Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimettirsi in riga!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Bomba Rimettirsi in riga!

    Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria, ho 20 anni e sono nuova nel sito. Partendo dal presupposto che mi trovo in una buona forma fisica e sono parecchio condizionata sul piano dell'allenamento (pratico bb da 3 anni ed inoltre ho praticato x 2 arti marziali, nello specifico muay thai). Ho attraversato un periodo di studi particolarmente invasivo e stressante,sul piano psicologico e in quello alimentare, e Ovviamente l'allenamento intenso e di volume non basta se il tutto non è affiancato da una buona dieta, e x quanto io sia coerente nei pasti principali, tuttavia il pomeriggio da un mese a sta parte, mi sono gettata nello sconforto e mangio come se non ci fosse un domani. La cosa positiva è che, rispetto alle altre ragazze/donne, non ho paura di caricare, anzi me ne compiaccio di questa mia forza, infatti a parte il petto, (che alleno limitandomi a fare qualche croce e qualche apertura)per il resto praticamente mi alleno con l'intensità di un uomo, ed i risultati si vedono. Vi scrivo chiedendovi, visto l'inevitabile accumulo di acqua nei muscoli e qualche kg di grasso (2kg più o meno):
    1)ottimale suddivisione dei distretti muscolari (ripeto non alleno il petto e presterei più attenzione ai glutei, che già ho sviluppati per genetica e allenamento ben fatto, ma mi piace allenarli)
    2)se prediligere mono o multi freq. oppure altre metodiche (circiuti, upper/lower)
    3)una dieta, o meglio, dei consigli alimentari che mi facciano perlomeno se non perdere il grasso, almeno l' acqua
    Scusate per aver scritto tanto, ma mi è rifiorita la vena poetica

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    benvenuta nel forum Ilaria, per cominciare ti consiglio di dare un'occhiata a tutti i 3d in evidenza, per farti una tua idea di allenamento ottimale. Da lì vedremo di buttare giù qualcosa e discuterne sopra... In soldoni mi sento di dirti:
    -concentrati su esercizi fondamentali allenati a buone % in multifrequenza (dopo averne appresa la giusta tecnica)
    -tieni esercizi complementari con volumi medio-alti
    -non disdegnare qualche circuito a fine allenamento o qualche seduta dedicata che male mai non può fare
    -segui un'alimentazione corretta e bilanciata (il "mangia poco ma spesso" funziona nel 90% dei casi)
    -sii costante
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao dark e grazie x la risposta. Rispondo dicendo che
    -eseguo perfettamente e anche con buoni carichi (squat 80 kg al parallelo e ne peso 58, x esempio) tutti i fondamentali (a parte panca, via libera a trazioni, rematori, stacchi gt, stacchi da terra...)
    -gli esercizi complementari sto sulle 12/20 reps (ovvio a seconda del gruppo x es polpacci 20 reps, alzate later 12)
    -avendo praticato appunto arti marziali sono abituata a lavorare ad alta intensità e mi trovo anche molto bene con circuiti, sia PHA, misti, o anche super e triserie dello stesso gruppo
    -considera anche in questa scheda sto usando dei circuiti che prevedono serie giganti (spalle/tricipiti- femorali/glutei dorso/bicipiti quads/glutei oppure spalle/tricipiti dorso/femo quads/glutei di solito 3 es x gruppi piccoli e dai 4 ai 6 i grandi)
    -magio più o meno ogni 3 ore e non perchè questo sia un dogma, ma perchè effettivamente ho fame ogni tre ore ed anche x quanto riguarda la dieta l'ho spiegato, non sgarro quasi mai a cena fuori, non bevo, mangio sciapo.. il problema si è posto grazie a questa fame nervosa, capisci è frustrante fare colazione, spuntini e pranzo in manier impeccabile, poi il pomeriggio ti ritrovi sommersa dai libri e mangi (anche non avendo fame) 12 campagnole e 5 mini gelati per poi tornare a cena col merluzzo e l'insalata. Quindi anche nel caso della dieta a parte questi problemi altri non ne ho, spero solo che, dal momento che ho appena terminato oggi gli studi, rimettendomi in riga da domani già dalla settimana prox posso cominciare a sgonfiarmi!! Grazie mille lo stesso per la risposta

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    posta qui la bozza della tua scheda in modo da discuterne tutti insieme, è la miglior qualità di un forum
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    per la questione della "frustazione alimentare" hai solo da riadattarti ad un regime "sportivo". In poco riuscirai e i risultati arriveranno. Se vuoi posta qualche video in modo da poter dare un'occhiata alla tecnica di esecuzione dei fondamentali (squat, panca che comunque inserirei, stacchi regolari o sumo da prediligere alle varianti, lento avanti con bilanciere, press, trazioni, rematori)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home