Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Consiglio scheda allenamento

    Ciao a tutti volevo un consiglio su come impostare una scheda forza da 4 split.
    Premetto che sono in leggera ipocalorica per il ciclo di definizione, ma non ho tagliato in modo esagerato.
    Ho finito da due settimane il ciclo russo aumentando i carichi...che sono;

    -Panca piana= 80 kg
    -Squat= 130 kg
    -Stacchi= 105 kg

    Questo è il secondo anno in cui mi alleno, il problema è che non mi ero mai posto l'obbiettivo di aumentare i carichi, adesso però mi sono messo in testa di alzare tutti i carichi di un bel po prima di ricominciare a fare ipertrofia, anche perchè con questi carichi non avrebbe nemmeno molto senso farla..

    Come massimale di trazioni alla sbarra(presa prona) ho 7 rep. ho deciso quindi di aumentare in primis il massimale di trazioni e panca e facendo un ciclo per trazioni faccio fatica a concentrarmi sullo stacco, infatti ho notato che se durante il precedente mesociclo di forza riuscivo a fare un 5x5 con l'80% del max, ora per riuscire a farlo andrei a tirare di schiena perchè mi mancano le forze nei dorsali per eseguirlo correttamente.

    Per le trazioni sto eseguendo un programma provato da un mio amico che lo ha aiutato ad aumentare i carichi, e cioè;<br />
    <font color="black"><b>SETTIMANA #1</b><br />
    1.1 N x 20′<br />
    1.2 N x 10′<br />
    1.3 N x 15′</font><br />
    <font color="black"><b>SETTIMANA #2</b><br />
    2.1 N+1 x 20′<br />
    2.2 N+1 x 10′<br />
    2.3 N+1 x 15′</font><br />
    <font color="black"><b>SETTIMANA #3</b><br />
    3.1 N+2 x 20′<br />
    3.2 N+2 x 10′<br />
    3.3 N+2 x 15′<br />
    <br />
    </font><br />
    <font color="black"><b>ALLENAMENTO A e C</b><br />
    <b>2 x max. Il precedente programma ne prevedeva solamente 1 serie con un leggero back off, ho deciso di inserire una doppia serie </b><b>visto l</b><b>o sc</b><b>arso volume della seduta. Si tratta di un massimale <b>assolutamente veloce, nessuna ripetizione deve essere tirata. Non si riposa tra le ripetizioni, non si rimane appesi per farne una in più. Se la ripetizione successiva si pensa possa essere eccessivamente difficile o lenta, non si fa. Lo scopo non è di battere il proprio precedente massimale, ma al massimo di imparare nelle varie sedute a fare sempre più ripetizioni veloci. Per le ripetizioni tirate ci sarà il massimale. Recuperi a piacere.</b></b></font><br />
    <font color="black"><b><b><b>Complementare seduta A</b><b>: questo è particolarmente utile al nostro obiettivo di migliorare il massimo numero di ripetizioni. Appendetevi alla sbarra o agli anelli, braccia tese, scapole in leggera tensione per non rimanere proprio a peso morto. State appesi fin quando riuscite, poi quando state per cedere, fate quante più trazioni potete. <b>2 volte. Recuperi a piacere.</b></b></b></b></font><br />
    <font color="black"><b><b><b><b>Complementare seduta C: una lotta contro lo sticking point. Partite con il movimento e arrivate fino a metà, con l’omero parallelo al terreno. Rimanete bloccati in quella posizione per 5”, poi chiudete la ripetizione. <b>2 set da quante più ripetizioni potete. E’ importante imparare a rilassarsi mentre siete a metà movimento, per imparare a sentire i muscoli “giusti” con cui eseguire le trazioni, se sentite lavorare in particolar modo il dorsale, state eseguendo questo lavoro nel modo giusto. Recuperi a piacere.</b></b></b></b></b></font><br />
    <br />
    <b><b><b><font color="black"><b>ALLENAMENTO B</b><br />
    <b><font color="black">Ladder pari/dispari. Giornata con obiettivo opposto alle altre due sedute della seduta. Lo scopo è proprio quello di “andare avanti” anche se si è stanchi e non si riesce a fare la trazione successiva.<br />
    Il ladder pari/dispari è tanto per fare qualcosa di diverso, si sale facendo ripetizioni pari, e quando si “cede”, si ricomincia da capo facendo solo ripetizioni dispari. Ovvero, ad esempio: 2, 4, 6, 8, 1, 3, 5, 7.

    dove color="black">“N” è il 30% del massimale.

    Mi alleno il LUNEDì,MARTEDì,GIOVEDì,VENERDì.

    Pensavo di fare;

    LUNEDì

    Panca piana con bilanciere 5x5 (aumentando il carico ogni settimana)

    Lento avanti 5x5 (aumentando il carico ogni settimana)

    Squat 5x5 70%

    MARTEDì

    Trazioni (seguendo il programma)

    Rematore a T 4x6

    Curl con bilanciere 3x6 (aumentando 1kg a settimana)

    Curl con manubri su panca inclinata 2x8

    Addominali

    GIOVEDì

    Trazioni (programma)

    Panca piana con bilanciere 4x6 60% max (max esplosività fase positiva, fase negativa velocità normale)

    Dip alle parallele 4x6

    French press con manubrio 3x8

    Push down 3x20

    Addominali

    VENERDì

    Trazioni (programma)

    Lento avanti 5x5 (mantenendo il carico di lunedì)

    Squat 4x6 65% max

    Squat Jump con bilanciere 3x6

    Questo per quanto riguarda il pomeriggio, la mattina farei;

    LUNEDì= Attività aerobica Hit non più di 20 min in totale (corsa)

    MERCOLEDì= Corsa veloce (6km in 22min)

    SABATO= Corsetta molto blanda 12-15 min max

    DOMENICA= Riposo, al massimo partitella con gli amici a basket.
    Accetto ogni sorta di aiuto e critica, GRAZIE!

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    A parte che quel festival di parentesi è illeggibile... Ma tu chi sei ?

    Non ti hanno insegnato a presentarti ?

    Leggi qui https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html e comportati di conseguenza.


    -------------



    Ovviamente è palese che tu abbia tirato giù il programma di Alessio Ferlito.

    Ho visto poi che hai pubblicato lo stesso post in data 31-05-2016 su Body Web...perchè chiedi anche a noi?
    Non ti fidi di bodyweb ???




    -----------------


    Ammonizione (per mancato rispetto del regolamento) e SREP.

    .
    Ultima modifica di eraser; 04-06-2016 alle 05:32 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  4. allenamento BICIPITI solo col BILANCIERE - consiglio x scheda
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2006, 10:54 AM
  5. Consiglio scheda allenamento
    Di picchio000 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 09:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home