Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quanta massa muscolare al mese?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Quanta massa muscolare al mese?

    Sono una ragazza di 14 anni, ho già sviluppato, sono alta 1.77 cm e peso 59.5 kg circa. Da qualche settimana faccio un po' di palestra a casa: prima facevo a giorni alternati per circa un'ora. Da 1 giorni ho deciso di fare mezz'ora al giorno per 4 giorni, ogni giorno alleno una sezione diversa, poi un giorno di riposo + due in cui salto solo la corda per 15 minuti. Ho anche cominciato a mangiare meno grassi, più verdure e più proteine. Io vorrei mettere circa 6-7 kg di muscoli, dopodiché vorrei cambiare la mia dieta aggiungendo più proteine e prendendo meno kcal del necessario, per eliminare il grasso mantenendo il muscolo. Secondo voi quanto devo aspettare per essere sicura di prendere quei kg di muscoli? Io pensavo a qualcosa tipo 10 mesi, dite che bastano?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Benvenuta Francesca, passa a presentarti anche dalla sezone "Mi chiamo Arnold", come da regolamento.
    All'ingresso in una nuova comunità è buona cosa presentarsi

    Mi dispiace distruggere i tuoi sogni di gloria... E' vero che un principiante cresce più velocemente di un atleta con esperienza, ma 6-7kg di massa muscolare in 10 mesi è pura utopia. E' molto difficile prendere kg di massa magra senza prendere kg di massa grassa.
    Devi studiarti bene i thread in evidenza nella sezione alimentazione, poi quelli nella sezione allenamento (esatto, studiare. E' il primo passo per crescere ).
    Quello che mangi è importantissimo in primis per la tua salute, poi anche per i tuoi obiettivi. Non basta calare i grasse (importantissimi per la vita!) e aumentare le pro per crescere puliti, il discorso è molto più ampio.


    Ti consiglio, soprattutto alla tua età, di affiancare la palestra ad uno sport, è il modo migliore per iniziare a costruire un corpo atletico. Metterai le basi per il futuro, perchè si, crescere è un viaggio luuuuuuungo. un'annetto scarso non basta nemmeno a cominciare.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io a 14 anni andavo a sfasciarmi al parco col pallone in compagnia delle amiche, finito di studiare. bici o pattini, palla rigorosamente sgonfia, e via ad interminabili partite di pallavolo a 3 ... Oltre il nuoto, perchè 20 anni fa il nuoto era un obbligo morale. se non nuotavi non crescevi bene. con la pioggia ci si chiudeva in camera, musica a palla e tutti a dimenarsi peggio che in discoteca. e nessuna di noi, soprattutto se hp -18, pensava a "prendere meno kcal del mecessario per eliminare il grasso"; l'unico nostro pensiero era "non prendere meno della sufficienza il giorno dopo, a scuola". mah ... forse eravamo proprio tonte noi, e siete troppo avanti voi... resta il fatto che non so cosa tu intenda per mangiare meno grassi, ma spero vivamente di interpretare male quanto letto e che tu, nella tua ingenuità, sia solo un po' confusa come giustamente dovresti essere, a 14 anni ...
    Ultima modifica di LaFran; 14-06-2016 alle 12:48 PM

Discussioni Simili

  1. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 11:31 PM
  2. Quanta %BF mi date?
    Di pettoidi nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 03:39 PM
  3. Quanta pasta?
    Di serpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 03:32 PM
  4. Quanta frutta al giorno?
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home