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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Multifrequenza + boxe

  1. #1
    Sasa82 non  è collegato Principiante
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    Sep 2016
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    Predefinito Multifrequenza + boxe



    Salve
    Mi alleno di boxe 2/3 volte a settimane e 3 volte mi alleno in palestra.
    Vorrei impostare una scheda in multifrequenza dando molta rilevanza ai fondamentali e lavorando tutte e tre le sere su spinte gambe e trazione.
    Mi date un aiuto?
    Vi inoltro come più o meno l'avevo pensata
    Mi alleno da diversi anni quindi ho una buona struttura anche se come si capisce non sono un esperto nel creare schede.
    Comunque il format 3 boxe +3 palestra lo porto avanti da 2 anni. Il primo anno ho ripreso dopo 3 anni di stop e devo dire ho avuti risultati più che soddisfacenti.
    L'anno scorso ho voluto strafare 3 allenamenti di boxe durissimi e 3 di palestra dove allenamenti di almeno 2 ore a sera fatti di strip - rest pause ecc mi hanno fatto arrivare a luglio cotto...
    Per questo dopo uno stop di 2 settimane ho reiniziato in questo modo e devo dire che mi sento molto meglio.... non vorrei che ora sia esattamente il contrario ovvero troppo povera come scheda e ritrovarmi ad aver perso tempo. Ripeto mi sento meglio e riesco a aumentare i pesi con buona frequenza ma può essere solo una mia impressione

    GIORNO A (fondamentali + 2 complementari spinta)
    SQUAT 5x5
    PANCA PIANA 5x5
    DIP 3x10
    CROCI 3x10
    TRAZIONI alla sbarra 4x10
    CURL BILANCIERE 3x8

    GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
    STACCHI 5x5
    DIP PARALLELE 3x10
    TRAZIONI alla sbarra 4x10
    REMATORE BIL. 3 x 8
    LAT PULLEY 3x8

    GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
    SQUAT 5x5
    AFFONDI 3x8
    CALF SEDUTO 3x15
    PANCA PIANA 5x5
    MILITARY PRESS 4 x 6
    ALZATE LATERALI 3 x 8
    REMATORE BIL. 3 x 8

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Feb 2014
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    Predefinito

    Ciao Sasa, innanzitutto tieni presente che da regolamento ci si dovrebbe presentare nella sezione "mi chiamo Arnold".

    La tua scheda non è assurda, però
    1) Io metterei un esercizio di spinta il giorno B (o Military o panca piana) e lo toglierei dal giorno C
    2) Manca una indicazioni sui cariche che intendi usare e sulla loro progressione
    3) Fare bene 2 attività sportive non è facile, di solito si dovrebbe dare priorità a una delle due. Comunque qui ci sono alcuni spunti circa un programma di allenamento con i pesi di Sakara (se ti può servire come spunto) :
    combattimento Archivi - AIF - Accademia Italiana della Forza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Sasa82 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao
    Ti ringrazio per la tua risposta
    1) Io metterei un esercizio di spinta il giorno B (o Military o panca piana) e lo toglierei dal giorno C
    Va bene se cambio cosi?

    GIORNO B (fondamentali + 2 complementari trazione)
    STACCHI 5x5
    DIP PARALLELE 3x10
    TRAZIONI alla sbarra 4x10
    REMATORE BIL. 3 x 8
    LAT PULLEY 3x8
    MILITARY PRESS 4 x 6
    ALZATE LATERALI 3 x 8

    GIORNO C (fondamentali + 2 complementari gambe+1 complementare spinta)
    SQUAT 5x5
    AFFONDI 3x8
    CALF SEDUTO 3x15
    PANCA PIANA 5x5
    REMATORE BIL. 3 x 8


    2) Manca una indicazioni sui cariche che intendi usare e sulla loro progressione
    E’ una cosa di cui non sono sicuro su come procedere. Per adesso sto facendo a sfinimento… Potete propormi qualcosa?
    3) Fare bene 2 attività sportive non è facile, di solito si dovrebbe dare priorità a una delle due.
    Per questo sto cercando di usare questo metodo. Lo scorso anno arrivai cotto…. Quindi secondo voi con gli esercizi e le ripetizioni che ho indicato posso avere buoni risultati?
    Ultima modifica di Sasa82; 14-09-2016 alle 10:12 AM

  4. #4
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
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    Feb 2014
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    Citazione Originariamente Scritto da Sasa82 Visualizza Messaggio

    Va bene se cambio cosi?
    Si


    Citazione Originariamente Scritto da Sasa82 Visualizza Messaggio
    Per adesso sto facendo a sfinimento… Potete propormi qualcosa?

    Per questo sto cercando di usare questo metodo. Lo scorso anno arrivai cotto…. Quindi secondo voi con gli esercizi e le ripetizioni che ho indicato posso avere buoni risultati?
    Ti sei già risposto da solo, fare a sfinimento è una sciocchezza.

    Si può fare in molti modi, ad esempio dove hai Panca Squat e Stacco in 5x5 partire con un 8rm e incrementare di settimana in settimana di un 2,5%. (Io farei allo stesso modo anche il military in 5x5 seguendo lo stesso criterio)
    Per gli altri esecizi devi cercare di arrivare con un minimo di margine (almeno ancora una ripetizione in canna dopo l' ultima ripetizione dell ultima serie)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Sasa82 non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Quindi... scusami se devi darmelo col cucchiaino ma voglio essere sicuro di aver capito.
    Sui fondamentali inizio la prima settimana a fare 5 ripetizioni con il peso con cui riuscirei a farne 8 e poi aumentare di 2,5% a settimana.
    Cambio la military in 5 x 5 e il resto va bene come scheda?
    Come riposo va bene 2-3 minuti sui 5x5 e 1 minuto sugli altri?
    Grazie mille

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Sasa82 Visualizza Messaggio
    Quindi... scusami se devi darmelo col cucchiaino ma voglio essere sicuro di aver capito.
    Sui fondamentali inizio la prima settimana a fare 5 ripetizioni con il peso con cui riuscirei a farne 8 e poi aumentare di 2,5% a settimana.
    No, non devi fare 5 ripetizioni, ma 5 serie da 5 ripetizioni con un peso con cui riuscireti a farne 8 consecutive tirate.

    Citazione Originariamente Scritto da Sasa82 Visualizza Messaggio
    Cambio la military in 5 x 5 e il resto va bene come scheda?
    Come riposo va bene 2-3 minuti sui 5x5 e 1 minuto sugli altri?
    Grazie mille
    Si
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Sasa82 non  è collegato Principiante
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    Grazieeeeeeeeee

 

 

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