Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo Utente! Consigli per partire al meglio!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Nuovo Utente! Consigli per partire al meglio!

    Salve! Mi chiamo Simone e sono nuovo nel BodyBuilding e nel forum..
    Avrei bisogno di alcuni consigli per ottimizzare i miei risultate e per fare un programma efficace per le mie esigenze..
    Innanzitutto peso 88kg, sono alto 1,80 e ho 18 anni. L'anno scorso pesavo 98kg e con una dieta fatta tramite "Melarossa" in 3 mesi sono arrivato a 84/85kg, ho iniziato palestra a Ottobre e ho ottenuto il peso attuale, ottenendo una buona massa muscolare e un ancora una piccola perdita di grasso..

    Ma la situazione non mi va bene.. Sono ancora in sovrappeso e vorrei scendere ancora di massa grassa.. Da un mese sto utilizzando l'app "LifeSum" per contare le mie calore e l'attività fisica.. Ho impostato 1900 Kcal (l'attività fisica viene sommata) con una suddivisione di 40/30/30% per i carboidrati, proteine e grassi. Finora non ho attenuto grandi risultati, anche perchè ho preso la questione molto alla leggera e alcune volte sgarro.. Volevo continuare questo periodo fino a Settembre per poi iniziare il periodo di massa fino a estate prossima..

    Una domanda che mi assilla da molto tempo è questa: Se sono in deficit calorico ma continuo ad allenarmi seriamente ogni settimana, la massa muscolare continua ad aumentare mentre perdo massa grassa?
    In palestra mia dicono sia possibile.. Facendo ricerche su internet sembra impossibile, anche se qualcuno sembra avercela fatta.. Mi illuminate?

    Inoltre da Settembre in palestra mia cambiano molte cose e l'abbonamento base non prevede più l'assistenza del personale, nemmeno la compilazione delle schede..
    Pensavo di fare tutto da me e le schede di farle da solo o facendomi dare la mano da qualcuno.. In questo caso dovrei intraprendere dei periodi di 4 settimane per ogni scheda? Ho letto di Mesi-ciclo, come funzionano?
    Come dovrei impostare il mio allenamento annuale?

    Vi ringrazio moltissimo

    Simone

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

Discussioni Simili

  1. Il programma della follia: 16 settimane di 531 "ibrido" a partire da lunedì prossimo.
    Di Wildcat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-2013, 05:10 PM
  2. come partire a calcolare il fabbisogno giornaliero di calorie??
    Di SKIANTOS nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-03-2008, 07:12 PM
  3. Dopo condizionamento muscolare... Massa! Come partire?
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 02:56 PM
  4. Gare PL, come partire?
    Di Valerios nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home