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Risultati da 1 a 3 di 3
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  • 2 Post By eraser
  • 1 Post By bullshark

Discussione: Solo gambe

  1. #1
    Drago non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    49

    Predefinito Solo gambe



    Buonasera a tutti!

    Volevo va un possibile aiuto da parte di qualcuno di voi circa un allenamento delle gambe da effettuare 3 volte a settimana.
    Mi alleno in cantina, e dispongo solo di manubri componibili (80kg di dischi).
    So che per le gambe (e per la crescita generale) stacco e squat sono il massimo, so dei loro benefici e bla bla bla, ma, c'è un MA: i loro benefici sono DIRETTAMENTE PROPORZIONALI ALLA BONTÀ DELLA LORO ESECUZIONE.
    Ecco, allenandomi da solo non me la sento (chiamatemi pure cagasotto, senza palle, ecc....) di eseguirli, almeno, io ritengo che siano esercizi che necessitano di una persona che stia sempre lì a guardare l'esecuzione (poi certo, la maggior parte della gente li fa nella propria home gym da solo eh, ma io sono di questto parere,è badate bene, mi riferisco sia alla versione con bilanciere che con manubri).
    Cercando in giro mi sono stati suggeriti i seguenti esercizi: affondi, step up e squat Bulgari, che posso (tra l'altro) eseguire con manubri (che, gusto personale eh, preferisco al bilanciere).
    Dall'alto della mia ignoranza, comunque questi esercizi li conosco e fanno lavorare tutta gamba (quad, fem, glutei, chi più chi meno), quindi non sono esercizi "da buttare" (secondo me).
    So che schede da zero non se ne fanno, allora vi propongo cosa pensavo io:

    Affondi classici in avanti
    Affondi in walking
    Step up frontali
    Step up laterali
    calf

    gli squat Bulgari sarei intenzionato ad inserirli più avanti

    Quello per cui chiedo aiuto è lo schema "serie ripetizioni", anche se pensavo, dato che sono pochi esercizi di eseguirne tante (5/6 serie).

    Grazie a chiunque risponda e mi possa dare una mano.

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+5: 1.92x97
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    A cadenza semestrale Drago passa a farci visita (non fraintendere.. a noi fa piacere ).

    E ogni volta vuole allenarsi escludendo "a priori e senza motivazioni" qualche esercizio fondamentale....

    Qui http://www.bbhomepage.com/forum/prog...tml#post708993 voleva escludere la panca...

    Ora vuole escludere squat e stacco...

    Tempo fa voleva allenarsi con le "farmers walk" (che personalmente non apprezzo e reputo inutilmente pericolose sopratutto per neofiti come drago..).

    Direi che in testa hai un bel casino, drago, ma soprattutto cerchi delle scuse per non allenarti.

    Nei tuoi posts millanti conoscenze (citi il mio amico ironpaolo..rawtraining..dici di "sapere che squat e stacchi sono necessari" e nonostante tutto non vuoi farli..)

    Si può sapere perché continui a fare domande?
    Le scelte sono solo 2.

    1- fai quello che ti è stato detto svariate volte.

    oppure

    2- fai di testa tua.

    --------

    Ps...visto che non riesci ad ottenere risultati dovresti convincerti che devi partire da zero eseguendo una scheda codificata facile ed eseguirla almeno 4 volte a settimana per 6 mesi.

    POI eventualmente valuti i risultati.
    Ultima modifica di eraser; 22-09-2016 alle 10:22 AM
    A MrDoc e bullshark piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    L'avatar di bullshark
    bullshark non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Nov 2015
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    Gallarate
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    Predefinito


    Ineccepibile quanto detto da eraser. Riguardo il tuo MA dovresti procurarti un rack, se non puoi acquistarne uno puoi anche prendere un half rack, quello della Decathlon per iniziare va benissimo (nuovo 150€ e se lo trovi usato lo paghi intorno ai 100€). Ed un bilanciere ovviamente. Sicuramente questa è la soluzione, NON il saltare gruppi muscolari. Poi giustamente ognuno è libero di fare le sua scelte.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 22-09-2016 alle 10:50 AM
    A eraser piace questo messaggio.

 

 

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