Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consigli scheda e consigli generali

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito consigli scheda e consigli generali

    Ciao a tutti! Vi scrivo su questo forum perchè sono arrivato ad un punto in cui sono veramente molto demoralizzato...
    Premetto che faccio palestra da 6 mesi e sono un neofita, 6 mesi fa ho deciso di buttarmi in questo nuovo mondo e dopo 1 mesetto di palestra fatto per prendere confidenza, ho iniziato a prenderla davvero seriamente.
    Ho iniziato ad andare da una nutrizionista, seguendo una dieta ferrea e sana: in particolare (tralasciando che mangio tanta frutta, mangio tutto integrale, latte scremato, ecc..) vi specifico che assumo circa 120-130g di proteine al giorno e faccio 5 pasti al giorno. Ogni tanto sgarro, ma è da 5 mesi che non bevo una birra o una coca cola, nemmeno con amici e sono motivato a continuare. Prima di iniziare questa dieta mangiavo veramente malissimo (coca cola a tutti i pasti, tanta pizza, tante piadine, tanti hamburger...), e probabilmente ne sto pagando le spese anche adesso.
    Sono un ragazzo di 20 anni, peso 67kg (2 settimane fa 70, ma ho perso molto peso a causa di un intervento che mi ha tenuto a digiuno) e sono alto 1.85cm. Ho tantissimo tessuto adiposo in corrispondenza dei fianchi, dell'addome più inferiore (la classica "buzzetta"), delle gambe e dei deltoidi posteriori/tricipiti. Quel grasso antiestetico che ti da la classica forma di una clessidra, insomma...

    Bene, in 6 mesi non solo non sono riuscito ad apportare un minimo cambiamento a livello estetico, ma neanche a livello di carico. Alzo sempre quello che alzavo quando ho iniziato, e non riesco a capire come fare. Tra l'altro, i miei carichi sono veramente molto bassi... imbarazzanti! Meglio non specificare, ma dico soltanto che anche alcune donne sollevano più di me, è umiliante. Non capisco, io sto dando l'anima per migliorare, ma ogni tanto mi sembra di subire addirittura un regresso. Vorrei entrare in dettaglio specificandovi la mia scheda:

    GIORNO 1
    Panca inclinata - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:30
    Spinte inclinata - 4x10 - rec. 1:00
    Pectoral - 3x10 - rec. 1:00
    Panca Scott - 4x8 - rec. 1:00
    Curl bilanciere - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:30
    Curl sdraiato su panca Pulley - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:00
    Spinte verso il basso - 3x10 - rec. 1:30
    French Press con EZ bar - 3x10 - rec. 1:3

    GIORNO 2
    Squat al multipower - piramidale 12-10-8-6 - rec. 1:30
    Leg Extension - 4x10 - rec. 1:00
    Pressa orizzontale - 4x12 - rec. 1:00
    Leg Curl - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:30
    Calf pressa - 3x20 - rec. 1:00
    Calf in piedi al multipower - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:00

    GIORNO 3
    Lat Machine - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:30
    Rematore con manubrio - 4x10 - rec. 1:00
    Upper Back - 3x10 - rec. 1:30
    Tirate al mento - 3x12 - rec. 1:00
    Shoulder press - piramidale 12/10/8/6 - rec. 1:30
    Panca piana inversa - 4x10 - rec. 1:30
    Alzate laterali - 4x10 - rec. 1:00

    Alla fine di ogni allenamento, inoltre, pratico:
    Crunch - 4x20 - rec. 0:40
    Plank 1:00
    alzate gambe alle parallele - 4x18 - rec. 0:40
    Inoltre, nei giorni 1 e 3 faccio 20 minuti di cardio alternando camminata in salita a corsa in semi-piano, alla fine dell'allenamento, per cercare di eliminare il grasso in eccesso di cui parlavo all'inizio del messaggio (cosa che non sono riuscito a fare per nulla, che novità).
    Il workout richiede abbastanza tempo, dalle 2 ore e mezza alle 3 ore, e per questo vorrei ridurre un po' il tempo che dedico alla palestra, nella prossima scheda. Ogni serie mi porta a cedimento del muscolo, e per questo vorrei chiedere a voi se forse mi converrebbe diminuire il carico ulteriormente o va bene così. Spesso non riesco a fare nemmeno le ultime ripetizioni nell'esercizio, la gravità decide che il peso deve toccare terra prima

    A brevissimo dovrei strutturare una nuova scheda, ed è per questo che sono qui. Dovrò farla in totale autonomia visto che gli istruttori hanno avuto la geniale idea di farla pagare 26€ per una personalizzata. Detto francamente, non credo che siano neanche in grado di fare gli istruttori. Ho avuto numerosi indizi. Mi rendo conto che non è giusto chiedere a voi di farne una al posto mio, non lo trovo corretto, però magari potreste indicarmi qualche scheda online, magari su questo sito, che può fare al caso mio. Io non so veramente da che parte girarmi. I muscoli specifici che vorrei potenziare sono petto, spalle e braccia (perchè sono le parti del corpo meno sviluppate). Se proprio non potete indicarmi schede generiche di riferimento, vi chiedo dunque di lasciare qualche consiglio, in modo che io possa avvantaggiarmi della vostra esperienza... Ora come ora sono veramente molto demoralizzato non riesco a credere che in 6 mesi io sia riuscito a fare 1 passo avanti, 2 indietro e poi di nuovo un passo avanti.. Mi sembra che tutto risulti veramente infecondo. Vi giuro che impiego tutto me stesso alla palestra e ormai conosco a menadito l'esecuzione corretta di ogni esercizio, mi sono addirittura registrato dei video per vedere se non sporcavo l'esecuzione e se i miei carichi non gravavano sulla postura...
    Sinceramente spero di non aver fatto un post sgradito, ma credo che questo sia un messaggio a tuttotondo, intimo e e personale, che necessita di risposte personalizzate e soggettive. Ho letto e riletto il regolamento, spero di aver "contestualizzato" sufficientemente, e se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente di venire spostato. Vi prego, datemi voi una mano.
    Buona serata a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    1) Da regolamento si dovrebbe fare una presentazione in "Mi chiamo Arnold"
    2) Prima di postare una domanda così potresti anche fare una ricerca dei millemila post in cui altri hanno fatto la stessa domanda
    3) Questa è la mia risposta ai tuoi dubbi e domande:
    Questo post è indirizzato ad atleti principianti o intermedi che desiderino ricevere delle linee guida su come impostare un programma di allenamento sensato e funzionale.

    Io a che livello sono?
    Premesso che i livelli “principiante\intermedio\avanzato” sono solo delle convenzioni, gli elementi che meglio rappresentano dei parametri affidabili sono l’anzianità di allenamento (con i sovraccarichi) e i carichi sollevati nei principali esercizi multiarticolari. Brutalizzando il discorso...

    Sei un novizio (o intermedio) se:



    • Se ti alleni da meno di 2 anni
    • Se non hai mai fatto o non alleni squat, distensioni su panca e stacco o anche uno solo dei tre senza motivo
    • se ti alleni da più di 2 anni ma fai "solo il sopra perché poi gioco a calcetto" o discorsi simili, anche se fai curl con 70Kg



    Sei un avanzato se:


    • ti alleni da più di 4-5 anni in modo completo (vedi premesse sopra)
    • riesci a sollevare:
    • 1,5 volte il tuo peso in panca
    • 2 volte il tuo peso nello squat parallelo (cioè con le anche almeno all'altezza del ginocchio nel punto più basso)
    • 2,5 volte il tuo peso nello stacco da terra



    I metodi di valutazione devono basarsi sul rapporto di peso corporeo, dato che (per esempio) 100Kg di panca sono un buon risultato per un ragazzo di 90Kg ma sono un'enormità per uno che ne pesa 50. Questi riferimenti tuttavia sono sicuramente falsati su soggetti sovrappeso.

    Se non ti riconosci nella descrizione di avanzato questo thread fà al caso tuo. Se, viceversa, sei un atleta avanzato avrai sicuramente bisogno di un allenamento estremamente personalizzato che naturalmente non possiamo riassumere in un unico thread.

    Prima un pò di teoria (da leggere e non da saltare...)

    Stilare una scheda o programma che si adatti alla perfezione a tutti i soggetti è chiaramente impossibile per via delle numerose differenze individuali. In questo thread proporremo quindi un template di base che non si propone di essere perfetto ma piuttosto di costituire una valida base di partenza verso personalizzazioni future.

    Il corpo umano è una macchina incredibile, capace di adattarsi in modo straordinario agli stress subiti.
    Qualunque sia l’obiettivo (massa, forza, definizione), l’utilizzo dei sovraccarichi ha lo scopo di fornire uno stress all’organismo al quale questo risponderà con degli adattamenti.

    L’allenamento con i pesi così come viene presentato nei film o su alcune riviste “sangue e lacrime” o “distruzione muscolare” non ha fondamento scientifico.

    L’allenamento con i sovraccarichi (e non solo) rappresenta uno stress al quale l’organismo risponde sviluppando un’ABILITA’(coordinazione, forza, resistenza,…), della quale l’ipertrofia è solo una manifestazione fenotipica (cioè visibile), derivante degli adattamenti attuati dall’organismo ma non rappresenta una Abilità.

    Vi siete mai chiesti come mai alcuni atleti agonisti, pur allenandosi in modo specifico per il proprio sport, senza l’obiettivo dell’ipertrofia, sviluppino fisici assolutamente invidiabili?
    La spiegazione è che questi allenano in modo efficace e PROGRAMMATO le abilità sport-specifiche e che queste presentino come “effetto collaterale” un incremento della massa magra.

    Per questo motivo quando impostiamo un programma di allenamento dobbiamo avere più chiare possibili le abilità da sviluppare e gli adattamenti che ipotizziamo di ottenere.

    Gli strumenti tramite i quali possiamo determinare uno stress sono appunto gli Esercizi eseguiti in allenamento.

    Non rientra negli obiettivi di questo thread spiegare approfonditamente perché alcuni esercizi siano preferibili ad altri, ci limitiamo a suggerire di basare il proprio allenamento sui grossi multi articolari, cioè esercizi che utilizzano contemporaneamente più articolazioni e allenanano grosse masse muscolari in un unico tempo, utilizzando il corpo come un insieme e non come un collage di muscoli singoli. Sfatiamo quindi il mito che per avere i bicipiti grossi bisogna allenare solo quelli; la fisiologia umana è molto più complessa e la crescita muscolare è legata anche alla produzione ormonale che non viene intaccata dal flettere un gomito, mentre svolgere multiarticolari crea le condizioni per un reale sviluppo di massa muscolare.

    Attraverso l’apprendimento della corretta esecuzione e la progressione nei carichi è possibile guidare il corpo verso quegli adattamenti che infine porteranno ad avere un corpo SOLIDO, MUSCOLOSO e FUNZIONALE.

    ...E ora la pratica!

    Dopo questa noiosa ma doverosa introduzione passiamo alla pratica.
    Gli esercizi che proponiamo come base sono:
    Squat, Panca, Stacco, Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, Military press, Rematore con bilanciere, ma è possibile sostituire alcuni di essi con le varianti corrispondenti.

    Una scheda o programma è solo un elenco di esercizi e numeri che si presta a numerose interpretazioni.
    La bontà dei risultati ottenuti è strettamente dipendente dalla QUALITA’ del lavoro svolto, in particolare la cura maniacale delle esecuzioni, preferibilmente sotto l’occhio attento di un esperto o, in mancanza di questi, tramite l’auto-correzione e\o effettuando delle riprese durante il workout e postando i video sul forum chiedendo (gentilmente) l’aiuto degli utenti volenterosi che vi dedicheranno gratuitamente parte del proprio tempo libero.
    In linea di massima tutti gli esercizi devono essere movimenti dominati: quindi niente slanci, rimbalzi, incurvamenti per portare a casa a tutti i costi la ripetizione tirata alla morte. Questo approccio NON VI SERVE. Può essere utile all'avanzato, perché la sua base di esperienza e tecnica gli permette di gestire queste filosofie di allenamento, mentre voi trarrete vantaggi ben maggiori a concentrarvi su fare un buon lavoro. Pulito, tecnico e impegnativo ma non annichilente.

    Agli esercizi base saranno poi associati dei Complementari che hanno il ruolo di completare appunto il lavoro e che dovrebbero essere scelti in base alle carenze specifiche del soggetto. Di norma proprio perché sono complementari non si dovrebbe cercare il Peso. Si carica sui fondamentali se si vuole caricare, i complementari son spesso monoarticolari (cioè impegnano una sola giuntura) quindi delicati; meglio fare un lavoro consistente di serie e ripetizioni piuttosto che caricare come i muli su un esercizietto.

    Qui di seguito un Template basato sui concetti sopra esposti.

    Quante volte mi devo allenare?
    Tre sessioni a settimana in tre diverse sedute A B e C. I recuperi tra le serie variano da 1’ a 3’, assicuratevi di aver recuperato sufficientemente da poter affrontare con lucidità la serie seguente.

    Come sono fatte le sessioni di allenamento?
    A)
    Squat 5x5 Progressione*
    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione*
    Military press
    Rematore con bilancere
    1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
    1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

    C)
    Panca 5x5 Progressione*
    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    *Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
    Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.

    Conclusioni
    Se siete così disgraziati da aver saltato tutto per leggere direttamente qui, questo è la sintesi della sintesi della sintesi (ma andate a leggervi il resto):


    • in palestra per crescere (in forza, massa, coordinazione) bisogna affidarsi a squat, distensioni su panca e stacco da terra
    • in aiuto ai 3 grandi esercizi vanno poi aggiunti spinte in alto, trazioni alla sbarra, rematore, dip alle parallele
    • il corpo non si allena a pezzetti, si allena tutto. Non pensate di poter avere i braccioni solo allenando le braccia.
    • non serve fare tantissima roba, saltare da una macchina all'altra. Serve poca roba ma fatta bene.
    • La tecnica negli esercizi è importantissima per crescere.
    • L'ego non serve: partite da carichi bassi e quando avrete imparato li alzerete. Fregatevene di chi alza il triplo ma li alza da somaro; non è una gara.
    • costanza, costanza, COSTANZA. Non esiste scheda, allenamento, integratore e nemmeno doping che faccia di voi un atleta in 2 mesi. Perseverate, portate avanti il vostro allenamento sostenibile negli anni e raggiungerete risultati insperati. La fretta NON PAGA!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    1) Chiedo venia, ho trovato la sezione di presentazioni grazie al tuo nominativo. Mi sembrava strano che non ci fosse, solitamente è sempre in cima a tutte. Presentazione fatta
    2) Ti rispondo citando il mio primo commento:
    credo che questo sia un messaggio a tuttotondo, intimo e e personale, che necessita di risposte personalizzate e soggettive. Ho letto e riletto il regolamento, spero di aver "contestualizzato" sufficientemente
    3) Non risponde a tutte le mie domande, tuttavia trovo interessante una sessione di allenamento con pochi esercizi in 5x5. Questa tipologia di workout ha un nome? Vedrò di documentarmi meglio.
    Ho una domanda in proposito: se io sollevo un carico di 25kg di squat, e ad ogni settimana è consigliato di alzare il carico 2.5%, come faccio ad alzare di 0.625kg? I dischi che ho in palestra prevedono un minimo di 1.25kg, e dunque 2.5kg complessivamente, e questo significa alzare il carico di ben 10%.
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 06-08-2016 alle 12:29 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    1) Chiedo venia, ho trovato la sezione di presentazioni grazie al tuo nominativo. Mi sembrava strano che non ci fosse, solitamente è sempre in cima a tutte. Presentazione fatta
    Bene

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    2) Ti rispondo citando il mio primo commento: .....
    Questa tua seconda risposta non mi dispone bene a darti una mano, perchè se tu guardi questo post in evidenza in questa sezione (https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html)

    trovi scritto 2 cose:

    1)
    Attenzione: in questa sezione di discute solamente di programmazione dell'allenamento nel bodybuilding. Inserite qui solamente il vostro ciclo e discutiamone insieme.Per le discussioni generali sul Training: dagli allenamenti di tipo Breve, Intenso ed Infrequente ai metodi ad Alto Volume, dagli Hardgainer agli Easygainers, sulle diverse e nuove teorie sulla scienza dell'allenamento, l'esecuzione e la tecnica degli esercizi ed altro ancora, fare riferimento a Teoria e Tecnica dell'Allenamento

    2)
    Accade sempre più spesso che nuovi utenti si iscrivano postando la loro scheda d'allenamento e chiedendo correzioni, consigli e quant'altro possa tornare utile per un tornaconto personale. Lo spirito della community e del forum è quello di scambiare consigli, esperienze e per certi versi di instradare i neofiti qualora se ne possiedano le conoscenze sulla giusta strada evitando gli errori che di regola si compiono all'inizio, ma certamente il tutto non si vuole trasformare nel centro di supporto o di help di una qualche società di fitness, bodybuilding,


    Io non ho intenzione adesso di mettermi a fare un batti e ribatti sul regolamento, ma se un moderatore (che comunque poi si rende disponibile a darti una mano) ti fa una osservazione, anche se hai il dubbio di essere nel giusto, non è certo il modo migliore per esordire in un forum e di ottenere aiuto quello di ribattere evidenziando una tua premessa (che comunque non risponde alla mia obiezione)



    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    3) Non risponde a tutte le mie domande,
    Mi dispiace, spero che qualcuno più esperto di me possa darti maggiori lumi...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Non era mia intenzione offenderti in nessun modo, anzi ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito, ma se la mia domanda fosse stata generica allora la tua risposta sarebbe stata completa. Purtroppo non è così. Se hai letto il mio post come si deve, allora avrai compreso che in questi 6 mesi io mi sia "sbattuto" veramente un sacco, e questo "sbattimento" ha riguardato il mondo interdisciplinare del bodybuilding che, nel mio immaginario, comprende anche la community virtuale.
    Ho letto molte molte molte discussioni, anche su questo forum, e se ho fatto una domanda specifica, chiaramente è perchè non ho trovato riscontri in altri post e non mi aspetto una risposta predefinita copiata e incollata, che probabilmente avevo già letto settimane fa. Non posso che ringraziare per la tua disponibilità, e, credimi, ti riconosco come persona esperta nel campo del bodybuilding, ma la mia domanda non era così generica come pensavi. Ho posto diversi interrogativi, contestualizzando e isolando il mio singolo caso in 80 righe di discorso, e ho ricevuto una risposta pressoché parziale, perciò mi sono limitato ad evidenziarlo scrivendo "non risponde a tutte le mie domande" esulandomi da irrispettose e incivili offese, perché appunto mi considero una persona civile e non mi permetterei mai. Credo che questo basti per instaurare un ambiente di reciproca stima, come mi aspettavo e mi aspetto tutt'ora di stabilire.

    Se hai percepito la mia risposta come un'offesa me ne dispiaccio molto e se hai deciso di non prestare la tua esperienza alla mia causa lo rispetto e attendo ulteriori risposte da altri utenti. Buona giornata Doc
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 06-08-2016 alle 03:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    1-sono totalmente d'accordo con MrDoc.

    2-la scheda che hai riportato nel 1' post è un abominio.

    3-sicuramente lo sarà anche la dieta

    4-metti i video che ti sei fatto e vediamo come lavori
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Come ho già specificato la dieta è stata fatta da una nutrizionista, la riporto:
    GIORNI OFF
    Colazione: 250ml latte scremato; pancakes proteici; 100g frutta fresca (possibilmente di stagione)
    Spuntino: 2 gallette di riso integrali; 20g frutta secca
    Pranzo: 80g pasta/riso integrali (sostituibili con 60g di gallette di riso integrali, 100g di pane integrale o 350g di patate); 132g carne (sostituibili con 80g di bresaola, 106g di formaggio magro, 160g di uovo di gallina interi o 200g di pesce magro)
    Spuntino: 125g Yogurt magro o 125g latte scremato + 150g frutta fresca
    Cena: uguale al pranzo con dosi leggermente minori di carboidrati e leggermente maggiori di proteine
    GIORNI WORKOUT
    Colazione: 250ml latte scremato; pancakes proteici; 100g frutta fresca; 30g frutta secca
    workout
    Spuntino post-workout: 100g tonno sgocciolato; 2 gallette di riso integrali; succo di frutta
    Pranzo: 80g pasta/riso integrali (sostituibili con 60g di gallette di riso integrali, 100g di pane integrale o 350g di patate); 132g carne (sostituibili con 80g di bresaola, 106g di formaggio magro, 160g di uovo di gallina interi o 200g di pesce magro); 100g frutta fresca
    Spuntino: 40g pane integrale; 80g bresaola; 150g latte
    Cena: uguale al pranzo con dosi minori di carboidrati


    I video purtroppo erano di uso immediato. Li guardavo, controllavo la postura e poi li cancellavo, dunque non sono a disposizione.

    Sono riuscito a costruire una nuova scheda con l'aiuto di un altro bodybuilder esperto, con il vostro permesso la posto e potremmo darci una controllata insieme allora:
    GIORNO A
    Panca Piana 4x6 rec. 2:00
    Distensione manubri su inclinata 4x8 rec. 1:30
    Chest Press 3x10 rec. 1:30
    Croci ai cavi 3x12 rec. 1:00
    -
    French Press 4x8 rec. 1:30
    Spinte in basso 3x10 rec. 1:00
    Estensioni dietro il collo con manubrio 2x12 rec. 1:00
    -
    Lento con bilanciere 4x6 rec. 2:00
    Shoulder press 4x8 rec. 1:30
    GIORNO B
    Squat 4x6 rec. 2:00
    Leg Press 4x8 rec. 1:30
    Affondi 3x10 rec. 1:30
    Leg Extension 3x10 rec. 1:30
    -
    Stacchi gambe tese 4x10 rec. 1:30
    Leg Curl 3x10 rec.1:00
    -
    Calf pressa 4x15 rec. 1:00
    Calf con bilanciere da seduto 4x15 rec. 1:00
    GIORNO C
    Stacchi da terra 4x6 rec. 2:00
    Lat Machine 4x8 rec. 1:30
    Rematore bilanciere 4x10 rec. 1:30
    Pulley 4x10 rec. 1:30
    Pull down braccia tese 2x12 rec. 1:00
    -
    Panca scott 4x8 rec. 1:30
    Curl manubri 3x10 rec. 1:00
    Drag Curl 2x12 rec. 1:00
    -
    Tirate al mento 3x10 rec. 1:00
    Croci inverse ai cavi alti 3x10 rec. 1:00
    Scrollate con manubri 4x10 rec. 1:30
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-08-2016 alle 08:23 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    intitoli il post consigli scheda e consigli generali.
    Ci tieni a dirci che la dieta è fatta da un nutrizionista e la scheda da un bb..
    E i video li hai cancellati. ..

    Si può sapere allora che vuoi?

    Non ti fidi di nutrizionista e bb che paghi e sei disposto a fidarti di persone dietro ad un monitor che nemmeno conosci???

    Hai una bella confusione in testa...

    Ps....la nutrizionista ti ha messo 132 gr di carne e 106 gr di formaggio????
    Scherzi, vero???
    Ultima modifica di eraser; 07-08-2016 alle 08:23 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    La dieta l'ho postata in seguito al tuo commento, non ho intenzione di toccarla.
    2-la scheda che hai riportato nel 1' post è un abominio.
    3-sicuramente lo sarà anche la dieta
    Abbi pazienza, ma mi chiedo piuttosto il perché del tuo commento se la tua intenzione non era quella di farmi postare la dieta. Lasciamo stare..
    La nutrizionista non mi ha messo 132g di carne E 106g di formaggio, la nutrizionista mi ha messo 132g di carne O 106g di formaggio (magro). In realtà il formaggio non è quasi mai contemplato nella mia dieta (sulla dieta è specificato max 2-3 volte a settimana), i miei secondi sono per lo più a base di pollo.

    Ebbene sì, mi fido di voi. Mi fido di voi in quanto community no-profit piuttosto certificata. Ciò non significa che non prenderò informazioni su ciò che direte.
    Non ho pagato l'altro bb (anche questo bb proviene da dietro lo schermo illuminato di un monitor), e siccome anche voi avete una certa esperienza speravo di ricevere un ausilio concreto anche da voi, così da poter confrontare le due opinioni. E' possibile?
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-08-2016 alle 08:43 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    La dieta l'ho postata in seguito al tuo commento, non ho intenzione di toccarla.

    Abbi pazienza, ma mi chiedo piuttosto il perché del tuo commento se la tua intenzione non era quella di farmi postare la dieta. Lasciamo stare..
    La nutrizionista non mi ha messo 132g di carne E 106g di formaggio, la nutrizionista mi ha messo 132g di carne O 106g di formaggio (magro). In realtà il formaggio non è quasi mai contemplato nella mia dieta (sulla dieta è specificato max 2-3 volte a settimana), i miei secondi sono per lo più a base di pollo.

    Ebbene sì, mi fido di voi. Mi fido di voi in quanto community no-profit piuttosto certificata. Ciò non significa che non prenderò informazioni su ciò che direte.
    Non ho pagato l'altro bb (anche questo bb proviene da dietro lo schermo illuminato di un monitor), e siccome anche voi avete una certa esperienza speravo di ricevere un ausilio concreto anche da voi, così da poter confrontare le due opinioni. E' possibile?
    Andiamo per ordine.
    Non mi/ci interessa toccare la tua dieta.
    Sei molto leggero ma cicciottello. ..quindi È EVIDENTE che non funziona .
    Ma se sei contento fai pure...

    Sei sempre TU che chiedi info...
    Quindi fornisci tutti i dati e non meravigliarti se ti viene chiesto ciò che non hai fornito.
    (Qui non si lascia stare niente. Tienilo a mente )

    Ridevo non per la E o la O... ma per misure come 132 gr e 106 gr.
    Chiunque capisce che è una cialtronata (e se non hai ottenuto risultati avresti dovuto capirlo anche tu... ).

    Per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda altri miei colleghi) siamo professionisti (anche se sul forum prestiamo servizio gratuitamente ).

    Secondo te facciamo confrontare le nostre risposte e il nostro tempo da un neofita che si dimostra pure malfidato?

    Riconfermo nuovamente le psrole di MrDoc.

    Ps...rispetta il regolamento, mi raccomando...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ma io bho... ahahah
    Mi hai detto che la mia dieta è un abominio, io te l'ho scritta, tu mi hai praticamente rimproverato per averla scritta e poi mi hai detto di non meravigliarmi se mi viene scritto di postare la dieta. Ho fatto tutto quello che avete detto voi: mi sono sbattuto a scrivere tutti i dettagli della mia storia per avere una risposta più convincente possibile (ho "contestualizzato", come dice il regolamento), mi avete citato una risposta copiata e incollata senza il minimo sforzo di replicare in modo accettabile; mi avete chiesto la dieta (senza avermi ancora risposto) e io mi sono nuovamente sbattuto per reperire la dieta che avevo seppellita fra le mie email di 3 mesi fa, ancora nessuna risposta; siccome la mia domanda poteva essere leggermente off topic ho cercato di aderire completamente alla sezione postando una scheda e chiedendo pareri, e mi avete risposto che non date consigli a chi non sentite fidato (pur io avendo chiaramente detto "mi fido di voi"). Tra l'altro nel messaggio precedente mi avevi suggerito di non fidarmi di persone dietro uno schermo, io ho risposto che mi fidavo e tu mi hai colpevolizzato di essere "malfidato"... Ma che fine ha fatto la coerenza? Inoltre, già il tuo primo messaggio era stato comunicato con un fare provocatorio e aggressivo.
    Io invece ho sempre risposto a ciò che avete detto con grande gentilezza, civiltà e rispetto; voi, per tutta risposta, mi avete attaccato e accusato, quando la mia unica intenzione era quella di imparare. Sì, io lo sto rispettando il regolamento, certamente meglio di voi.
    Siete moderatori, è giusto che siate dalla stessa parte, non mi aspetto il contrario, altrimenti il forum sarebbe in costante diatriba, ma ricordatevi che due persone dalla stessa parte non inducono automaticamente ad avere ragione.

    Ho posto più di una domanda in questo post (alcune dirette e alcune indirette), e mi sono state recapitate 0 risposte. Siccome, a questo punto, mi sembra che non ci sia un confronto dialettico con voi, mi appello agli altri utenti di questo forum per ricevere altre risposte. Io accoglierò sempre qualunque opinione a braccia aperte, come è mio vezzo fare.

    Buona giornata
    Ultima modifica di MaxMaxMax17; 07-08-2016 alle 09:33 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    Ma io bho... ahahah
    Mi hai detto che la mia dieta è un abominio, io te l'ho scritta, tu mi hai praticamente rimproverato per averla scritta e poi mi hai detto di non meravigliarmi se mi viene scritto di postare la dieta. Ho fatto tutto quello che avete detto voi: mi sono sbattuto a scrivere tutti i dettagli della mia storia per avere una risposta più convincente possibile (ho "contestualizzato", come dice il regolamento), mi avete citato una risposta copiata e incollata senza il minimo sforzo di replicare in modo accettabile; mi avete chiesto la dieta (senza avermi ancora risposto) e io mi sono nuovamente sbattuto per reperire la dieta che avevo seppellita fra le mie email di 3 mesi fa, ancora nessuna risposta; siccome la mia domanda poteva essere leggermente off topic ho cercato di aderire completamente alla sezione postando una scheda e chiedendo pareri, e mi avete risposto che non date consigli a chi non sentite fidato (pur io avendo chiaramente detto "mi fido di voi"). Tra l'altro nel messaggio precedente mi avevi suggerito di non fidarmi di persone dietro uno schermo, io ho risposto che mi fidavo e tu mi hai colpevolizzato di essere "malfidato"... Ma che fine ha fatto la coerenza? Inoltre, già il tuo primo messaggio era stato comunicato con un fare provocatorio e aggressivo.
    Io invece ho sempre risposto a ciò che avete detto con grande gentilezza, civiltà e rispetto; voi, per tutta risposta, mi avete attaccato e accusato, quando la mia unica intenzione era quella di imparare. Sì, io lo sto rispettando il regolamento, certamente meglio di voi.
    Siete moderatori, è giusto che siate dalla stessa parte, non mi aspetto il contrario, altrimenti il forum sarebbe in costante diatriba, ma ricordatevi che due persone dalla stessa parte non inducono automaticamente ad avere ragione.

    Ho posto più di una domanda in questo post (alcune dirette e alcune indirette), e mi sono state recapitate 0 risposte. Siccome, a questo punto, mi sembra che non ci sia un confronto dialettico con voi, mi appello agli altri utenti di questo forum per ricevere altre risposte. Io accoglierò sempre qualunque opinione a braccia aperte, come è mio vezzo fare.

    Buona giornata
    Copio le tue risposte perché è evidente che "SENTI LE VOCI"...

    Se sei in grado di leggere riguardati i posts precedenti...

    La tua 1' SCHEDA è un abominio...non ho detto la dieta.

    Inoltre se sei un "secco con la panza" sei TU che confermi di avere una dieta inadeguata.

    Altro tempo, come ha anticipato Doc, non ne meriti.

    Leggi le discussioni in evidenza e ringrazia.

    Qualunque polemica verrà sanzionata.

    Chiudo
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxMaxMax17 Visualizza Messaggio
    1) se io sollevo un carico di 25kg di squat
    Anche se Eraser ha chiuso il topic aggiungo una cosa perchè secondo me non ti rendi conto di cosa hai bisogno.
    Non so se ti meriti questa indicazione ma non riesco a non dartela perchè se vedo qualcuno che stà facendo una castroneria enorme lo avverto.
    Mi spego:
    E' due mesi che ho fatto cominciare un po' di allenamento con i pesi a mio figlio, un ragazzino di 13 anni (seghino e con scarsa predisposizione atletica come il padre) e con un peso corporeo di 53kg x 1,68 di altezza.
    Dopo 2 mesi faceva un massimale di squat di 75kg, oggi ha fatto un 5x5x75kg di squat.
    Se tu dopo sei mesi fai Squat con 25kg NON HAI BISOGNO DI UNA SCHEDA ma di metterti in spalla il bilanciere scarico e farti un video di squat, farcelo vedere, e correggerti, rimetterti il bilanciere in spalla con 5kg per lato farti un video di squat, farcelo vedere, e correggerti e così via.
    Lo stesso per le altre alzate principali.

    Quando farai Squat con almeno il tuo peso corporeo e Stacco con 1,5xbw allora forse potrà avere senso fare una scheda.
    Per adesso ti serve fare video e provare di volta in volta quello che ti viene.

    La scheda che ti ha fatto il BBer che tu riporti mi dice una di queste due cose:

    o non hai letto o capito un accidenti di quello che ti ho scritto ( è stato copiancollato perchè è il distillato di quanto di meglio io e altri 2 atleti riteniamo esserci in merito all inizio dell' allenamento)

    o te ne sei fottuto ampiamente
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Potrebbe essere un fake...

    Almeno avrebbe una giustificazione
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. informazioni generali scheda + dieta
    Di shadowbzz nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 11:42 PM
  2. Consigli generali
    Di Hattalis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 01:28 AM
  3. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 10:15 PM
  4. Consigli generali per DEFINIZIONE
    Di 123456789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 05:03 PM
  5. Consigli generali
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home