Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ABC dell'allenamento

vins85 non  è collegato Principiante

Predefinito ABC dell'allenamento

Salve a tutti, recentemente ho ripreso a frequentare il forum dopo alcuni mesi di allenamento e una alimentazione che consideravo controllata, ma con risultati modesti.

Qui mi presento:
    http://www.bbhomepage.com/forum/mi-c...community.html

Mentre qui ho già iniziato con l'aiuto di alcuni membri del forum a sistemare la mia dieta;
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ento-foto.html

In questo thread vorrei cercare di sistemare la mia routine settimanale di allenamento.

Con 1.82 per 87 kg e un 17/18% di massa grassa, almeno per i prossimi mesi, l'obiettivo è sgrassare cercando di limitare la perdita di massa magra.
    Per questo motivo sto pensando di portare le sessioni di WO settimanali a 5, da dividere tra cardio e pesi.

Quale sarebbe la combinazione ideale per accelerare i risultati?
    2 sessioni cardio e 2 pesi
    3 cardio e 2 pesi o
    2 cardio e 3 pesi?

Sul tipo di cardio ho letto parecchio nel forum dell'HIIT, da svolgersi eventualmente anche su tapis roulant
    Mentre la pesistica a questo punto dovrei ridurre i carichi per non strafare. Potrebbe andar bene una combinazione di fondamentali con circa 70% del massimale?
    Ultima modifica di vins85; 24-09-2016 alle 09:39 PM

L'avatar di JJPower
    JJPower non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Ciao Vins!
    Innanzitutto ti dico già che strafare è difficile e se proprio arrivi al limite scaricare è un attimo, questo per dirti di non aver paura ad allenarti intensamente ANZI dai motivo ai tuoi muscoli per non perire sotto i colpi dell'ipocalorica!
    Detto questo per la divisione pesi-cardio ci sono un'infinità di possibilità e non possiamo sapere a priori quale sia più adatta a te, magari preferisci fare 5 allenamenti coi pesi con poco volume e "spalmare" il cardio postWO o magari rendi meglio facendo 3 WO belli pesanti e due sedute di cardio (che se è a bassa intensità può fungere da recupero attivo).
    Attualmente come ti stai allenando ?
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter