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Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ABC dell'allenamento

  1. #1
    vins85 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito ABC dell'allenamento



    Salve a tutti, recentemente ho ripreso a frequentare il forum dopo alcuni mesi di allenamento e una alimentazione che consideravo controllata, ma con risultati modesti.

    Qui mi presento:
    http://www.bbhomepage.com/forum/mi-c...community.html

    Mentre qui ho già iniziato con l'aiuto di alcuni membri del forum a sistemare la mia dieta;
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ento-foto.html

    In questo thread vorrei cercare di sistemare la mia routine settimanale di allenamento.

    Con 1.82 per 87 kg e un 17/18% di massa grassa, almeno per i prossimi mesi, l'obiettivo è sgrassare cercando di limitare la perdita di massa magra.
    Per questo motivo sto pensando di portare le sessioni di WO settimanali a 5, da dividere tra cardio e pesi.

    Quale sarebbe la combinazione ideale per accelerare i risultati?
    2 sessioni cardio e 2 pesi
    3 cardio e 2 pesi o
    2 cardio e 3 pesi?

    Sul tipo di cardio ho letto parecchio nel forum dell'HIIT, da svolgersi eventualmente anche su tapis roulant
    Mentre la pesistica a questo punto dovrei ridurre i carichi per non strafare. Potrebbe andar bene una combinazione di fondamentali con circa 70% del massimale?
    Ultima modifica di vins85; 24-09-2016 alle 09:39 PM

  2. #2
    L'avatar di JJPower
    JJPower non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    695

    Predefinito


    Ciao Vins!
    Innanzitutto ti dico già che strafare è difficile e se proprio arrivi al limite scaricare è un attimo, questo per dirti di non aver paura ad allenarti intensamente ANZI dai motivo ai tuoi muscoli per non perire sotto i colpi dell'ipocalorica!
    Detto questo per la divisione pesi-cardio ci sono un'infinità di possibilità e non possiamo sapere a priori quale sia più adatta a te, magari preferisci fare 5 allenamenti coi pesi con poco volume e "spalmare" il cardio postWO o magari rendi meglio facendo 3 WO belli pesanti e due sedute di cardio (che se è a bassa intensità può fungere da recupero attivo).
    Attualmente come ti stai allenando ?
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

 

 

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