Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema petto difficile a crescere e asimmetrico

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Messaggio problema petto difficile a crescere e asimmetrico

    Ciao, sono Andrea alto 1,72 e peso 66 kg mi alleno da quasi due anni e questa è la mia scheda incentrata sulla forza/massa.
    Ho difficoltà ad abdurre le scapole e nella panca piana "non sento" il petto che è il gruppo muscolare più difficile da allenare e da sentire durante l'allenamento. Per isolare maggiormente il petto faccio prima un braccio e poi l'altro in modo da avere il focus sul muscolo sulla chest press, ma non sembra servire molto...
    Allego la foto dove ho un po' accentuato il problema, per ridurre la differenza pensavo di concentrarmi allenando la parte più bassa e poi quella più alta. Cosa suggerite?
    Inoltre vorrei un parere sulla scheda che eseguo in multi frequenza facendo un A B C A B
    Vi ringrazio anticipatamente degli eventuali consigli.
    Faccio da un minuto di recupero in quasi tutti gli esercizi tranne 90 secondi nel piramidali.
    A
    EXTRAROTAZIONI MANUBRIO 3X15
    (WIDE)CHEST PRESS 4X8
    PULLOVER MANUBRIO 3X10
    ALZATE LATERALI CAVI 3X12
    PUSH DOWN 3X10
    LEG EXTENSION MED 12 10 8
    CALF 3X20


    B
    VERTICAL TRACTION 4X8
    LAT AVANTI 12 10 8 6
    UPPER BACK 3X12
    CURL SCOTT 3X8
    CURL ALTERNATO 3X10
    LEG CURL 3X10
    ABDUTTORI 3X15


    RICHIAMO
    TRAZIONI AIUTATE 3X12
    REMATORE 6 8 10 12
    CROCI CAVI 3X10
    SHOULDER PRESS 3X12
    ALZATE FRONTALI 3X12
    LENTO DIETRO 3X10
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160803_161633438.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1661 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 15505  
    Ultima modifica di Andrea B; 04-08-2016 alle 11:18 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea B Visualizza Messaggio
    Ciao, sono Andrea alto 1,72 e peso 66 kg mi alleno da quasi due anni e questa è la mia scheda incentrata sulla forza/massa.
    Ho difficoltà ad abdurre le scapole e nella panca piana "non sento" il petto che è il gruppo muscolare più difficile da allenare e da sentire durante l'allenamento. Per isolare maggiormente il petto faccio prima un braccio e poi l'altro in modo da avere il focus sul muscolo sulla chest press, ma non sembra servire molto...
    Allego la foto dove ho un po' accentuato il problema, per ridurre la differenza pensavo di concentrarmi allenando la parte più bassa e poi quella più alta. Cosa suggerite?
    Inoltre vorrei un parere sulla scheda che eseguo in multi frequenza facendo un A B C A BClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160803_161633438.jpg 
Visualizzazioni: 1661 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 15505
    Vi ringrazio anticipatamente degli eventuali consigli.
    Faccio da un minuto di recupero in quasi tutti gli esercizi tranne 90 secondi nel piramidali.
    A
    EXTRAROTAZIONI MANUBRIO 3X15
    (WIDE)CHEST PRESS 4X8
    PULLOVER MANUBRIO 3X10
    ALZATE LATERALI CAVI 3X12
    PUSH DOWN 3X10
    LEG EXTENSION MED 12 10 8
    CALF 3X20


    B
    VERTICAL TRACTION 4X8
    LAT AVANTI 12 10 8 6
    UPPER BACK 3X12
    CURL SCOTT 3X8
    CURL ALTERNATO 3X10
    LEG CURL 3X10
    ABDUTTORI 3X15


    RICHIAMO
    TRAZIONI AIUTATE 3X12
    REMATORE 6 8 10 12
    CROCI CAVI 3X10
    SHOULDER PRESS 3X12
    ALZATE FRONTALI 3X12
    LENTO DIETRO 3X10
    1. Mancano troppi dati
    Leggi https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

    2. Manca muscolatura.
    Prima costruiscila (ci vorrà qualche anno...)

    3. La scheda è ignobile.
    Leggendo il thread di cui sopra capirai perché. Forse...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea B Visualizza Messaggio
    Ciao, sono Andrea alto 1,72 e peso 66 kg mi alleno da quasi due anni e questa è la mia scheda incentrata sulla forza/massa.
    Ho difficoltà ad abdurre le scapole e nella panca piana "non sento" il petto che è il gruppo muscolare più difficile da allenare e da sentire durante l'allenamento.
    Per isolare maggiormente il petto faccio prima un braccio e poi l'altro in modo da avere il focus sul muscolo sulla chest press, ma non sembra servire molto...
    Allego la foto dove ho un po' accentuato il problema, per ridurre la differenza pensavo di concentrarmi allenando la parte più bassa e poi quella più alta. Cosa suggerite?
    Inoltre vorrei un parere sulla scheda che eseguo in multi frequenza facendo un A B C A BClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160803_161633438.jpg 
Visualizzazioni: 1661 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 15505
    Vi ringrazio anticipatamente degli eventuali consigli.
    Faccio da un minuto di recupero in quasi tutti gli esercizi tranne 90 secondi nel piramidali.
    A
    EXTRAROTAZIONI MANUBRIO 3X15
    (WIDE)CHEST PRESS 4X8
    PULLOVER MANUBRIO 3X10
    ALZATE LATERALI CAVI 3X12
    PUSH DOWN 3X10
    LEG EXTENSION MED 12 10 8
    CALF 3X20


    B
    VERTICAL TRACTION 4X8
    LAT AVANTI 12 10 8 6
    UPPER BACK 3X12
    CURL SCOTT 3X8
    CURL ALTERNATO 3X10
    LEG CURL 3X10
    ABDUTTORI 3X15


    RICHIAMO
    TRAZIONI AIUTATE 3X12
    REMATORE 6 8 10 12
    CROCI CAVI 3X10
    SHOULDER PRESS 3X12
    ALZATE FRONTALI 3X12
    LENTO DIETRO 3X10
    Non posso non quotare eraser. Permettimi però di aggiungere due cose..
    Forse hai difficoltà a sentire il petto perché nei movimenti di spinta le scapole vanno ADDOTTE (avvicinate, per dirla semplice) .
    Un'ottima guida che mi ha aiutato a migliorare la panca quando ero agli inizi, è stata questa Come eseguire la panca piana : The Bench is . . . The Bench scritta da Tonymousante del nostro forum, un pler e un panchista. Penso non si possa pretendere di più da una guida sulla panca, quindi ti consiglio vivamente di leggerla.
    Leggiti inoltre i threads nella mia firma: ti si aprirà un mondo, garantito.
    Altro appunto: sei 1,72 e pesi 66 kg , capirai anche tu che non puoi pretendere grandi masse. Vai in surplus calorico con la dieta e costruisciti nel tempo il fisico.
    Senza offesa, ma non ho mai visto una scheda fatta così male. Non riesco proprio a capirne i criteri. Giusto per dirne due: Mancano i multiarticolari fondamentali e non alleni le gambe. Un esercizietto alla leg ext. una volta alla settimana è NULLA. Le gambe sono metà del tuo corpo, non le trascurare, così eviti anche l'effetto struzzo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per i suggerimenti, pensate che sono partito da 50 kg so benissimo di fare fatica ad aumentare, di esercizi per le gambe sono 4/18 però facendo A B due volte a settimana le gambe le alleno due volte. Il mio dubbio era se già con poca massa c'è un dislivello aumentando la massa ho paura che aumenti sempre di più.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea B Visualizza Messaggio
    Intanto vi ringrazio per i suggerimenti, pensate che sono partito da 50 kg so benissimo di fare fatica ad aumentare, di esercizi per le gambe sono 4/18 però facendo A B due volte a settimana le gambe le alleno due volte. Il mio dubbio era se già con poca massa c'è un dislivello aumentando la massa ho paura che aumenti sempre di più.
    Siamo tutti asimmetrici, fa parte dell'essere umano. Inoltre, quando notiamo un difetto fisico su noi stessi, tendiamo ad amplificarlo. A vista io non noto nulla di troppo esteticamente asimmetrico dalla tua foto. Aumentando la massa non potrai che migliorare.
    Tornando alle gambe: gli esercizi che fai tu sono esercizi di contorno e concentri il poco volume in esercizietti... Concentrati di più su squat, affondi, pressa per quanto riguarda i quadricipiti anziché limitare la leg ext una volta alla settimana, tanto per cominciare. Reimposta la scheda perché così non si può vedere, sul forum è pieno di linee guida. Alleni sì i qualche muscolo (neanche tutti...male! ) più volte a settimana ma con la scheda che ti ritrovi, lo sforzo resta comunque troppo rarefatto, tant'è che è più simile a una monofrequenza fatta male la tua scheda..non so se mi spiego

Discussioni Simili

  1. Problema asimmetrico
    Di Marco1983 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-01-2017, 10:57 PM
  2. Petto asimmetrico, Help!
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 06:13 PM
  3. Pettorale Asimmetrico
    Di Ador nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-2007, 06:03 PM
  4. allenamento asimmetrico
    Di Kamikaze nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-2007, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home