Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sono estremamente sottopeso e sono depresso..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Sono estremamente sottopeso e sono depresso..

    Un saluto a tutti, sono un nuovo utente. Ho 20 anni e credo di avere seri problemi di autostima.. Sono sempre stato un ragazzo gracile, con una struttura ossea estremamente esile anche se per mia fortuna ritengo di avere una buona conformazione fisica come ad esempio ho le spalle naturalmente molto più larghe rispetto al bacino. Sono sottopeso di 10kg.. sono alto 180cm x 60kg (scarsi), probabilmente sono anche meno ma ho il terrore di andare sulla bilancia. Per me questo è stato l'anno più difficile è stressante della mia vita.. Oltre a dover affrontare a scuola la maturità, la mia ragazza (colei che finalmente mi aveva portato a recuperare un minimo di autostima in me stesso) mi ha tradito con un altro lasciandomi ricadere in un baratro. Prima ho scritto che ritengo di essere meno di 60kg perchè a causa dello stress sono sicuro di aver perso ulteriore peso. Come se non bastasse tutto questo malessere mi ha portato a fumare parecchie sigarette al giorno e mi rendo conto che mi sto facendo del male da solo.. Penso sia il momento giusto per voltare pagina e riprendere in mano la mia vita. A settembre inizierà l'università e ho deciso di iscrivermi in palestra, seguire una dieta e un piano di allenamento. Non ambisco a essere un palestrato, vorrei semplicemente essere normopeso e non avere più quel maledetto timore infondato di camminare per strada a mezze maniche per paura di essere visto "troppo secco". Ho bisogno di aiuto e di consigli.. non so come muovermi o agire, se perfavore potreste aiutarmi ve ne sarei davvero grato. Saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ciao
    Molto difficile darti consigli su stress e depressione per i quali potresti consultare uno specialista. Invece per fitness e salute sicuramente al qui trovi tante nozioni e gente disponibile.
    Inizio col dirti che è un percorso di vita, non una pillola magica che ti trasforma da quello che sei a quello che vuoi in un battere di ciglia. Ci vogliono anni. Perciò se vuoi migliorare l'auto stima prima di tutto devi partire da quello, lo sport aiuta, non è un caso che si dica "mente sana in corpo sano".
    Quindi benvenuto, leggi il link di Eraser e fatti coraggio.

    Poi te la dico subito io ho almeno 3 amici veramente secchi che stimo tantissimo. Non è il loro fisico che noti ma il loro carisma, intelligenza e simpatia. Li noti per strada non ti accorgi neanche che siano estremamente sotto peso tanto sono dei giganti nel resto.
    In bocca al lupo


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ciao Nerido, di mio posso dirti che il primo passo per risolvere un problema è avere la forza per ammettere di averlo...e dato che l'hai già fatto sei già sulla strada giusta
    Non vergognarti di ciò, parlane con altri e fatti aiutare da un professionista se hai problemi di depressione/stress, affronta la bilancia senza paura...lei sarà la tua migliore alleata in fase di guarigione, grazie a lei potrai vedere i tuoi miglioramenti (a volte lo specchio inganna, i numeri no)

    Leggi le nozioni qui sul forum, studia e soprattutto MANGIA!!!
    Ritengo che nella tua situazione un bel piatto di lasagne siano più salutari che nemmeno il riso tanto amato su questi forum

    PS: La forza di volontà sarà la tua vera arma, senza quella non si va da nessuna parte. La strada sarà lunga e difficile...abbi pazienza e non mollare mai!
    Ultima modifica di ThorSon; 25-07-2016 alle 11:54 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Vi ringrazio moltissimo per gli incoraggiamenti, non immaginate quanto mi faccia piacere. Voglio solo dire che la determinazione non mi manca, capisco che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma sono estremamente motivo a cambiare. L'obiettivo di raggiungere quei tanto agognati 70kg è una cosa che ormai mi sono prefissato.. non mi interessa del tempo e degli sforzi che comporterà. Farò del mio meglio per migliorarmi e crescere gradualmente nel rispetto di me stesso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao Nerido. Visto il tuo rapporto peso/altezza direi che nel tuo caso diventa fondamentale un approccio serio e sano all'alimentazione. Qua una guida può aiutarti:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Riguardo l'aspetto psicologico essere lasciati può essere una bella botta, anche io qualche anno fa nei due mesi successivi avevo zero appetito, mangiavo un boccone e mi sentivo pieno proprio perché con quello stato d'animo mi si era chiuso lo stomaco. L'attività fisica è un ottimo modo per rimetterti in carreggiata. Forza e coraggio, sei giovane e se ti metti d'impegno puoi avere ottimi risultati E se fai le cose per bene vedrai che una volta raggiunti i 70kg ti verrà voglia di aumentare ancora, ma questo è un discorso lontano per ora

Discussioni Simili

  1. sono sottopeso! :(
    Di los nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-2013, 02:30 AM
  2. Ragazzi sono sottopeso
    Di manu187 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 06:02 PM
  3. Dieta Chetogenica:leggete Tutti E' Estremamente Importante!!!!
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 09:19 PM
  4. 4kg sottopeso forma ma..SI PARTE LO STESSO!
    Di Tenebro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-08-2005, 02:34 PM
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26-07-2004, 06:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home