò sul forum) solo ieri, penso di avere qualche possibilità di farcela.

    La mia scheda:

    Lun
    - Squat 5x5 (Progressione fino al 95%)
    + Squat 2x8 (per fare volume, ovviamente carico poco)
    - Panca 5x5 (Leggera)
    - Rematore 4x8
    - Front Squat/Affondi 4x8
    ABS

    Merc

    -Squat 3x5 (Riscaldamento allo stacco + una sorta di richiamo)
    - Stacco 5x4 (progressione)
    -Military 5x5 (progressione)
    - Trazioni
    - GHD 4x8

    Ven

    -Panca 5x5 (Progressione) + 2x8 (vd. Squat del lunedì)
    - Box squat 5x5 (medio)
    - Rematore 4x8
    - Panca inclinata 4x8
    ABS

    Volevo qualche dritta... giusto per capire come sto andando, dove posso migliorare, e cosa posso fare dopo il bill starr...

    P.S nelle ultime settimane ho stallato abbastanza con le progressioni, forse era la dieta, comunque ho abbassato tutti i carichi e sono "ripartito"

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Si stalla quando ci si allena male ma ci si allena da tempo.

    Nel tuo caso devi ancora cominciare ad allenarti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ps... Mi stavo rileggendo questa tua discussione... https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post724037

    Stai continuando con il junk food ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ps... Mi stavo rileggendo questa tua discussione... https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post724037

    Stai continuando con il junk food ?
    Quella discussione è stata fraintesa... ora come spuntino mangio l'uovo, quindi nessun problema di junk food, ma ad esempio a pranzo se c'è pasta al sugo, ci butto su anche il parmigiano... è semplicemente per dire che sono magro, e non mi importa di mettere un po' di grasso agli inizi. Chiaro che poi preferisco cibi "salutari" a schifezze, ma, per farti capire, se devo scegliere tra petto di tacchino e petto di pollo, scelgo il tacchino in virtù del maggior apporto calorico dato da qualche grasso in più... comunque più tardi posto anche la dieta.

    Per la scheda... dici che va bene? Ti ripeto, vorrei arrivare a natale a quei carichi postati sopra, e partire da quei carichi per il lavoro serio di forza, che vorrei iniziare a gennaio ma che imposterei in maniera diversa dal bill Starr, non per qualcosa ma negli ultimi 2 anni ho fatto solo bill starr (e faccio ancora schifo perché sono stato troppo inconstante).

    Poi vabbè, ci sono delle cose accessorie che vorrei modificare, come ad esempio l'introduzione di una giornata in piscina, visto che penso possa aiutarmi molto, e vorrei anche fare un po' di stretching in maniera seria, visto che sento spesso i muscoli "duri" quando lavoro con grossi (si fa per dire) carichi

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ho 20 anni, peso attualmente 57 kg e sono 1.74
    Perfetto sei un tipo magro...benvenuto nel club.

    Considerando che a settembre pesavo 53 kg, e che ho iniziato a mangiare seriamente seguendo una dieta (che dopo posterò sul forum) solo ieri, penso di avere qualche possibilità di farcela.
    Sembra quasi che tu abbia preso 4kg dopo un giorno di dieta..
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Li ho presi da metà settembre ad oggi, quindi nel periodo in cui non seguivo la dieta, ma mi limitavo a mangiare almeno 4-5 volte al giorno. Sono quei classici kg che si prendono quando si ritorna ad allenarsi dopo un periodo di inattività.

    Qualcuno mi da qualche parere sulla scheda? Sto cercando di strutturare l'allenamento, la scheda non mi convince appieno e sto ancora cercando di capire cosa fare dopo natale...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Nessuno? La cosa che mi fa "incazzare" è che vedo ovunque post dI gente che non ha letto nemmeno una pagina del forum, con moltissime risposte.

    Io invece che sto sul forum da anni e ho letto le discussioni in evidenza centinaia di volte, ricevo mezza risposta e nemmeno un parere sulla scheda.

    A questo punto mi basterebbe aprire una discussione dove elogio il 4x10 1' rest per ricevere dozzine di consigli... è frustrante credetemi

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    La scheda segue le linee guida generali per essere efficace, girovagando sul forum da tempo dovresti saperlo.
    Inoltre ricorda che qui nessuno è pagato per rispondere, se il tempo che si ha a disposizione per il forum viene speso per aiutare quelli più esperti e non i novizi che non sanno che forma ha un bilanciere non credi sia meglio?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si mi scuso per lo sfogo, indubbiamente meglio rispondere a un novizio che ad uno più esperto, il fatto è che alla fine io sono comunque un novizio e basta guardare i carichi, ecco perchè un parere, un aiuto, sono sempre graditi.

    Io vado in palestra da tre anni, non ho mai fatto più di 3 mesi di fila allendomi e questa volta voglio fare sul serio, ma non voglio rischiare di perdere tempo con una scheda inefficace, tutto qui

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Temo ti manchi la pazienza...e questo non aiuta.
    Devi averne di più: qua dentro e nell'allenamento. Prendilo come un consiglio e non come una critica.

    Ci vorranno anni per avere risultati importanti, lo sappiamo come funziona inutile farci prendere dalla fretta.

    Se non hai mai fatto più di 3 mesi di fila allora sei un novizio e una qualsiasi scheda porterà dei risultati.

    Chiaramente è sempre meglio partire facendo le cose per bene.
    Se stai sul forum da anni allora la maggior parte delle info che ti servono le hai già lette...e mi meraviglia il fatto che non abbia iniziato prima ad allenarti. Ma tant'è...meglio tardi che mai

    Forza dacci dentro e, se vuoi, rendici partecipi!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Senz'altro, a questo punto cercherò di raggiungere gli obiettivi che ho scritto nel primo post, spero di farcela entro natale.

    Vi aggiornerò fra un paio di settimane, anche perché devo iniziare a pensare a cosa fare dopo il bill starr, e onestamente su questo non sono molto informato. In questi 3 anni mi sono allenato fondamentalmente solo in 5x5, penso sia il momento di variare qualcosa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Nessuno? La cosa che mi fa "incazzare" è che vedo ovunque post dI gente che non ha letto nemmeno una pagina del forum, con moltissime risposte.
    Innanzitutto calma, hai messo il primo Post di questo Topic alle 11,30 e alle 18 stavi sclerando. Non è una chat ma un forum.
    Io in generale rispondo alle domande sui come iniziare ad allenarsi o anche come proseguire ma mi sono connesso solo questa sera perchè oggi ho avuto una infinità di visite domiciliari e ambulatoriali.

    Leggere questa tua intemperanza mi ha fatto venire voglia di passare oltre, poi ho resistito...

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Volevo qualche dritta... giusto per capire come sto andando, dove posso migliorare, e cosa posso fare dopo il bill starr...

    P.S nelle ultime settimane ho stallato abbastanza con le progressioni, forse era la dieta, comunque ho abbassato tutti i carichi e sono "ripartito"
    Allora, tu chiedi indicazioni su come stai andando, su come proseguire su dove puoi migliorare...

    Evidentemente ritieni che gli utenti del forum abbiano la sfera di cristallo.

    "Ma santo cielo!!!" (per non dire di peggio) come acciderbolina faccio a capire ad esempio se stalli per il programma o perchè fai gli esercizi "ad minchiam"?
    Come faccio "stramaledizione" a dirti come stai andando se non so da dove viene e dove vai con i tuoi allenamenti.

    Chi chiede informazioni come le tue dovrebbe aprire un diario, mettere almeno per alcuni mesi tutti gli allenamenti che fa, mettere infiniti video delle sue esecuzioni, aggiustare il tutto di volta in volta in base ai consigli che riceve e solo dopo tutto questo può avere un senso chiedere quello che stai chiedendo tu.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Se non sbaglio misi qualche video qualche anno fa, comunque ho già filmato lo stacco, devo trovare qualcuno che mi filmi durante Squat e panca.

    Beh comunque non cerco la risposta a tutte le domande, solamente una dritta, in questo caso mi chiedevo se questa scheda che sto seguendo ora fosse valida o meno, visto che ci sono si tutti i fondamentali, ma ad esempio io penso manchi un po' di volume, non a caso dopo il 5x5 nel giorno pesante faccio anche un 2x8 a carico basso per aggiungere qualche Rep e per non aviutuarmi troppo agli schemi del bill Starr.

    Comunque dovrei aprire un diario, lo so, una volta ci provai ma non duró molto l'esperimento, c'era poca partecipazione e la motivazione venne a mancarmi. Magari ci riproverò da dopo natale.

    Grazie delle risposte, mi sono già scusato per lo sfogo ma colgo l'occasione per scusarmi di nuovo

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    Comunque dovrei aprire un diario, lo so, una volta ci provai ma non duró molto l'esperimento, c'era poca partecipazione e la motivazione venne a mancarmi. Magari ci riproverò da dopo natale.

    La partecipazione più importante è la tua. Così come la motivazione.

    Qua dentro sei tu che coinvolgi gli altri con l'impegno e la voglia di fare le cose per bene.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    Comunque dovrei aprire un diario, lo so, una volta ci provai ma non duró molto l'esperimento, c'era poca partecipazione e la motivazione venne a mancarmi. Magari ci riproverò da dopo natale.
    Io sono un rompipalle incredibile, ma se uno si allena con costanza e posta dei video io gli staccio i maroni tutte le volte con i miei commenti.
    Prova a guardare nella sezione "Online training Journal" se c'è un solo diario con dei video in cui io non vada a dare fastidio...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Bill Starr: iniziare un secondo "ciclo"
    Di Vinz86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-2014, 11:02 AM
  2. Bill Starr per iniziare
    Di Jason89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-09-2014, 05:11 PM
  3. Iniziare seriamente ad allenarsi
    Di mattyfog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 08:09 PM
  4. i buoni propositi dopo l'estate! Help!!!
    Di emhres nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 02:29 PM
  5. Propositi per il nuovo anno[help]
    Di Teo86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home